Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    28

    Consiglio schermo bianco / schermo grigio


    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un consiglio.

    La sala in cui proietto è piuttosto grande, e non è perfettamente oscurata: di giorno entra qualche "lama" di luce, e comunque anche la sera -avendo tutte le pareti bianche a parte quella dietro lo schermo - l'ambiente è tutt'altro che completamente buio.
    I miei neri sono quindi piuttosto dei grigi abbastanza scuri.

    Lo schermo è uno Screen Research da 2,80 di base, bianco (0,95). Mi stavo domandando se passare alla versione grigio perla (0,75) non potrebbe portarmi dei discreti benefici per quanto riguarda contrasto e neri. Da notare che entrambe le versioni sono certificate ISF.

    Il calo di luminosità non mi preoccupa, il VPR attuale (Benq PE8720) raggiunge tranquillamente la luminosità che mi soddisfa, e i VPR che sto considerando per l'upgrade a 1080 sono anche più luminosi.

    Grazie mille!

    Fabio

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414

    All'epoca ho avuto il tuo stesso dubbio, poi mi consigliarono uno schermo bianco per vpr LCD e meglio grigio per DLP, avendo i dlp un effetto razor maggiore, il telo grigio che tende ad ammorbidire maggiormente le immagini meglio si sposa coi dlp.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •