|
|
Risultati da 751 a 765 di 824
Discussione: DLNA questo sconosciuto
-
21-03-2012, 22:24 #751
Junior Member
ok ho cercato programmi x estrarre sottotitoli da mkv e solo mi trova MKVExtractGUI e i sottoprogrammi ma nn serve a nulla visto che mi tira fuori 2 file .idx e .sub e nn vanno si vede questo..
(che vedete nell'immagine allegata)ImmagineBOH.JPG
tutti simboli strani escono, mentre di solito quando invece apro i .srt si legge bene tutto...
Programmi da consigliare? Aiutatemi perchè ho bisogno di avere i sottotitoli per i film però in formato srt che sono sicuro che funzionino.
Grazie!
-
02-04-2012, 10:46 #752
Junior Member
Ciao ragazzi sto utilizzando Serviio online sul mio samsung c630,visualizzo molti canali in stream,anche in HD
Vi consiglio di provarlo.
-
22-04-2012, 00:15 #753
Junior Member
Qualcuno sa se è possibile vedere web streaming (per esempio Sopcast) con Toshiba VL863?
Il media player ha music, photo, video, divx VoD.
Parecchi media server lo permettono (nel mio caso ps3 media server), ma penso che la TV non sia proprio in grado di vedere gli stream disponibili sul media server, ma solo la lista dei video condivisi.
C'è anche il MyToshiba, ma anche quello sembra avere una piccola lista proprietaria di canali, niente che possa vedere quello che voglio io dal PC.
Qualcuno mi può smentire?
-
23-05-2012, 18:04 #754
Junior Member
Ciao ragazzi ho configurato windows media player 12 come descritto nel primo post e sono riuscito a vedere alcuni video .avi sulla mia tv (premetto che il collegamento tra tv e pc avviene cosi pc collegato al modem/router Alice Voip 2plus e tv collegata al router alice mediante cavo ethernet ma prima passa da uno switch perché la tv si trova al piano superiore (ci sono circa 25 m di cavo tra router e pc) ed alla medesima tv è collegato l’xbox quindi mi serve lo switch per collegarli entrambi, la mia tv è una sony modello KDL-55nx810) ora il mio problema è questo guardando alcuni film si vedono male infatti se copio i medesimi file in una chiavetta la qualità aumenta notevolmente , vorrei chiedervi cosa posso fare per migliorare la visione dei film e che tipo di programma devo utilizzare al posto di media player? Grazie a tutti….
-
24-05-2012, 09:34 #755
Senior Member
sicuramente migliori di WMP ti posso consigliare:
PS3 Media Server (downloads), lo uso da un paio di anni con risultati ottimi con tutti i tipi di file video, anche in alta definizione; generalmente è perfettamente compatibile con i Sony Bravia; forse può risultare un po' più complicato da settare (ma ci sono in rete ottime guide in italiano ed un forum di supporto ufficiale, sia pur in inglese) ma i risultati sono eccellenti;
in alternativa SERVIIO (download), che viene consigliato dal forum di supporto di Sony.co.uk, probabilmente più semplice ed intuitivo del precedente, richiede però per i filmati in HD un PC con una CPU prestante; anche in questo caso esiste un forum di supporto (in inglese) sul sito ufficiale, poco o nulla in italiano.
altri programmi sono stati più volte segnalati in questo tread, che ti consiglio comunque di leggere.
-
24-05-2012, 10:00 #756
Senior Member
aggiungo, al mio post precedente, che Sony ha predisposto per i suoi prodotti una versione customizzata di Serviio, estremamente semplice da settare e, per quanto mi è sembrato avendola usata poco, piuttosto efficiente anche se qualche bug sui file in HD si è verificato.
è possibile scaricare quest programma sul sito ufficiale di Sony.co.uk qui.
-
24-05-2012, 10:19 #757
Junior Member
-
28-05-2012, 21:59 #758
Junior Member
Come consigliato ho scaricato Serviio è devo dire che è perfetto, utilizzandolo ho migliorato molto la qualità dei film rispetto a WMP, la mia domanda ora basta utilizzare un solo core per la transcodifica oppure vanno bene 2 sui 4 che ho diponibili? Per quanto riguarda la banda se stò scaricando mentre guardo un video secondo voi ne risente il download? grazie
Ultima modifica di 86487; 28-05-2012 alle 22:24
-
25-08-2012, 18:13 #759
Senior Member
ho un lettore bd pioneer con dnla. tramite il pc e servioo guardo film in mkv. però mi sembra che l'audio non sia digitale. il dnla trasmetta in dolby o no?
-
08-09-2012, 20:13 #760
si trasmette, io ho provato con twonky ho aperto un mkv e nelle opzioni avevo il dolby, e infatti anche l'amplificatore mi dava audio in dolby
Panasonic LX-P50XT50E : Harman Kardon AVR235 + Harman Kardon HKTS8 + Samsung BD-P1580
Sony Vaio FE11M | Nikon P7000 | iPhone 4
-
10-09-2012, 16:53 #761
Senior Member
@86487
non ne risente perche il dlna è su rete locale, mentre il download proviene da fuori tramite adsl.
sono 2 "strade" diverse
-
22-09-2012, 12:09 #762
Member
ciao a tutti,
ho una domanda fa farvi!
Tv LG con supporto dlna connessa in rete a un Nas dove ho tutti i miei video in formato mkv
la tv raggiunge tranquillamente il nas e riesco a vedere in streaming mkv a 1080.
ho un solo problema. accedendo alla cartella dei file mi fa vedere circa la metà del contenuto effettivo, tutti i file sono MKV ma alcuni me li fa vedere e altri no.
dipende dal codec usato per i file?
se si come faccio a vedere le caratteristiche dei file?
-
22-09-2012, 12:31 #763
Member
-
26-09-2012, 21:21 #764
Senior Member
Media streaming da PC WinXP a TV
Non mi sono mai curato di DLNA e compagnia, finchè la fidanzata mi ha chiesto se era possibile fare streaming dei video contenuti sul suo PC usando la TV come output.
Dopo un po di ricerche ho scoperto sul mio Win7 con Wmp12 è facile: basta abilitare il media sharing su wmp. Wmp riconosce la TV (Samsung D7000) come periferica DLNA e tranquillamente lancio li la vistualizzazione dei video. Il tutto via wifi a cui sia il laptop che la TV sono collegati.
Il problema è che lei ha un netbook WinXP con processore Atom e Wmp11.
Ho provato Serviio sul mio laptop e secondo me è pesantissimo. AllShare di Samsung è inutilizzabile. Ho provato a scaricare PS3 Media Server e sembra funzionare bene anche sul suo.
Ma mi sfugge come ottenere lo scopo ultimo di tutto questo lavoro: tramite PS3 MS la TV vede tutte le directory del suo netbook e posso lanciare i video da visualizzare. Ma come si fa a fare il contrario?? Come si fa a fare su win xp quello che con wmp12 faccio semplicemente: dire DAL PC di visualizzare un video su un dispositivo remoto??
Sono un po esterefatto della difficoltà di ottenere qualcosa di così banale....forse mi sfugge qualcosa. Ho provato anche a vedere se esistono estensioni UPnP/DLNA dei media player più comuni tipo RealPlayer, GOM, VLC ma nulla.Ultima modifica di dmrmassimo; 27-09-2012 alle 07:20
-
27-09-2012, 09:51 #765
Senior Member
semplicemente non puoi...
dovresti abilitare il doppio desktop, collegare la tv al pc come secondo schermo e riprodurre il file sul suddetto schermo.