Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

AIUTOOO!!! Il supporto a muro del vpr non va bene!

Purtroppo il supporto a muro della Vogel's VPW 565 è fornito di viti che non raccordano al proiettore!

Infatti sono troppo piccole per la filettatura sel mio Sanyo plvZ200, che mi pare una banalissima filettatura standard del tipo di quelle che usano anche le macchine fotografiche per l'attacco al cavalletto.

Non mi capacito di come possano aver fatto a mettere vitine così piccole, saranno la metà di diametro..

Ora ho due possibilità, o mi creo una piccola staffa per adattarla, usando le viti in dotazione, oppure più semplicemente compro le viti adatte, le prendo un pò lunghe e dovrò però allargare col trapano il foro dei braccetti del supporto, perchè sono troppo stretti, ci passano solo le vitine in dotazione.

Ma è capitato solo a me oppure è lo standard??? Eppure diceva che il supporto era universale!!!

Aiutatemi per favore!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non so se sia lo standard, ma ti posso assicurare che anche nei miei due vpr, pesanti ed ingombranti, i 3 fori sono piccoli, passo metrico, non ricordo ora se da 3 o 4 MA.

Io mi son realizzato il supporto a muro impiegando un normale supporto a parete per TV CRT (quelli con un piano di base su cui appoggiare il TV) montato però capovolto, facendo 3 fori nel piano stesso e fissando il tutto con 3 viti lunghe 40 mm con relativi dadi con cui posso mettere esattamente in piano il vpr.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie, vedrò di rettificarlo domani allora...che palle però...

Io ho guardato il manuale d'uso del proiettore in pdf...sicuro che non stai tentando di fissarlo tramite i fori dove sono avvitati i piedini? Perchè i tre fori per la staffa mi sembrano di dimensione normale, anche se non specificano la misura...di solito è appunto dalla M3 alla M4...

Purtroppo non mi sbaglio, dal manuale in pdf si vede bene quali sono le viti da fissare al vpr...quelle fornite sono le M3X21; M4X21; M5X21 indicate con le lettere D E F (tutte troppo sottili), invece quelle per avvitare i braccetti alla staffa rotonda sono indicate con la lettera "G" e sono dello stesso passo di quelle che ci vorrebbero per il vpr.

Inoltre, anche comprando altre viti più grosse, non passerebbero nei braccetti, l'alternativa sarebbe una vite adattatore maschio-femmina, col maschio grosso x il vpr e la femmina più sottile per le viti fornite, ma anche se esistesse sarebbe una ricerca troppo laboriosa...

Alla fine credo che prenderò quelle viti più lunghe e do una trapanatina x rettificare il buco del passaggio delle stesse nei braccetti di sospensione...

Grazie comunque...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un riduttore di passo credo sia abbastanza introvabile, dovresti fartelo fare da qualche tornitore bravo.

La soluzione prospettata da te, se fattibile, è quella più semplice ed economica.

Il "se fattibile" dipende da due cose:

- trovare le viti del diametro e passo necessari; se la filettatura è MA (quella metrica utilizzata in Europa) non ci dovrebbero essere problemi, qualsiasi ferramenta ne avrà una vasta scelta, ma se i fori sono con filettatura Wittwort allora la vedo già un po' più difficile.

- trovate le viti deve valutare se il foro che dovrai fare nei braccetti lascerà abbastanza materiale tra foro e bordo del braccetto stesso, ovvero che la solidità del braccetto non ne venga intaccata.

Prima procurati le viti e verifica che si avvitino perfettamente, poi decidi se fare il lavoro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho risolto: con 3 viti da 6 mm di diametro lunghe 3 cm e due rondelle, dopo aver allargato i buchi sui braccetti del sostegno col trapano, ho fissato il tutto e tiene perfettamente.

Non so se la filettatura è proprio 6mm giusti giusti, sul manuale Sanyo non ho trovato nulala. Comunque se c'è differenza, è proprio minima perchè parrebbe la misura giusta.

Adessto il giocattolino stà piazzato a muro e fa la sua porca figura..grazie per le vostre dritte, spero che possa servire a qualcuno questa discussione...ciao!

Unhappy Good health

bump up ..--------------------------------our wow gold site:buy wow gold, cheap wow gold, free wow gold,

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •