Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 55 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 824

Ok grazie ora provo.

posto anche qui quanto ho riportato nella sezione relativa al mio modello di TV, visto che l'argomento è probabilmente di carattere generico.

Ho trovato una caratteristica molto carina, magari minore ma interessante, di PS3 Media Server (quanto meno funziona per i Sony EX500, altri modelli e altre marche non so ma suppongo sarà la stessa cosa); se nella medesima cartella dove avete un filmato - per esempio "matrimonio.mkv" - inserite una immagine e la denominate allo stesso modo del filmato - quindi "matrimonio.jpg"-, nel menu di selezione della TV vi comparirà quell'immagine come icona del file (in pratica una vera e propria locandina).

Abbiate l'accortezza di rendere le immagini molto piccole (io le ho ridotte a 450x300 circa) altrimenti non verrebbero visualizzate; l'effetto è particolarmente gradevole se dal menu selezionate "visualizza miniature" (da opzioni o nel mio caso anche direttamente dal tasto viola del telecomando).

saluti a tutti.
    Ultima modifica di nocciola82; 01-11-2010 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da loreg
    Sono possessore di un samsung serie c7000 e ad oggi sono riuscito a visualizzare gli stessi formati sia da USB che da DLNA compresi gli MKV con audio DD, DTS.
    Come media server DLNA utilizzo SERVIIO, che tra tutti quelli provati mi è sembrato il più fedele come restituzione dei vari formati utilizzati attraverso la TV (senza nessuna trascodifica), a differenza ad es. di WMP11 che non consente di visualizzare/pubblicare nel catalogo multimediale i files MKV.
    Ciao
    io, col mio B8000, via DLNA ho riscontrato parecchi problemi pero' non uso alcun media server, ma accedo direttamente dal tv a un hard disk UPnP collegato in rete.

lo so che utilizzando un computer con media server (tipo Wild Media Server, PS3, ecc.) le cose vanno meglio, ma mi secca dover tenere acceso anche il pc per fargli svolgere una funzione che dovrebbe fare direttamente la tv

Ho da poco comprato un Panasonic (TX-P46VT20E) certuificato DLNA e vorrei collegarlo al mio Mac in rete WIFI. Come posso fare? Navigando un poco ho visto che un buon programma e gratuito è il "PS3 Media Server". Ho provato e riprovato, ma non riesco a farlo andare. Mi potreste aiutare? Grazie!

Se hai almeno OS X 10.4 prova così:
    metti un indirizzo fisso al Mac, e non assegnato dal router.
    vai nei settaggi di PS3 Media Server, nella configurazione generale,
    e setta "Forza IP del server".
    mettici l'indirizzo IP che hai dato al mac.
    Di solito funzia..
    Ciao

ma voi che sw usate per ilo dlna?
    con i sw samsung non si puo condividere un intero hd. sto pensando di utilizzare un pc come server per scaricare i torrent e vorrei poter vedere subito sulla tv i film a download effettuato.. quindi si dovrebbe aggiornare il database in automatico....
    qualcuno lo ha gia fatto?

problema dlna

Ciao ragazzi. Ho un problema. Posseggo un tv samsung (c6000) collegato a un sistema theatre ht-c5500 sempre samsung. Voglio fare lo streaming dlna attraverso il mio router sitecom wl-341. Il sistema ht è collegato al router mediante chiavetta wifi. Le impostazioni del dhcp sono tutte in automatico per qualsiasi dispositivo. Acceso il samsung pc share manager, il sistema ht mi riconosce il pc(che collego indifferentemente o con wifi o cavo al router). Riesco a vedere sia film che foto, il problema però che dopo un pò di tempo (da 30s a 5min) il dispositivo si scollega da solo(mi dice dispositivo scollegato) scomparendo dalla lista dei dispositivi, per poi riapparire qualche secondo dopo. Questo succede anche con il ps3 media server. Ora, la ricezione è buona per quanto riguarda il router e ho provato anche a disabilitare il firewall sia di win che del router. Ho anche provato ad impostare tutto statico disabilitando il dhcp. Non so che cosa fare. Ripeto che il sistema è ben collegato poichè vengono visualizzati i dispositivi, ma poi si scollegano tutti.

Citazione Originariamente scritto da drago17
    ma voi che sw usate per ilo dlna?
    con i sw samsung non si puo condividere un intero hd. sto pensando di utilizzare un pc come server per scaricare i torrent e vorrei poter vedere subito sulla tv i film a download effettuato.. quindi si dovrebbe aggiornare il database in automatico....
    qualcuno lo ha gia fatto?
    nessun aiuto?

nessun aiuto?
    Ciao,
    utilizza SERVIIO o quanto meno provalo, è semplice da configurare e tra l'altro ha dei settings specifici per i Samsung e autoaggiorna il DB periodicamete, è gratis.
    P.S. se guardavi qualche post prec. era già stato consigliato
    Ciao

salve a tutti, ho intenzione di prendere il Samsung C650, principalmente per usufruire di contenuti multimendiali, però prima ho una domanda per voi;

dunque a casa ho un NAS netgear che supporta lo streaming DLNA e riesco ad usarlo senza problemi sia con il portatile che con il nokia (collegando il cel alla wireless ascolto la musica dal NAS in streaming)

ora... colleziono dvd ma attualmente i miei unici lettori sono quelli dei pc e la mia intenzione è quella di vedere i dvd dal televisore senza doverlo collegare al pc; visto che ho tutta la casa cablata non esiterei a collegare la tv alla LAN domestica

la mia domanda è questa: se rippo un DVD, o meglio lo decripto e lo ubico sul NAS, posso fare streaming e vederlo come se fosse un DVD fisico? oppure questo formato (i VOB appunto) non è supportato dal DLNA?

Facendo prove con media player o con powerdvd (che supporta lo streaming upnp) trovo i files VOB, ma non riesco ad aprire i file IFO che appunto contengono il menu la scelta dei capitoli ecc; eseguendo uno o piu VOB in sequenza si riesce si a vedere il film, ma nn si può scegliere la lingua!

attendo una riposta fiducioso, grazie!
    Ultima modifica di coteaz; 07-11-2010 alle 22:31

Citazione Originariamente scritto da loreg
    Ciao,
    utilizza SERVIIO o quanto meno provalo, è semplice da configurare e tra l'altro ha dei settings specifici per i Samsung e autoaggiorna il DB periodicamete, è gratis.
    P.S. se guardavi qualche post prec. era già stato consigliato
    Ciao
    lo provo e vi faccio sapere come va..
    grazie!

ma serviio come assegna i nomi e le altre specifiche ai file????

e soprattutto tutte le suddivisioni in cartelle che fa lui in automatico sono necessarie??
    io cercavo una cosa scarna come samsung pc share manager, ma che si aggiornasse da solo e che condividesse un hard disk intero.
    serviio mi rinomina pure i file da solo.. per trovare un film me ne devo aprire alcuni finche non riconosco l'inizio....
    aiuto

per un miglior risultato (3 computer connessi sempre ad internet e 2 tv in dlna) potrebbe essere utile avere 2 router (uno collegato ad internet ed uno che gestisce la dlna)? è solo un'idea......

per un miglior risultato (3 computer connessi sempre ad internet e 2 tv in dlna) potrebbe essere utile avere 2 router (uno collegato ad internet ed uno che gestisce la dlna)? è solo un'idea......
    Al modem/router adsl, a meno che non sia uno con lo switch integrato come tipicamente quelli wireless, basta che connetti uno switch es. a 8 porte e lì attacchi tutto.
    Eventualmente anche un access point se poi vuoi usare anche la wireless

Ciao

Pagina 19 di 55 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •