Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 557

Discussione: Gruppo di continuita'

ragazzi ho letto con interesse questa discussione e sono giunto ad una domanda: dovendo collegare solo il vpr ad un eventuale ups e avendo necessità di
    -0 rumorosità dell'ups
    -compatibilità dello stesso con il vpr in termini di v
    -utilizzo dell'ups per pochi sec ...giusto il tempo di spengere il vpr
    -non cerco di stabilizzare ma solo di evitare il danno da black out alla lampada.
    pensate che un banale trust del tipo a ciabatta da 600 va possa andare per collegare iltw 3800 che mi arriverà?
    oppure essendo un prodotto commerciale c'è il rischio che non solo non assolva al compito di salvaguardia del vpr , ma che possa anche inviare ronzii?
    ripeto mi serve un prodotto che nasce per collegare apparecchi non informatici e molto semplice e di dimensioni contenute solo per il vpr.
    grazie ragazzi resto in attesa di risposte.
    con tutte le cose lette lineteractive , gli online ecc sono un pò confuso e vorrei quindi una cosa per il solo vpr senza troppe complicazioni.

le specifiche del trust indicano output v range 187 - 253 ...sul tw 3800 il consumo è da 100 a 240 v ca....sono questi i dati da vedere per la compatibilità? grazie ragazzi
    Ultima modifica di Fabrizio8080; 17-01-2009 alle 15:11

pensavo di fare l'acquisto a breve...qualcuno ha un parere da darmi sulla domanda da me posta? scusate se insisto...ma non vorrei fare l'acquisto errato.

... se vuoi avere una certezza, x quanto poco, ufficiale.... ti conviene mandare una mail/chiamare il supporto tecnico del produttore del tuo vpr.
    ... sicuramente loro sanno darti un'idea + reale di quella che potrei darti io o altri utenti.

... se ti dicono che è INCOMPATIBILE con gli ups simulati.... son caxxi xchè costano un bordello quelli con onda pura (avere un vpr da 800€ e spenderne 500 x un ups non mi sembra sensato)
    ... se invece è compatibile e ti danno anche dei modelli e marche.... ben vengano se poi anche le posti qui

... i "voltaggi" che hai indicato tu.... non servono a nulla. i voltaggi indicano solo con che corrente funzionano (in italia abbiano al 220/230V)
    ... devi guardare QUANTI Watt consuma il tuo vpr e poi cercare un ups che mantenga un wattaggio simile x qlc minuti (solitamente 5 minuti x avere un margine di tempo)
    ... non ho mai visto un vpr che si spegne in "pochi secondi"... forse quello della GiG Nikko
    Ultima modifica di ais001; 18-01-2009 alle 14:35
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

grazie per la risposta .....in effetti dovrei chiedere specifiche ai produttori....intanto mi chiedevo se qui qualcuno possiede questi ups economici a ciabatta con prese shuko.......
    per dirla tutta gli on line sono meglio credo di aver letto.....ma mi chiedo se sono rumorosi come detto da qualcuno....e mi chiedo anche se invece le ciabatte ups sono line interactive oppure off line......questo non mi è chiaro.
    alla fine o prendo un apc ciabatta oppure un apc on line ma credo che quest'ultimo costi veramente di più...cmq la cosa che voglio evitare è il semplice black out della lampada del proiettore. voi che dite?

p.s. riguardo il vpr in effetti qualche minuto per il raffredamento è necessario a quello mi serve l'ups....sull'assorbimento del tw 3800 non saprei mi deve ancora arrivare ma credo che non starà oltre i 300 w....
    p.p.s. interessante credo sarebbe un apc da 700 va a ciabatta il be 700 it
    Ultima modifica di Fabrizio8080; 18-01-2009 alle 15:15

1. il "rumore" dipende ovviamente dal modello e dalle caratteristiche intrinseche.
    (è come dire: tutte le auto emettono lo stesso "rombo"???)

2. parte delle specifiche le trovi in quelle cose chiamate "manuali cartacei"... una cosa che nel secolo precedente si usava molto, ma che le nuove generazioni usano solo x farsi le canne

3. le ciabatte hanno potenze relativamente contenute... e raramente sono consigliate x proteggere elettroniche delicate ove solitamente non si può rosicare sul secondo di funzionamento (anche xchè alla lunga a scaricare completamente le batterie rischi solo di rovinarle e cambiarle prima del tempo, e quindi altri soldi spesi inutilmente x il pacco batterie)... ed essendo poi sprovviste di "raffinatezze", uno sbalzo oltre la norma vanificherebbe l'utilizzo dell' ups stesso e allora addio vpr (e addio soldi spesi inutilmente ).

4. 700VA NON significa che fa 700Watt eh?!
    ... occhio che la W e VA NON sono la stessa cosa
    -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

infatti pensavo ad un 700 va per avere 700X0,7= 490 - il valore sovradichiarato = 405 watt......pensando che il vpr non andrà oltre i 300 watt potrebbe andare?

i 405 watt effettivi per quanto tempo si intederebbe?

apc mi da cmq una buona impressione molto + di trust.......per il supporto le specifiche i valori forniti insomma mi sembra migliore. dici che è un pò risicata come scelta in caso di black out una cosa del genere :http://www.apc.com/resource/include/...sku=BE700%2DIT

p.s. sull'intervento continuo delle batterie c'è da considerare che la casistica di blackout qui in casa mia è stata di 6-7 l'anno negli ultimi 2 anni.....dici che sarebbe quindi espsto l'ups ad un usura eccessiva se si scaricasse quasi tt 6 volte l'anno?oppure sarebbe un utilizzo normale?
    Ultima modifica di Fabrizio8080; 18-01-2009 alle 17:09

Citazione Originariamente scritto da Fabrizio8080
    1. i 405 watt effettivi per quanto tempo si intederebbe?
    2. dici che è un pò risicata come scelta in caso di black out una cosa del genere
    3. oppure sarebbe un utilizzo normale?
    1. dipende dal carico che gli applichi.
    ... se gli metti 50watt dura 1 settimana, se gli metti 450watt dura si e no 1 minuto.
    ... cmq sul sito apc ci sono i "Runtime Chart" coi vari carichi (basta clickarsi sopra x vederli).

2. non ho idea.... dipende dal reale consumo del tuo vpr.
    ... devi leggere il manuale o sentire il supporto cosa ti dice.

3. l'utilizzo normale è che le batterie non devono sempre andare a 0%
    ... come non serve doverle scaricare di volta in volta xchè siamo nel 2009... se abbiamo ancora i problemi con lo scarico delle batterie come una volta coi cell, meglio che andiamo a zappare tutti la terra che facciamo prima

grazie mille per la risposta...oa mi vado a vedere i run time......:-)....vediamo un pò...cmq grazie ancora ..ho le idee + chiare

Io volevo acquistare il Monster HTS 2600, ma non sono riuscito a trovare nelle sue caratteristiche se questo stabilizzatore sia ad onda pura. Da quello che si capisce non è anche UPS.

Qualcuno ha notizie più approfondite su questo prodotto ?

L'alternativa sarebbe l'APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V.
    Tuttavia quest'ultimo non ha prese Shuko, cosa che quasi tutte le mie elettroniche presenti/future hanno.
    Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
    BD/DVD Player: Pioneer BDP-LX91
    Media Center: Apple TV 4K
    Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled
    Cables: FIBBR Crystal HDMI Cable

Scrivo la mia esperienza nell'ambito UPS... allora da un po seguivo questo 3d e leggevo molti post di gente che diceva che i trust non garantivano la sicurezza dei nostri vpr , allora mi sono messo a fare un po di ricerche in merito accorgendomi che alcuni utenti del forum lo usano tranquillamente per mettere al sicuro le proprie elettroniche.
    Cosi deciso a provarlo lo comprato e con mia grande sorpresa funziona benissimo al contrario di molta gente che diceva che faceva solo male , ho collegato UPS Trust 1000va al mio vpr e dopo averlo fatto carica ho staccato volontariamente la corrente e l'UPS ha retto benissimo senza nessun problema dandomi il tempo di spegnerlo ... ora mi viene da chiedere ma serve veramente spendere 300-400€ per un UPS con onda pura ecc.. quando anche quelli da 70-80 euro per pc vanno bene??
    Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL

Per avere un approfondimento sulla questione compatibilita back-ups/plasma-wii-dvd recorder ho scritto un'email ad Apc, e questa e' la risposta!!!

APC non supporta tali prodotti per la continuità elettrica con i nostri UPS. Consigliamo ai clienti semplicemente di collegare tali apparati ad una presa filtrata. Nel mercato Americano APC sta mettendo in commercio un prodotto per tali esigenze ma non sappiamo quando sarà disponibile in Europa. In ogni mode se vuole provare (ma senza garanzia) un UPS di back-up deve mettere un ups ad onda Sinusoidale a doppia conversione, veda gli SURT2000XLI http://www.apc.com/resource/include/...ku=SURT2000XLI

Come sono gli UPS della Riello ?

Una cosa volevo chiedervi: esistono adattatori schuko->VDE ?
    Ultima modifica di Dr.Muttley; 19-01-2009 alle 18:26
    Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
    BD/DVD Player: Pioneer BDP-LX91
    Media Center: Apple TV 4K
    Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled
    Cables: FIBBR Crystal HDMI Cable

ciao volevo chiedervi qual'è il miglior ups con stabilizzatore di corrente da usare sia per il pc sia per il resto
    Serve un cavo particolare?

Citazione Originariamente scritto da Dr.Muttley
    1. Monster HTS 2600. Qualcuno ha notizie più approfondite su questo prodotto ?
    2. L'alternativa sarebbe l'APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V.
    Tuttavia quest'ultimo non ha prese Shuko
    1. è semplicemente un:
    "CENTRALINA DI DISTRIBUZIONE PER ALIMENTAZIONI - PROTEGGE E PULISCE IL SEGNALE DI ALIMENTAZIONE ATTRAVERSO L ESCLUSIVO SISTEMA DI FILTRAGGIO MONSTER CLEAN POWERTM STAGE 2 V.2.0 - PROTEZIONE T2 E TRI-MODE CON DOPPIO ALLARME - 10 PRESE E SPINA TIPO SHUKO, 2 LOOP PER SEGNALE DI ANTENNA, 1 LOOP PER SEGNALE TELEFONICO 1 LOOP PER ETHERNET"
    ... quindi NIENTE batterie.... è come una grande ciabatta con + prese e che filtra gli sbalzi.... punto.

2. basta che tagli la spina di una ciabatta e gli cambi l'attacco, dov'è la difficoltà???
    ... lo fanno tutti.... è il modo + semplice x risolvere il problema visto che "teoricamente" ad ogni presa si dovrebbe collegare 1 sola spina.... con la ciabatta ne metti quante ne vuoi (ovviamente finchè il sistema regge il carico)

Citazione Originariamente scritto da teto21
    1. Scrivo la mia esperienza nell'ambito UPS
    2. ho collegato UPS Trust 1000va
    3. ora mi viene da chiedere ma serve veramente spendere 300-400€ per un UPS con onda pura ecc.. quando anche quelli da 70-80 euro per pc vanno bene??
    1. l'esperienza personale NON sempre è quella + autorizzata/sicura x dare consiglio.
    ... ipotizza che un utente lo faccia e gli si fulmina il vpr. poi chiede all'assistenza e gli dicono che è colpa dell'ups.... ovviamente viene qui e ti dice che gli hai dato un consiglio errato e che ora deve rimetterci i soldi. tu che gli dici??? "scusa"???
    ... se succede con un alim di un pc, rischi di bruciare 1/2 computer alla peggio..... quindi non so poi quanto uno non si incaxxa se ha casini
    ... anche la mia tv regge, x quello che ho provato, un ups simulato.... ma tutti mi hanno detto che alla lunga si rovinava e, visto che avevo in casa un onda pura non utilizzato, ho messo sotto quello x star sicuro al 101%.

2. il "1000VA" equivale ad un misero "480 Watt"
    ... che può sembrare anche tanto.... ma tutte le marche concorrenti invece arrivano a 600Watt xchè utilizzano batterie ed elettroniche + performanti.... quindi ecco xchè costa così poco
    ... ulteriori info le trovi nel topic su HWUpgrade.it

3. uno può attaccarci quello che vuole al vpr
    ... il problema è che se tutti ti dicono che non regge e tu fai di testa tua e poi si rompe...... poi ovviamente non puoi prendertela con nessuno
    ... l'elettricità è una cosa abb schifosa.... a me gli sbalzi han fatto morire in 1 anno 2 ups nuovi nonostante tutti dicevano che non c'erano problemi (infatti all'inizio andavano, poi col tempo son morti e ho dovuto ricomprarli).

... quindi prima di dire "funziona", sarebbe buona cosa o avere fatto + prove x + tempo con prodotti (magari con delle prove tecniche e con strumenti atti a fare questi controlli a livello di laboratorio), o cmq sentire cosa dicono al callcenter e poi valutare avendo chiaro tutte le possibili strade e tutte le possibili conseguenze

... fidati che posso capire quello che intendi, ma non hai scoperto l' H2O calda.... ed il problema è + grande di quello che ti immagini. cmq thk del tuo parere personale
    Ultima modifica di ais001; 19-01-2009 alle 20:23

Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •