Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 166 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 2486

Tacco le ho ordinate (e pagate) poi vi scrivo quando mi arrivano.Volevo chiederti un ultima cosa.
    In pratica con il Pass through non cè il rischio di perdere la qualità video,dato che il decoderino fa da ponte tra la tv e le nostre sorgenti..dico bene?la domanda è: ma deve stare sempre acceso anche se uso la tv senza cuffie?
    Grazie.
    Rispondo a Manga.
    Si Manga,a quanto pare è cosi..dato che ora le 6500 si sono abbassate,io (felice possessore) le consiglio vivamente..Ormai sono quasi 2 anni che sono uscite le 7500 e in europa ancora niente.

Guarda, sinceramente io non ho notato alcun decadimento video. Non avendo le 7500 alcuna funzione video, il segnale transita solamente attraverso di loro, quindi sono assolutamente trasparenti.
    E non devi tenerle accese, ma - appunto - in stand by. Il decoder può anche essere spento del tutto, tenendo premuto il tasto di accensione sul decoder stesso, ma a quel punto ovviamente perdi la funzione di passthrough. Serve per quando non si deve usare l'impianto per un po', e non si vuole (o non si riesce) staccare direttamente la corrente a tutto...
    Ettore

No ok allora è come pensavo..perfetto cosi.Per spente si intendevo in stand by.
    Scusa Tacco se ti tempesto di domande ma vorrei aver già le idee chiare quando mi arrivano.
    Se uso solo l'hdmi della tv (arc) le impostazioni video della tv restano solo per quella porta?
    tipo adesso hdmi 1 con sky ha le sue impostazioni video
    Hdmi 2 ps3 ha i suoi setting video..
    non so se hai capito la domanda.

No, appunto... non ho capito...
    Ettore

In pratica,la mia tv ad ogni ingresso hdmi ha dei settaggi video che si cambiano automaticamente quando cambi da hdmi 1 a hdmi 2 hdmi 3 (i settaggi si salvano nella porta) ma è per tutte le tv cosi.Quindi se collego le cuffie solo nella presa hdmi 2 (arc) i settaggi rimarranno sempre quelli della porta 2?
    spero di essermi spiegato meglio

Immagino proprio di sì, a meno che il tv non abbia un banco di memoria specifico x l'utilizzo della funzione ARC. In quel caso, al primo utilizzo delle cuffie su quell'input ti basterà controllare le impostazioni video, e nel caso siano azzerate impostarle nuovamente. Ma questa è una cosa che ovviamente concerne il tv, non le cuffie, che si occupano solo di riprodurre l'audio...
    Ettore

Grazie per la risposta Kitane.

Per info, mi sapete dare qualche dritta nel caso alla fine opto per le 7500, su un fornitore affidabile e con un buon prezzo? Chiaramente immago è meglio se mi rispondete in PM..
    TV Samsung UE46ES8080 - Sinto A/V Sony STR-DG820 - Diffusori Front Canton GLE 470.2 - Center Canton GLE 455.2 - Surround Tangent Evo E4 - Multimedia Player Popcorn Hour NMT C-200 - Sat Dreambox DM500 S HD - Blu-ray Sony BDP-S370 - Consolle XBOX360 / WII

è tutto chiaro Tacco,grazie
    Purtroppo io ho molta sfortuna :|

Hi!
    Sorry!
    Post office stop the delivery since the item has battery.
    Do you want to wait us to solve the problem?
    If we can't solve before Feb 9th, we can refund to you.

Anche se non l'ho proprio capita.
    Manga ti faccio sapere,anche perché le 6500 sono cmq delle ottime cuffie..
    Ultima modifica di Kitane; 06-02-2013 alle 15:17

Grazie..tienimi aggiornato.
    Sono curioso di sapere anche il confronto tra 6500 e 7500...ma il fatto del HDMI e le codifiche HD mi interessano assai...io sono dell'idea che un investimento è meglio farlo una volta sola e in ordine, almeno è duraturo nel tempo.. ;-)
    TV Samsung UE46ES8080 - Sinto A/V Sony STR-DG820 - Diffusori Front Canton GLE 470.2 - Center Canton GLE 455.2 - Surround Tangent Evo E4 - Multimedia Player Popcorn Hour NMT C-200 - Sat Dreambox DM500 S HD - Blu-ray Sony BDP-S370 - Consolle XBOX360 / WII

Io penso che la differenza sostanziale tra le due cuffie è proprio questa...che le 7500 hanno le codifiche hd (e un padiglione di 10mm più grande),purtroppo in italia i blu ray con le codifiche hd lingua italiana sono pochi, (the avengers ad esempio e credo anche titanic ).Posseggo circa 50 blu ray ,dovrei leggere dietro ma so già che molti con la lingua inglese hanno la codifica hd.Io poi sono uno che spesso mette un blu ray per guardare una scena (preferita) e penso che sentirla con il massimo dell'audio,anche se è in inglese, ne vale la pena.Hai ragione Manga è meglio farla una volta sola la spesa,io però le 6500 le ho da circa 1 anno e a breve dovrei andar via di casa quindi le lascio a mia mamma che le usa spesso anche lei (la sera tardi).
    Il problema che hanno riscontrato nella spedizione è il seguente:
    La usp non accetta oggetti con batteria a litio,perché,a quanto ho capito...si sono verificati due incidenti aerei (cargo) per il surriscaldamento di una batteria a litio.Questo è il problema..e ora probabilmente proveranno un altra compagnia.

Non fa una grinza il tuo ragionamento. Sky trasmette in italiano con codifica HD?
    Speriamo risolvono l'intoppo con la spedizione..

Su Sky ti posso dire che.. (guardando sempre le luci delle sony mdr 6500) vedo solo la dolby digital 5.1 accesa..quindi presumo che sia l'unica codifica che passa nemmeno il dts :°(
    Quindi pensaci bene se devi prenderle solo per sky.

Mi metti proprio la pulce nell'orecchio.....
    Da vedere però se il padiglione da 10mm fa la differenza tra i due...

Guarda io uso delle cuffie (non so se posso dire la marca) professionali da studio,da anni...e hanno i driver da 32mm.
    Tenendo conto che sono semiaperte,e servono per produrre musica,io già sento molta differenza con le sony 6500!a livello di tutto proprio,anche collegando un semplice mp3 con il jack rosso e bianco alle sony e ascoltando varie canzoni.
    Poi vabbè Manga,nel caso le cuffie sono praticamente identiche (e credimi,te lo dirò sinceramente) pazienza..ho un paio di cuffie in piu che mi porterò via quando prendo casa

Intendi che quelle cuffie professionali,a livello di ascolto musica, le trovi migliori che le Sony o viceversa?
    Da quanto sono già i driver delle 6500?

Pagina 20 di 166 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •