Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 55 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 824

Citazione Originariamente scritto da nocciola82
    ho impostato TSMUXER come motore video che non fa transcodifica (visione perfetta) e quindi CPU a riposo .
    Quoto! Grazie per le info; comunque la location di quella scheda di video sarebbe a pochi metri dal router, dove posso comunque far arrivare un cavo ethernet, ma la potenza di quella scheda Wifi è di 300 Mbps, potrebbe bastare? Magari dovrei cambiare router e passare dall'Alice W Gate 2 Plus a qualcosa di "privato" e decente..

[QUOTE=nocciola82]Dipende, che media server usi? con PS3 media server è possibile cambiare lingua, basta cambiare l'ordine di priorità nella sezione "impostazioni transcodifica" indicando per prima quella preferita

Domanda stupida...ho installato PS3 media server e all'avvio mi dice che non trova la PS3 collegata...lo credo bene, non ce l'ho
    Si può usare anche senza PS3 oppure no?

Io ho la TV Samsung ed il pc entrambi collegati al router col cavo, cosa posso installare per sistemare il problema audio?

Grazie.

E' con enorme soddisfazione che vi comunico, non prima di avervi ringraziato per i preziosi consigli, che il collegamento wi-fi tra sony nx810 e router netgear dgn3500 è stabilissimo e la banda è perfetta. Gli mkv 1080 vanno lisci come l'olio, zero scatti!!!
    Sto utilizzando Ps3 media server (l'ultima versione beta disponibile perchè supporta meglio il dlna con le tv) con iMac core 2.

Contento che funziona, quali impostazioni hai utilizzato e quali tipi di file hai testato?

Ho seguito la linea guida di nocciola82.

Processore Intel Core 2 Duo da 3.06GHz e 4GB RAM cablato GigaBit con modemrouter dgn3500 settato in N 270mb, collegamento wi-fi a segnale pieno con sony nx810.

Utilizzo la versione di PS3 media server 1.20.409. (beta, ma stabile e ottimizzata per l'utilizzo di TV come DMP)

Ho impostato TSMuxer come motore video primario.
    Su MEncoder ho tolto la spunta a "metodo alternativo sincronizzazione A/V", ho aggiunto il parametro per la visione ottimizzata sulle diagonali Bravia negli expert settings e ho aggiunto "ita" in "priorità lingua audio".
    In condivisione cartelle ho aggiunto ovviamente quelle contenenti i miei mkv e tutto il resto l'ho lasciato di default con riconoscimento automatico da parte del DMS della TV che viene vista come un Renderer alternativo compatibile.

Fatto questo nel menù crossbar della tv appare l'icona play in corrispondenza della sezione video e foto.
    L'unica cosa strana è la gestione dell'elenco file, le cartelle sono ripetute diverse volte e bisogna aprirne 5/6 sei prima di trovare il file esecutivo che fa partire la riproduzione del video.

Ho provato in 1080p The punisher, Shooter e La Fatina dei Denti.....Tutti e 3 perfetti.
    Domani provo qualcosa in 3D.
    Ultima modifica di lucarn; 16-01-2011 alle 17:07

Bene, mi fa piacere che sia andata a buon fine, e son contento di sapere che anche wifi, purché sia prestante, sia possibile il collegamento, così se in futuro mi occorrerà saprò come fare.

Per avere qualche cartella in meno da sfogliare potresti provare, in "condivisione cartelle" a flaggare "nascondi#impostazione video#cartella" e "hide#transconde#folder" (quest'ultima ti fa sparire dal menu del TV la possibilità di utilizzare Mencoder come motore, se ne hai bisogno magari per vedere i sottotitoli o cambiare lingua basta deflaggare), in questo modo dovresti avere una visione delle cartelle semplificata (io vedo solo le effettive cartelle condivise del PC).

Bene, mi fa piacere che sia andata a buon fine, e son contento di sapere che anche wifi, purché sia prestante,
    ...................... in questo modo dovresti avere una visione delle cartelle semplificata (io vedo solo le effettive cartelle condivise del PC).

Grazie ancora....si con wi-fi a banda larga nessun problema.
    Nel mio caso c'è una semi-parete che divide il router dalla tv e una distanza di circa 7 metri. Penso sia la condizione ottimale per non avere problemi di segnale e quindi di scatti nella riproduzione su schermo, è probabile che solo una parete in più di mezzo possa deteriorare il risultato.
    Ultima modifica di lucarn; 16-01-2011 alle 20:36

Per avere qualche cartella in meno da sfogliare potresti provare, in "condivisione cartelle" a flaggare "nascondi#impostazione video#cartella" e "hide#transconde#folder" (quest'ultima ti fa sparire dal menu del TV la possibilità di utilizzare Mencoder come motore, se ne hai bisogno magari per vedere i sottotitoli o cambiare lingua basta deflaggare), in questo modo dovresti avere una visione delle cartelle semplificata (io vedo solo le effettive cartelle condivise del PC).
    Non ho capito una cosa però, ma con il solo Tsmuxer si riescono a vedere tutti i tipi di codifica? Si demanda la gestione al player della tv? Facendo qualche prova al volo per esempio ho notato che un mkv codificato in mp4 con il Tsmuxer non si poteva riprodurre mentre usando Mencoder sono riuscito a vederlo (tra l'altro l'audio e il video dopo qualche minuto avevano perso la sincronizzazione ma è bastato mettere un attimo in pausa e ripartire perchè tutto tornasse normale)

con TSmuxer NON si vedono tutti i tipi di codifica; in genere i file MKV contengono video codificati h264 (in alta definizione) e questi sono letti tranquillamente da TSmuxer;
    per altri tipi di codifica, come gisutamente nota emiliano, come i file codificati MP4 è necessario ricorrere a Mencoder;
    io per semplificarmi la ricerca dei file, e non avere troppe cartelle, ho flaggato hide#transconde#folder che non permette l'uso dal TV di Mencoder, quando ho bisogno di utilizzare mencoder tolgo il flag.

Ciao spero mi aiutate a risolvere il problema.
    Premessa:
    Tv sony 46ex500
    pc windows xp sp3.
    ps3 media server 1.10.51
    windows media player 11
    vlc aggiornato 3 giorni fa.

Il televisore tramite lan riesce a collegarsi ad internet tipo youtube.
    Ho provato tramite questo forum e varie guide in rete ma non riesco a far intefacciare pc e tv. Il televisore riconosce il ps3mediaserver ma con errore...."server non supportato" e logicamente il ps3mediaserver non riconosce il tv.

cosa posso fare qual'è secondo voi il problema?

Vi ringrazio.

E' la versione di PS3 media Server che non va bene.
    Devi scaricarne una più aggiornata compatibile con le tv.

Cerca pure la beta più recente per windows.

comincerei con il provare installando l'ultima versione di PS3 Media Server, la 1.20.412 che pur essendo beta è stata da tutti noi che l'abbiamo installata verificata come più che stabile; la trovi qui http://code.google.com/p/ps3mediaser...s-1.20.412.exe; facci sapere.

EDIT: vedo ora che lucarn mi ha preceduto e la pensa come me.

Signori io invece ho 2 domande:

1)Ho provato lo streaming di un .avi, ma non sono stato capace di farlo partire. Che impostazioni mi consigliate?

2)Ho anche provato una iso di un BD 3d montandola su disco fisso, e anche in questo caso PS3 mdia server mi dice che non ci sono file da riprodurre qualsiasi cartella della iso io provi ad avviare.

Consigli?

ok grazie provo scaricare la nuova versione.

Sono riuscito a fa partire la iso 3d solo che non viene visualizzata in 3d e non c'è l'audio.

Quali impostazioni devo settare su PS3MS ?

Pagina 31 di 55 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •