Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 52 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 768

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Quindi se cercate un cavo buono controllatene le specifiche costruttive e elettriche che sono gli unici parametri validi per un giudizio oggettivo. Peccato che quasi nessuno le dichiari, chissà perchè
    è proprio questo il problema.. sto cercando un cavo da pochi euro sotto i 20 €, perchè tanto è inutile spenderne 35 , in quanto come dici te non c'è differenza tra un cavo costoso e uno per pochi metri.. e per me 15 € di differenza su un cavo non è poco..

Però quando vado nei negozi non trovo le specifiche sui cavi...

Mi potete dire che specifiche consigliate di guardare nei cavi ?

questo non saprei dirtelo se il vpr ha un buon circuito però prima con un cavo di diversa marca e misura avevo dei problemi di aggancio con il vpr ,invece con il lettore e il tv non avevo problemi ancora ho solo provato con il western digital una risoluzione a 1920x1080@60 hz è per fortuna non ho avuto nessun tipo di problema per fortuna
    come parametri nemmeno io ho mai visto in giro marche che che dichiarano le componenti

nuovo

ciao a tutti sono nuovissimo del sito e mi sembra sia veramente un ottimo sito pieno di forum interessanti, vorrei sapere se per caso conoscete ******************* e le offerte chhe vi sono sembrano veramente increidbili , mi piacerebbe sapere che ne pensate, io pensavo di comprare un paio di prodotti da loro. Ch

ciao diegoe ne dite?
    Ultima modifica di iaiopasq_; 15-07-2010 alle 07:39

fa sempre piacere quando uno si iscrive apposta e si inserisce in una discussione a caso per inserire link ad attività commerciali che vendono cineserie scrivendo che le "offerte sembrano incredibili", almeno è onesto a scrivere "sembrano"...

kkroz: sospeso fino a chiarimenti in MP

Aggiungo che cattivik83 e saverio barbaro potrebbero usare email, MP, programmi di messaggistica... ed evitare di imbrattare le discussioni, grazie.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 15-07-2010 alle 07:45

ciao ragazzi oggi mi e' arrivato il blue jeans cable serie-1 Ha un diametro davvero notevole. Volevo chiedervi fino a che punto posso curvarlo? Con una curvatura troppo esasperata ci sono problemi eventualmente sul segnale o addirittura danneggiamento dello stesso cavo? grazie

nessuno mi sa dire come sono gli audioquest forest high speed con ethernet?? è un buon cavo per i 35 euro necessari per 1,5mt o a quella cifra c'è di meglio (parlo di qualità costruttiva, ho capito che il segnale o viene agganciato o no q quindi la qualità del cavo non influenza la qualità delle informazioni)
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

vi descrivo cosa mi succede con un cavo hdmi da 15m della hd-cable, modello piuttosto economico, pagato circa 70 euro.

fino a pochi giorni fa lo usavo solo per collegare il proiettore epson tw2900 al lettore lg bh100 o al decoder sky pace hd.

non ho mai avuto problemi, il proiettore agganciava regolarmente il segnale fino ai 1080p del lettore lg.

Ora ho provato a collegarci altri lettori bluray, in particolare un sony s760 ed un philips bdp 2500, ma se faccio uscire il segnale a 1080p il vpr non lo aggancia.

aggancia tutte le risoluzioni inferiori e solo il 1080p 24hz durante la visione dei blu-ray.

con il sony ho provato anche a giocare con i setting dell'hdmi, e con YCbCr 4:2:2 il vpr aggancia il segnale, ma ad intermittenza e con colori/immagini distorti.

mettendo i nuovi lettori vicini al vpr e collegandoli con un cavo corto il problema non c'é, il vpr invece aggancia perfettamente i 1080p.

anche passando dal sintoamplificatore yamaha 665 ed impostando i 1080p in uscita il vpr non aggancia il segnale.

quindi la colpa sembra essere proprio del cavo hdmi da 15 metri.

per completezza, queste sono le caratteristiche del cavo:
    - High Speed HDMI Cable
    - HDMI Male Type A Connectors
    - Dimensions (W: 24mm H: 50mm D: 14mm)
    - HDMI (V 1.3 with Deep Colour)
    - 24fps & 100hz device support
    - 24K gold-plated connectors for maximum corrosion resistance
    - Large gauge (24-26 AWG) 99.99% oxygen-free, silver-coated copper conductors for fast accurate and detailed digital video signal transfer.
    - Injection-molded plastic headshell design with strain relief
    - Triple layer aluminium-Mylar foil and braided tinned copper for maximum isolation from unwanted EMI and RFI noise/interference
    - Full support for DTS-HD Master Audio & Dolby TrueHD Audio
    - Real-world tested to support Full HD 1080p/60hz up to 15m
    - Category 2: tested to carry up to a 340Mhz signal (up to 7m, 23ft)

perché secondo voi con il lettore lg non ho mai avuto di questi problemi? l'unica soluzione é prendere un nuovo cavo?
    Ultima modifica di sbarzolo; 29-07-2010 alle 15:28

@Starlight quanti mt è? comunque la classica curva ad S non compromette nulla
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

e' quello 25 foot quindi circa 8 metri, praticamente durante il percorso fa un paio di curve a L intorno alla porta ma non esasperate, invece nei pressi del connettore tutto regolare tranne un po' di tensione dovuta allo spessore del cavo.

tranquillo non dovresti avere problemi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

salve ragazzi.

volevo sfruttare questa discussione per chiedere delle info...

ho dei cavi G&BL con codice HDMII20. Mi sapete dire che tipo di cavo è?
    sul sito non è specificato. Ed in giro per la rete non c'ho capito molto.

Oggi mi sono svegliato con la lampadina *cavo hdmi*....volendo fare un upgrade cosa mi consigliate?

mi piacerebbe qualcosa slim visto che dovrei farlo passare nel ghost della Melixoni.

i cavi 1.4 sono hanno controindicazioni?
    Cordiali saluti!

significa che è un cavo HDMI il numero che sta dopo, sta ad indicare la lunghezza, nel tuo caso 2 mt

altro esempio: HM152 dove HM è la serie ed il numero significa 1,5 mt

tutto chiaro?

potresti stare sempre sui G&BL

http://www.cavionline.com/hdmihdmi-c...=3&sort=3a

....grazie cattivik...

mi interessava sapere pero' le specifiche hdmi supportate....visto che ho letto da piu parti che è stato testato solo a 75hz....e non fino ai 340hz....quindi non 10.2gb
    ma il sito G&BL nn è chiaro.
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    ho dei cavi G&BL con codice HDMII20. Mi sapete dire che tipo di cavo è?
    sul sito non è specificato. Ed in giro per la rete non c'ho capito molto.
    comprato pure io oggi il tuo stesso modello

domandina: essendo già un cavo da 25/30 euro, pensavo di usarlo per collegare il TV al sinto-ampli.
    Secondo voi posso prendere quelli da 10 euro per collegare SKY e il PC sempre al sinto-ampli oppure meglio rimanere su questa qualità-costo?

Ringrazio tutti !

Pagina 34 di 52 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •