• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo HDMI danneggiato?

bigbeat

New member
--------------------------------------------------------------------------------

Oggi ho portato il mio TV LCD in assistenza per un problema ad un'altoparlante.
Quando sono ritornato a casa, guardando i cavi (HDMI e cavo antenna) cosi distrattamente e per puro caso ho notato (e quindi poi guardato più attentamente) che il pin 2 del cavo HDMI sembra come spinto verso l'interno, infatti è l'unico dei 19 che non si vede dal buchino che c'è sopra ogni pin.
Il DVD-Recorder, che collego alla televisione tramite l'HDMI, ha funzionato fino ad adesso perfettamente bene, ma potrebbe darsi che il connettore del cavo si sia danneggiato oggi mentre lo staccavo!
Il pin 2, come dice qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI

si chiama "TMDS Data2 Shield".

Che diamine trasporta sto pin specifico?

Voi che dite, si è danneggiato irrimediabilmente il cavo?
 
 
Ultima modifica:
Che bella notizia...
UFFA! :cry:
Però mi sembrano un pò troppo fragilini sti connettori HDMI.

Cmq...quando riprenderò il TV e lo ricollegherò al DVD Recorder da cosa capirò se il cavo HDMI và acora bene o meno?
 
SI!!! Il segnale era OK, vedevo DVD e anche i programmi della televisione tramite il tuner del DVD Recorder.
 
Perciò se ho capito bene, il pin 2 del cavo HDMI, il quale nome tecnico è "TMDS Data2 Shield", non trasporta audio e/o video ma si occupa d'altro?
Giusto oppure ho frainteso?
 
Ah, và bene...
Grazie per tutte le info!:)

Un'ultima cosa...quando riavrò il TV dall'assistenza, come capirò se il cavo HDMI è perfetto oppure ha qualche problema.
Cioè voglio dire...basta che guardo un DVD e qualche programma della televisione attraverso il tuner del recorder, e se và allora posso dire che è apposto, oppure ci sono altre prove specifiche da poter/dover fare?
 
Come promesso vi avrei detto come sarebbe andata a finire...
Beh che dire, è finita proprio BENE! :)

Il cavo funziona alla perfezione, anzi lo dico ora (dopo 2 mesi) perchè prima volevo provarlo per bene!

Perciò le cose sono due: o il pin non si è danneggiato proprio oppure si è danneggiato ma questo significherebbe che un pin in meno uno in più poco cambia e la cosa mi sembra strana.

Cmq, l'importante è che funzioni ottimamente e che non abbia dovuto spendere altri soldi per un cavo nuovo! :D

CIAO.
 
Top