|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio schermo bianco / schermo grigio
-
02-04-2008, 15:35 #1
Junior Member
Consiglio schermo bianco / schermo grigio
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
La sala in cui proietto è piuttosto grande, e non è perfettamente oscurata: di giorno entra qualche "lama" di luce, e comunque anche la sera -avendo tutte le pareti bianche a parte quella dietro lo schermo - l'ambiente è tutt'altro che completamente buio.
I miei neri sono quindi piuttosto dei grigi abbastanza scuri.
Lo schermo è uno Screen Research da 2,80 di base, bianco (0,95). Mi stavo domandando se passare alla versione grigio perla (0,75) non potrebbe portarmi dei discreti benefici per quanto riguarda contrasto e neri. Da notare che entrambe le versioni sono certificate ISF.
Il calo di luminosità non mi preoccupa, il VPR attuale (Benq PE8720) raggiunge tranquillamente la luminosità che mi soddisfa, e i VPR che sto considerando per l'upgrade a 1080 sono anche più luminosi.
Grazie mille!
Fabio
-
02-04-2008, 15:46 #2
All'epoca ho avuto il tuo stesso dubbio, poi mi consigliarono uno schermo bianco per vpr LCD e meglio grigio per DLP, avendo i dlp un effetto razor maggiore, il telo grigio che tende ad ammorbidire maggiormente le immagini meglio si sposa coi dlp.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290