• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo satellitare. Quale quello adatto?

Ruix11

New member
Purtroppo non trovando tante risposte in merito a questo argomento, vorrei ora aprire una nuova discussione riguardo l'acquisto di un buon cavo satellitare, al quale sono interessato perchè devo ripassare il cavo dentro casa. Faccio tutto questo poichè mi sono deciso a sky HD.

La distanza dalla parabola al decoder è di più o meno 30m. Voi cosa mi consigliate di prendere? Un cavo da 0,6 da 0,7mm o cos'altro?

Grazie mille.
 
Ciao, che io sappia in Italia non esistono cavi decenti per il SAT :( io l'ho acquistato di marca monster cable con rame oxigen free (rame puro 99,9%)in USA http://www.summitsource.com/monster-cable-quad-rg6-mv-coax-100-ft-shielded-white-cable-mvquadcl-rg6-digital-75-ohm-bulk-roll-hdtv-high-resolution-inwall-coaxial-ul-listed-part-mvquadcl-p-6346.html
Se acquisti direttamente da questo sito le spese di spedizione sono alte :eek: ma se lo prendi sulla baya(questo venditore vende anche li ;) ) le spedizioni sono contenute :)
 
Ruix11 ha detto:
...La distanza dalla parabola al decoder è di più o meno 30m. Voi cosa mi consigliate di prendere? Un cavo da 0,6 da 0,7mm

Prendi almeno il 6,7mm di diametro esterno. Io ho una calata di 30m con cavo nero da 6,8mm e la perdita di segnale è molto contenuta anche alle alte frequenze. Purtroppo mi sembra che di cavi neri se ne trovino con molta difficoltà. Un tempo il colore nero era sinonimo di cavo professionale a bassa perdita (circa -26dB a 2 GHz dopo 100 metri). Comunque per vedere sky (anche hd) sono soldi sprecati, va bene anche un cavo di modeste caratteristiche. I cavi buoni sono destinati ad impianti motorizzati che puntano satelliti deboli, mentre hot-bird è molto potente.
ciao
 
30 metri di cavo sono..un'inezia.. E anche la perdita che hai riportato è perfettamente ordinaria. Dai un'occhiata al sito della CAVEL e domanda loro di darti il riferimento di un rivenditore nella tua zona. Sono cavi diffusissimi e di qualità eccellente. Ne trovi pubblicità su qualsiasi rivista un po' tecnica che parli di sat (consiglio Eurosat...).

Il problema dei cavi un po' particolari non è che non si trovano..in realtà non si trovano a metraggio, ma solo in bobine da 100m
 
Come ti hanno già detto per sky su hotbird prendi del cavo sat qualsiasi dal rivenditore di materiale elettrico più vicino a a casa.
 
iaiopasq_ secondo me stai generalizzando un pò troppo. Quello che hai detto si può tradurre con "acquista qualsiasi cavo, tanto si vede comunque". Io non sono d'accordo :nonsifa:

Parliamo tanto della differenza di qualità video cambiando il cavo component, HDMI e anche cambiando i cavi di potenza audio e poi non dovremmo fare attenzione alla qualità del cavo SAT ? io qualche mese fa, quando avevo il ricevitore Humax 2000 e il VPR Mitsubishi HC3100, provai la differenza tra il cavo che ho consigliato a Ruix11 e quello che ancora vi era nella canaletta che a detta dell'installatore era il miglior cavo sul mercato(fracarro). La differenza di qualità video che ho potuto riscontrare è stata notevole(per chi la sa apprezzare ;) ); i colori erano più vividi e l'immagine, a differenza del cavo fracarro, non era "distorta". Circa un mese fa provai questo cavo monster anche al piano di sopra ma questa volta con il televisore al plasma 42" Panasonic. Qui devo ammettere che non ho riscontrato alcuna differenza video :( forse è il decoder diverso(myskyhd) o forse con uno schermo piccolo non si vede la differenza :confused:
 
Top