Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cavo HDMI danneggiato?

Cavo HDMI danneggiato?

--------------------------------------------------------------------------------

Oggi ho portato il mio TV LCD in assistenza per un problema ad un'altoparlante.
    Quando sono ritornato a casa, guardando i cavi (HDMI e cavo antenna) cosi distrattamente e per puro caso ho notato (e quindi poi guardato più attentamente) che il pin 2 del cavo HDMI sembra come spinto verso l'interno, infatti è l'unico dei 19 che non si vede dal buchino che c'è sopra ogni pin.
    Il DVD-Recorder, che collego alla televisione tramite l'HDMI, ha funzionato fino ad adesso perfettamente bene, ma potrebbe darsi che il connettore del cavo si sia danneggiato oggi mentre lo staccavo!
    Il pin 2, come dice qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI

si chiama "TMDS Data2 Shield".

Che diamine trasporta sto pin specifico?

Voi che dite, si è danneggiato irrimediabilmente il cavo?

Ultima modifica di musicmakemecrazy; 13-05-2009 alle 08:39
    harman kardon hk3380 | harman kardon hd950 | jbl e30 | jbl e150p | g&bl 2x2 mmq | DIY signal cables

Che bella notizia...
    UFFA!
    Però mi sembrano un pò troppo fragilini sti connettori HDMI.

Cmq...quando riprenderò il TV e lo ricollegherò al DVD Recorder da cosa capirò se il cavo HDMI và acora bene o meno?

harman kardon hk3380 | harman kardon hd950 | jbl e30 | jbl e150p | g&bl 2x2 mmq | DIY signal cables

SI!!! Il segnale era OK, vedevo DVD e anche i programmi della televisione tramite il tuner del DVD Recorder.

Perciò se ho capito bene, il pin 2 del cavo HDMI, il quale nome tecnico è "TMDS Data2 Shield", non trasporta audio e/o video ma si occupa d'altro?
    Giusto oppure ho frainteso?

Ultima modifica di musicmakemecrazy; 13-05-2009 alle 08:48

Ah, và bene...
    Grazie per tutte le info!

Un'ultima cosa...quando riavrò il TV dall'assistenza, come capirò se il cavo HDMI è perfetto oppure ha qualche problema.
    Cioè voglio dire...basta che guardo un DVD e qualche programma della televisione attraverso il tuner del recorder, e se và allora posso dire che è apposto, oppure ci sono altre prove specifiche da poter/dover fare?

Ultima modifica di musicmakemecrazy; 13-05-2009 alle 08:48

OK!
    Bene, ti/vi farò sapere...

Come promesso vi avrei detto come sarebbe andata a finire...
    Beh che dire, è finita proprio BENE!

Il cavo funziona alla perfezione, anzi lo dico ora (dopo 2 mesi) perchè prima volevo provarlo per bene!

Perciò le cose sono due: o il pin non si è danneggiato proprio oppure si è danneggiato ma questo significherebbe che un pin in meno uno in più poco cambia e la cosa mi sembra strana.

Cmq, l'importante è che funzioni ottimamente e che non abbia dovuto spendere altri soldi per un cavo nuovo!

CIAO.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •