Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Il mio futuro mobile tv + elettroniche: che ne pensate

Ciao a tutti,

per ingannare l'attesa di comprare questo benedetto tv ed in attesa di studiare il nuovo salotto - in cui il mobile tv porta elettroniche rappresenterà per me la componente più importante - ho buttato giù questo schema:

schema mobile tv porta elettroniche1.jpg

Sto pensando ad un mobile di queste dimensioni: 130 base e circa 42 altezza, diviso su due piani orizzontali.
    Al piano superiore mettere l'ampli, il centrale e my sky, sotto (diviso in due scomparti da cm 65 l'uno), la ps3 a sx e a dx un cassetto per bluray/joypad ecc.).

Che cosa ne dite?

Ho visto la serie "Catena" della Spectral di cui apprezzo molto il design.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Il mobile mi sembra troppo basso, IMHO 42cm sono pochi (a meno che il tuo divano non abbia una seduta piuttosto bassa). Il mio ha quell'altezza, ma non mi trovo bene, soprattutto quando mi sistemo più vicino per giocare con 360 e PS3...

grazie per il tuo punto di vista.
    in realtà al momento il mio divano non ha una seduta particolarmente bassa. e poi ho il dubbbio anche che l'ampli possa scaldare troppo in quella nicchia.
    il problema però è anche quello che questo mobile non sarà al muro, ma sarà parte di una penisola, per questo motivo dietro il tv devo far mettere un pannello e non posso quindi avere una altezza eccessiva.
    diciamo che al massimo posso arrivare ad una altezza totale di 130 cm.
    50 del mobile + 70 altezza della tv (un 46" senza piedistallo) e 10" cm di aria tra tv e mobile.

che ne dite??? ci sono mobili come quello che cerco io con una altezza del genere?

beh, se non disdegni l'dea, ikea fa un mobile molto simile a quello che vuoi tu... nella sezione soggiorno serie lack se non sbaglio...
    “Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
    quando l'ultimo albero sarà abbattuto
    quando l'ultimo animale sarà ucciso
    solo allora capirete che il denaro non si mangia."

grazie per le info che mi hai dato in m.p.

in realtà sono disposto a spendere anche un pò di più visto che il mobile "definitivo".
    nessuno ha qualche altra idea / info?

Grazie mille

Simone

Io ho preso due lack dell'Ikea, colore marrone/nero (non sono bicolori, chiamano loro così la tinta), che già nascono per sostenere un peso notevole... Li ho sovrapposti utilizzando due piastrine nervate per collegare quello sopra e quello sotto. Ci stanno tutti i miei numerosi componenti ed è largo come il Pio con i diffusori laterali.

Spesa complessiva intorno ai 100EUR, funzionalità elevatissima.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Interessante.

intendi questo mobile?
    LACK
    Mobile TV
    Misure del prodotto
    Larghezza: 149 cm
    Profondità: 55 cm
    Altezza: 35 cm
    Carico massimo: 65 kg

quindi in totale 149x70x55?

e come hai fatto per unirli? perdona l'ignoranza..

per me però 149 è troppo largo. mannaggia, devo vedere se c'è un mobile più stretto.

Ho comperato dal ferramenta due piastrine forate e nervate. Messe sul retro in corrispondenza delle gambe del tavolino superiore e fissate a queste e al tavolino inferiore con tre+tre viti autofilettanti. Ovvio che se devi spostare il tutto è meglio tirare sempre il tavolino inferiore... Se vuoi essere ancora più tranquillo e le fiancate non sono completamente a vista, puoi mettere due piastrine anche sulla parte laterale oltre che su quella posteriore.

Grazie alle aperture posteriori e laterali, tutti gli apparecchi risultano ben ventilati. Nessun problema ovviamente coi cavi.

Montaggio di due tavolini: da solo, una mezzoretta...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

complimenti per l'idea.

mi sembra un progetto dalla spesa molto bassa e dalla resa molto alta.

io putroppo devo fare i conti con qualche impedimento in più:

- una larghezza massima di 130 cm., ed una altezza maz di 50/55 cm.
    - un mobile che deve "nascondere" le elettroniche: vorrei che da chiuso non si vedesse nulla. quindi con degli sportellini a ribalta, magari.
    - una futura moglie che fa la moglie

ecco perchè ho ancora bisogno del vostro aiuto.

qualche info su soluzione un pò più "professionali"?

senza nulla togliere alla soluzione ikea, anzi.

Grazie mille.
    Ultima modifica di Okkiblu; 03-08-2008 alle 19:13

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •