Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 166 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 2486

Citazione Originariamente scritto da Gighen Visualizza messaggio
    Scusa Artyziff,avevo già visto il link che avevi messo qualche post fa,ma non mi è molto chiara la cosa,potresti spiegarla meglio a un ignorante come me ? Grazie mille
    Premesso che anch'io sono molto ignorante in materia, credo che intenda la possibilità di "scorporare" l'ascolto dell'audio multicanale veicolando solo il sub oppure l'audio principale su un auricolare e l'audio secondario sull'altro. Per fare un esempio, ieri sera mi sono sciroppato World war Z su blu ray con le seguenti impostazioni: dual mono su main /sub, effect cinema, compression on; il risultato mi è SEMBRATO essere una attenuazione del suono del sub per cui credo che FORSE la migliore impostazione per la funzione dual mono sia di lasciarlo su sub, poi rimane sempre il supremo principio per cui solo provando ed affidandoti al tuo orecchio puoi tirare le giuste conclusioni.

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    no ho scritto male io.

che i canali con matrix diventino 9 lo sapevo(l'ho scritto qualche post piu su),è appunto sulla qualità generale che ho qualche dubbio.

col compression dipende dalla fonte.di solito,con segnali hd di qualità,è meglio tenerlo spento,perchè ti perdi "molte cose".

invece con segnali scarsotti,tipo digitale terrestre..........[CUT]
    Guarda, secondo le mie PRIMISSIME impressioni (quindi potrei cambiare idea in futuro) la funzione compression andrebbe attivata in caso di dolby 5.1 mentre con il dts o dts hd oppure ancora con audio a 7 canali forse è meglio lasciarla su off.

Sulle 7500 la funzione Compression ha senso solo con l'audio - dallo scarso al pessimo - di SKY e dtt, o segnali comunque simili. Il risultato è un livello superiore dei dialoghi, le voci diventano più chiare e comprensibili.
    Con ogni altro segnale audio di buona qualità, da dvd, BD o altre sorgenti ottiche, la funzione va lasciata disattivata.
    Ettore

Boh provero'...non capisco perchè deve essere meglio sentire i bassi profondi da un orecchio e non da entrambi,non mi pare naturale penso...poi tutto è soggettivo come anche tu dici..faro' qualche prova appunto..

Boh provero'...non capisco perchè deve essere meglio sentire i bassi profondi da un orecchio e non da entrambi,non mi pare naturale penso...poi tutto è soggettivo come anche tu dici..faro' qualche prova appunto..
    Infatti anche a me sembra strano veicolare l'audio principale da una parte e il secondario dall'altra, ieri sera ho visto un altro film con la funzione dual/mono impostata su sub e devo dire che la resa era molto migliore anche se poi dipende pure da come è registrato l'audio del film che si ascolta.

Collegamento delle Cuffie Sony MDR-HW700DS in catena A/V

Aggiornamento (Definitivo!)

Ragazzi ci siamo, dopo aver sbattuto la testa più e più volte, finalmente ho trovato il collegamento ad hoc per avere le codifiche HD sia sul sistema 5.1 che sulle cuffie.

Componenti: TV Sharp 70" + Sistema HT Onkyo 5.1 + Sony MDR-HW700DS + Lettore BR Sony BDP-S790 + Decoder MySky HD

Collegamenti:

1) Lettore BR Sony (HDMI-1) --> Decoder Cuffie (HDMI-1)
    2) Lettore BR Sony (HDMI-2) --> Ampli Onkyo 5.1 (HDMI-2)
    3) Decoder Sky (HDMI-1) --> Decoder Cuffie (HDMI-2)
    4) Decoder Cuffie (HDMI-OUT/ARC) --> Ampli Onkyo 5.1 (HDMI-IN)
    5) Ampli Onkyo 5.1 (HDMI-OUT/ARC) --> TV Sharp (HDMI-IN/ARC)

Modalità di Ascolto:

Tramite HT Onkyo 5.1

Per Lettori BR con doppia HDMI:

Se si vuol vedere un film in bluray, basta accendere semplicemente TV + Ampli Onkyo + Lettore BR ed è tutto ok.

Per Lettori BR con una sola HDMI + Decoder Sky e/o altre eventuali periferiche collegate:

1) Accendere TV + Ampli Onkyo + Lettore BR/Decoder Sky/Altra Periferica + Decoder Cuffie
    2) Selezionare sull'Ampli Onkyo l'HDMI dove è collegato il Decoder Cuffie
    3) Selezionare sul Decoder Cuffie l'HDMI dove è collegato il lettore BR/Decoder Sky/Altra Periferica
    4) Spegnere il Decoder Cuffie (altrimenti l'audio viene veicolato alle sole cuffie)

In questo modo potete vedere/ascoltare il film in BR/programma Sky tramite il sistema 5.1 con tutte le codifiche HD tenendo il decoder cuffie spento.

Tramite Cuffie:

1) Accendere TV + Lettore BR/Decoder Sky/Altra Periferica + Decoder Cuffie
    2) Selezionare sul Decoder Cuffie l'HDMI dove è collegato il lettore BR/Decoder Sky/Altra Periferica

In questo modo potete vedere/ascoltare il film in BR/programma Sky tramite le Cuffie con tutte le codifiche HD tenendo l'Amplificatore del sistema 5.1 spento.

Finalmente ho trovato la "quadra", adesso sono veramente soddisfatto!!!

Buongiorno a tutti e scusate se ritorno sullo stesso problema di qualche post fa ma anche ieri sera stavo vedendo un film su Mediaset Premium Cinema HD e anche se il decoder mi dava regolarmente audio ac3, il processore delle cuffie me lo identificava come audio 2.0... non c'è proprio nessuno che possa spiegarmi questo mistero ??...

Probabilmente era un Dolby Ac3 ma solo due canali cioè 2.0,non ci vedo niente di anomalo

Probabilmente era un Dolby Ac3 ma solo due canali cioè 2.0,non ci vedo niente di anomalo
    Temo di si e questo conferma che anche le paytv non sempre trasmettono in multicanale sui canali hd ma a volte si può anche trattare di un audio stereo "espanso"...

MP mi risulta abbia problema di banda per cui dove può - audio e sottotitoli compresi - taglia....

Anche a me è capitato ma basta fare un reset delle cuffie da menu e "mistero" inizia a codificare il multi channel

Citazione Originariamente scritto da Hernia Visualizza messaggio
    Anche a me è capitato ma basta fare un reset delle cuffie da menu e "mistero" inizia a codificare il multi channel
    Scusa, potresti spiegarti meglio ?...

raga una info: se uno ha due cuffie e modifica i parametri lfe e center dalla sua cuffia, la modifica vale per entrambe le cuffie o solo per la propria?

Sinceramente non lo so. A intuito direi che ogni padiglione collegato a una stessa base avrà le sue impostazioni, la visualizzazione sulla base dovrebbe essere, appunto, solo una visualizzazione.
    Però nel caso ti basta provare: controlla le impostazioni di una delle due cuffie. Poi modifica l'altra, facendo in modo che risulti per entrambi i selettori regolata in maniera opposta rispetto alla prima. Andando a modificare a sua volta la precedente, al primo click di regolazione vedi subito tramite il display del decoder se l'impostazione di partenza è quella appena modificata dall'altro padiglione oppure quella che avevi precedentemente verificato su quello che stai indossando...
    Ettore

Ciao a tutti, manco dal forum da alcuni anni, e ieri mi sono letto una cinquantina di pagine della discussione.
    Vorrei prendermi un paio di cuffie, ma le hw700, oltre ad essere un po costose, non le trovo in pronta consegna a prezzo umano.
    Su amazon vanno ordinate ma non si sa quanto bisognerà aspettartle, su amazon Francia sono fuori a 310€ ma consegna tra 1-3 mesi!!!
    Sono tentato di prendere le 6500 ma mi frenano i commenti che lamentano la mancanza di bassi.
    Alternative magari a prezzo intermedio???
    Le turtle beach px5 sulla carta non sembrano male visto che si possono anche equalizzare...
    Come lettore uso la ps3, delle cuffie Sony dedicate tipo le Pulse che ne dite?

Ciao e grazie
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Pagina 98 di 166 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •