Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 38 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 557

Discussione: Gruppo di continuita'

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... continua a fare il check delle batterie e rischi solo di farle saltare prima del dovuto.
    Vero, probabile: ma tre volte la settimana... diventa improbabile... almeno io credo, ti farò sapere...
    Ho preso APC ad onda pura proprio per la costruzione e la componentistica
    che mi auguro robusta e di qualità.

anche io lo spengo e lo scollego dalla corrente. Non ogni giorno ma (se me ne ricordo) lo faccio!

... solitamente gli UPS andrebbero spenti SOLO in caso di emergenza altrimenti non proteggono nulla e fanno passare gli sbalzi come una presa normale

... se avete il "braccino corto" per la corrente, invece di un UPS potevate prendervi un AVR così lo spegnevate ogni volta che volevate e spendevate pure meno
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Carissimo , non è tanto questione di braccino corto, quanto di evitare sprechi inutili.
    Se ci avessi attaccato il televisore ed altre elettroniche dall'uso quotidiano, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera el cervello di staccarlo ogni volta, ma, per chi lo utilizza unicamente per le tre, quattro volte alla settimana con il vpr, credo sia inutile davvero lasciarlo acceso. Per gli sbalzi di tensione basta staccare completamente l'ups dall'impianto elettrico.
    E adesso ribatti, se trovi argomenti...

.. proprio x questo dico: dal momento che lo usate 3/4 volte alla settimana, xchè spendere 500/1000€ x un UPS quando basta un AVR??? (a patto che sia compatibile con tv e VPR)
    ... costa meno, consuma meno e finchè è in funzione protegge, ma uno volta spento non ha il problema delle batterie.... quindi meno rogne e meno pensieri
    ... io ho 2 ups in casa e li lascio accesi sia che vengano usati che no... li ho presi apposta x proteggere, altrimenti facevo a meno e mi prendevo un filtro tanto x avere un minimo di sicurezza.

... è come la menata dello scatolotto che spegne tutte le elettroniche in standby. ti compri una roba in + (che cmq deve rimanere attaccata alla corrente e ciuccia a sua volta) quando ne potevi fare a meno usando il ditino??? alla faccia della furbizia

... cmq sempre liberi di spendere i soldi come volete eh?!
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

L'AVR, correggimi se sbaglio, principalmente regola la tensione in modo da fornire all'utenza impegnata un giusto e corretto valore a prescindere dagli sbalzi della rete utilizzata.
    Per noi che utilizziamo il vpr, il rischio maggiore è la mancanza di rete durante l'utilizzo, la lampada incandescente non sarebbe sufficientemente raffreddata dalle varie ventole come nel normale ciclo di spegnimento, e questo potrebbe danneggiarla seriamente: da cui l'ups, che oltre ad avere la preziosa funzione stabilizzatrice di cui sopra, ci salva il di dietro in caso di blackout.
    Mica siamo matti, eh?
    Colpito e affondato

... si, ma se lo usi x poche ore alla settimana, vuoi essere così sfigato che ogni volta che lo usi hai problemi??? se c'è un tempesta non credo tu sia così folle di accendere tutto l'ambaradan mentre fuori arriva un terremoto/uragano.... quindi il problema è diverso

... cmq io parlavo del consumo e della fobia di spegnere la roba, non di cosa fa un avr

Scusate ma io tipo sull'APC ho il tastino 0 che spegne il gruppo. Poi se lo tengo premuto lo spegne del tutto...si spegne pure il led sul retro. Poi se si esagera si può togliere la spina
    Io quando ho finito di utilizzarlo premo lo zero solo una volta, da spegnere solo i led sul fronte e lasciare acceso quello dietro insomma. Non è la soluzione migliore per le batterie? Secondo voi andrebbe proprio lasciato acceso del tutto sempre??

Per me comunque lo si puo' spegnere tranquillamente, quel misero secondo di tempo che fa il test all'accensione non credo proprio vada ad inficiare sulla batteria.
    se hanno fatto il tasto OFF!! qualche motivo ci sara'

@ Aler
    ... in quel modo lo metti sono in "standby" (diciamo così)
    ... cmq sul manuale c'è scritto, basta leggere

@ Starlight
    ... e secondo te il tasto l'hanno fatto x cosa???
    ... hai mai visto un'apparato che quando attacchi la spina si accende di botto e x spegnerlo tocca tirare via la spina??? ... neanche il frigorifero è fatto così.... eppure è sempre acceso. allora anche quello sarebbe da spegnere x assurdo
    ... sul manuale c'è scritto che si spegne IN CASO di emergenza o di problemi.... poi ognuno è libero di fare come vuole, ma su quel pezzo di carta è scritto così.... ed un motivo ci sarà se l'hanno scritto

... anche xchè vorrei vedere chi è quello che si mette a cambiare le batterie con l' ups acceso

... se poi tu mi dici "ma mi sento + sicuro", quello è un'altro discorso.... anche se cmq le batterie sono sempre cariche quindi se esplodono l'acido esce lo stesso e fa danni
    ... le batterie "tacca-stacca" alla lunga soffrono (e hai solo rischio in + che si rovinino prima), è un dato di fatto che è comune a tutto quello che le usa (auto, camion, radio, etc...), gli accorci la vita... è matematico.... e non puoi farci nulla... almeno finchè non inventano un'altro sistema che vada a sostituire le attuale batterie/accumulatori.

P.S.= ovviamente tralasciando la leggenda che gira che ora le batterie si "stampano" in casa xchè qlc dice che hanno inventato la batterie infinita (chimica e fisica insegnano che allo stato attuale non è ancora possibile ).
    Ultima modifica di ais001; 08-07-2009 alle 12:10

quindi standby sarebbe come spegnerlo ais?
    Penso di si infatti quando lo riaccendi fa il test.
    Comunque se lo lasciassi sempre acceso come consumo o surriscaldamento?
    Non c'è una regola fissa così siamo apposto??

... standby, nelle serie in cui è possibile (sia APC che altre marche), mette un limite alla protezione ma almeno non è "spento del tutto". cioè ti protegge dagli sbalzi ma non dal blackout..... fa come l' AVR in pratica

... quando lo accendi consuma di + del normale xchè deve fare il test e ciuccia + potenza del solito.
    ... quindi sinceramente non so quanto bene faccia alla bolletta "attacca-stacca" continuo. sicuramente a spegnerlo risparmi qualcosa, ma non tantissimo, visto che poi quando lo riaccendi per tot minuti lui rimette a caricare le batterie e quindi ciuccia il 100% della potenza, mentre tenendolo acceso mantiene in carica le batterie col minimo della corrente.

... è come per i pc quando fai il boot che usano tutta la potenza disponibile e poi calano una volta avviati (o come quando accendi la macchina che va subito su di giri e poi torna già al minimo)

... il "surriscaldamento" è dovuto alla cattiva areazione, solitamente lasciandogli il giusto spazio tutt'attorno non dovresti avere "fornelli" roventi

... sicuramente se spegni TUTTO, il contatore non gira, ma allora dovresti staccare pure frigo/congelatore e qls altra cosa elettrica collegata.... a sto' punto meglio andare a vivere da eremiti che si fa prima e non si devono neppure pagare le bollette (che sono sempre + salate anche se si consuma meno..... chissà xchè... )
    Ultima modifica di ais001; 08-07-2009 alle 16:30

Per rimediare alle frequenti interruzioni di corrente che ci sono nella mia zona, da alcuni mesi ho messo sotto ups il vpr in firma.
    Il gruppo è un APC Smart-UPS SUA1000 che non è a onda sinusoidale pura ma a onda pseudo sinusoidale con il 3% di distorsione. Il mio video proiettore consuma circa 340 watt quando è in funzione e sotto l'ups citato funziona benissimo, senza ronzii e incertezze.
    ...
    Lo standby funziona come nei televisori o altro, cioè l' apparecchio in standby è spento nelle sue funzioni principali, salvo un piccolo circuitino in grado di captare un segnale esterno (tipicamente un telecomando) e riattivare tutte le funzioni spente.
    Nel caso del nostro, poichè è progettato principalmente per fornire alimentazione protetta a computer o dispositivi analoghi, lo standby permette la riattivazione da remoto, via LAN o USB o porta RS232. In standby non protegge da sbalzi di tensione, disturbi o assenza di energia elettrica semplicemente perchè è disattivata la sua funzione principale, quella di monitorare la tensione in entrata, correggerla nelle sue eventuali fluttuazioni e all' occorrenza, in caso d' interruzione di energia dalla rete elettrica, subentrare con l' energia delle batterie innalzata al valore stabilito e quindi permettere una chiusura controllata dei dispositivi allacciati, entro pochi minuti.
    Poichè non mi piace lasciare sotto tensione apparecchiature se non servono, io stacco con un interruttore bipolare tutto l' impianto HT, quando non lo utilizzo. Quando inizia la seduta di proiezione, do tensione a tutto l' impianto, premo il tasto "I" sull'ups e quindi avvio il videoproiettore. Nei primi 3 o 4 minuti in genere l'APC segnala carica delle batterie al 50 o 70 % ma tutto si stabilizza al 100% velocemente: tutto ciò mentre tranquillamente il proiettore fa il suo lavoro.
    L'unico inconveniente che potrei subire è una mancanza di energia elettrica che capiti in quei tre o quattro minuti inziali in cui le batterie non possono dare il massimo: io ho giudicato questo rischio minimo e quindi continuerò a staccare tutto l' HT dalla rete quando non mi serve.
    Ultima modifica di tsq1to; 09-07-2009 alle 20:52
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

ciao a tutti,
    ho da qualche mese un vpr Epson TW-980, qualndo lo uso non mi sento tranquillo al pensiero che in caso di black-out il vpr potrebbe non fare il cicclo di raffreddamento.

Mi stavo orientando verso un APC BACK-UPS RS 800VA 230V ma vorrei capire se è inutilmente carrozzato per far girare le ventoline oppure se è adeguato, oppure ancora se insufficiente

Allo stesso UPS ci collegherei anche un pc non particolarmente potente, solo per proteggerlo da sbalzi di tensione e finire di masterizzare un DVD

Mi date una dritta?

Grazie, ciao a tutti!
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da b747
    Mi date una dritta?
    ... basta che calcoli wattaggio ed amperaggio di quello che andrai a collegarci.

.. poi aggiungici un 10/20% in più di potenza che può sempre servire in un prossimo futuro o in più autonomia.

... il valore risultante di questo è il wattaggio MINIMO che devi prendere di UPS (compatibilità di onda sinusoidale pura o simulata ovviamente a parte)

Pagina 22 di 38 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •