Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[Chiarimento] Da component a VGA con convertitore o senza?

Salve ragazzi, fino ad ora ho sempre collegato vari lettori DVD e anche Blu-ray al mio Videoproiettore HD-ready tramite un cavo component (dietro i lettori) e VGA al Videoproiettore! Ora sto avendo complicanze per il collegamento della PS3 al VPR in quanto il cavo che sfrutta per il segnale component e' un cavo proprietario che esce dall ps3 con 3 connettori component maschi! Mi domando ora a cosa serve ad esempio un convertitore come questo?http://www.x2vga.com/product
    Io fino ad ora come mai anche senza alcun convertitore ma solo tramite un semplice cavo component-vga sono riuscito a visualizzare tranquillamente segnali 720p e 1080i sul VPR? Grazie mille

Le specifiche del VPR sono queste:
    Compatibilità Video: NTSC (3.58/4.43), PAL (B/D/G/H/I/M/N), SECAM (B/D/G/K/K1/L), HDTV
    (720p, 1080i), EDTV (480p, 576p), SDTV (480i, 576i)
    Ingressi I/O: 1 HDB 15-Pin D-Sub (VGA/Component/HDTV), 1 3.5mm Audio Mini
    Jack, 1 Composite Video RCA Jack, 1 S-Video Mini DIN, 1 USB
    Connector for Remote Computer Control
    Il cavo che ho viene chiamato dalle specifiche cosi':VGA (D-Sub) to Component / HDTV Adapter

Non ti basta un adattatore 3 RCA femmina/femmina?

PS3 --> Adattatore --> Cavo Component to VGA
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

a quanto pare e' l'unica soluzione il mio dubbio e': quei 3 connettori che costano poco piu' di 2 euro non disturbano il segnale? Non sarebbe meglio un cavo component(femmina)-VGA? (introvabile)

Dato che costano così poco, credo valga la pena provare, secondo me non avrai perdite significative
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •