Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 132 di 166 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142 ... UltimaUltima
Risultati da 1.966 a 1.980 di 2486

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    si le voci ed il surround sono regolabili.
    Il passthrough è quel meccanismo che ti permette di lasciare collegato un dispositivo - ad es. un SIntoampli o una cuffia come appunto le 7500/700DS - spento in standby (led acceso) e far si che il segnale a/v arrivi comunque al TV/VPR e che quindi ad esempio tu possa ascoltare anche con i diffusori della..........[CUT]
    L'amplificatore del mio home theatre ha solo uscita ottica però, non ha HDMI, quindi non funzionerebbe giusto?

esatto o meglio dovrai collegarla tramite digitale ottico o analogico, ti incollo la figura dal manuale:

http://helpguide.sony.net/mdr/hw700d.../02/01/01.html

a quel punto avrai:

PS4 --> Sony HW700DS --> TV/VPR e con collegamento ottico/RCA --> HT
    Ultima modifica di vnatale69; 20-09-2016 alle 11:52
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da lenny91 Visualizza messaggio
    L'amplificatore del mio home theatre ha solo uscita ottica però, non ha HDMI, quindi non funzionerebbe giusto?
    Ok, cmq di questo posso anche farne a meno..l'importante è che con ps4 le cuffie funzionino alla perfezione con HDMI, anche perché uso la console come lettore bluray
    Ultima modifica di lenny91; 20-09-2016 alle 12:18

Però facendo così non potrai veicolare le codifiche superiori: se usi la Ps4 come lettore br e usi un dischetto con audio codificato ad esempio in dts hd ma, quest'ultimo verrà veicolato come semplice dts quindi ci sarà una conseguente perdita di qualità audio sull'ht.

Citazione Originariamente scritto da Artyziff Visualizza messaggio
    Però facendo così non potrai veicolare le codifiche superiori: se usi la Ps4 come lettore br e usi un dischetto con audio codificato ad esempio in dts hd ma, quest'ultimo verrà veicolato come semplice dts quindi ci sarà una conseguente perdita di qualità audio sull'ht.
    intendi se si usa il cavo ottico? No ma infatti io voglio collegare la ps4 tramite HDMI

intendi se si usa il cavo ottico? No ma infatti io voglio collegare la ps4 tramite HDMI
    Colleghi la Ps4 al processore delle 700 tramite hdmi, ok, ma poi esci dal processore e vai al sintoampli sempre tramite hdmi ?
    Ultima modifica di Artyziff; 21-09-2016 alle 22:58

No Enrico, mi pare di capire che non abbia ingressi hdmi il suo HT per cui andrà direttamente alla TV....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Assolutamente no, non le veicola !
    Inoltre - a scanso di equivoci - si la basetta delle MDR-DS700ds effettuano si il passthrough hdmi in standby (o accese) ma solo del 4K "base" senza HDR in quanto non hanno porte HDMI 2.0a ma solo 1.4 per cui solo 4K 24Hz.
    Che io sappia non c'è ancora nulla in commercio in tal senso di cuffie, fi..........[CUT]
    Confermo!Infatti ora con le nuove console,dovro' rinunciare alle codifiche HD di queste cuffie,e sentire in ottico.DAvvero uno spreco!D'altronde o cosi',o si rinuncia al 4k 60p HDR.

Sto solo aspettando che sony si decida a proporre delle cuffie con HDMI 2.0, cosi queste le vendo al volo.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Confermo!Infatti ora con le nuove console,dovro' rinunciare alle codifiche HD di queste cuffie,e sentire in ottico.DAvvero uno spreco!D'altronde o cosi',o si rinuncia al 4k 60p HDR.

Sto solo aspettando che sony si decida a proporre delle cuffie con HDMI 2.0, cosi queste le vendo al volo.
    Cioè significa che se un domani, anche fra 5 anni uscirà la ps5 con HDMI 2.0, le cuffie non saranno più compatibili? Perché se io le acquisto, dato che costano una barca di soldi, vorrei poterle utilizzare a lungo, anche con le future consoles
    Una curiosità, ragionando per ipotesi di modo che riesco a comprendere: se al posto del cavo HDMI 2.0 si usa l'1.4, la ps4 pro veicola lo stesso il segnale? Cioè le cuffie sono comunque utilizzabili tramite HDMI 1.4 collegata alla ps4 pro? Se si, mettendo un adattatore che sdoppia l' uscita HDMI della ps4 pro (tipo questo) , e collegando un cavo HDMI 1.4 alle cuffie e un altro cavo HDMI 2.0 alla tv 4k, funzionerebbe?
    PS: non intendo acquistare la ps4 pro né ho un tv 4k...prima ho scritto ps5 proprio perché mi preoccupo per un futuro, dato che vorrei farle durare anni queste cuffie, considerando la spesa (su amazon 400 euro)
    Ultima modifica di lenny91; 23-09-2016 alle 17:09

No Enrico, mi pare di capire che non abbia ingressi hdmi il suo HT per cui andrà direttamente alla TV....
    Colleghi la Ps4 al processore delle 700 tramite hdmi, ok, ma poi esci dal processore e vai al sintoampli sempre tramite hdmi ?
    Si, collegherei PS4 alle cuffie, e le cuffie alla tv (tutto tramite HDMI)

Si, collegherei PS4 alle cuffie, e le cuffie alla tv (tutto tramite HDMI)
    Ok, adesso è più chiaro, chiedo scusa ma non avevo letto i post meno recenti. Comunque il messaggio di fondo rimane, ascolteresti le codifiche superiori solo in cuffia mentre con l'HT ti limiteresti ai normali DD e Dts, giusto ?

Ok, adesso è più chiaro, chiedo scusa ma non avevo letto i post meno recenti. Comunque il messaggio di fondo rimane, ascolteresti le codifiche superiori solo in cuffia mentre con l'HT ti limiteresti ai normali DD e Dts, giusto ?
    si esatto, tanto ormai l' HT non posso quasi più utilizzarlo perchè disturberei il vicinato

Cioè significa che se un domani, anche fra 5 anni uscirà la ps5 con HDMI 2.0, le cuffie non saranno più compatibili? Perché se io le acquisto, dato che costano una barca di soldi, vorrei poterle utilizzare a lungo, anche con le future consoles
    Una curiosità, ragionando per ipotesi di modo che riesco a comprendere: se al posto del cavo HDMI 2.0 ..........[CUT]
    Le cuffie possono essere collegate tranquillamente anche alle future console con l'1.4,solo che L'HDMI 1,4 NON veicola il 4k a 60hz,NON veicola L'HDR,e ha una banda passante ovviamente inferiore all'HDMI2.0.
    Quindi dovresti rinunciare a tutte le nuove features che offriranno le console del futuro.
    IO fossi in te aspetterei che escano delle cuffie con HMDI 2.0,io purtroppo ormai ce le ho già,e sarò costretto a collegarle in ottico,ma appena esce un nuovo modello le cambio al volo.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Le cuffie possono essere collegate tranquillamente anche alle future console con l'1.4,solo che L'HDMI 1,4 NON veicola il 4k a 60hz,NON veicola L'HDR,e ha una banda passante ovviamente inferiore all'HDMI2.0.
    Quindi dovresti rinunciare a tutte le nuove features che offriranno le console del futuro.
    IO fossi in te aspetterei che escano delle cuffie c..........[CUT]
    E quella soluzione con lo splitter non funziona?
    Il problema poi è, quando escono? E quanto costeranno?
    Ultima modifica di lenny91; 23-09-2016 alle 17:28

E quella soluzione con lo splitter non funziona?
    Il problema poi è, quando escono? E quanto costeranno?
    Lo splitter veicola solo la porta che decidi che rimanga attiva,non entrambe contemporaneamente.
    Oppure ci sono degli splitter che veicolano contemporaneamente un segnale hdmi in due,ma di buona qualita' costano un botto e cmq io non ne ho ancora visti che fanno passare un segnale 4k 60hz 4:4:4: A 10bit con hdr.E se esistessero,costerebbero almeno 200 euro.Felice di essere smentito.

Le cuffie nuove costeranno non credo di piu' delle 700 ds al lancio,il problema e' appunto quando.Io spero presto,ormai le porte hdmi 1.4 sono superate.
    Ultima modifica di tdinero; 24-09-2016 alle 05:35

Pagina 132 di 166 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •