|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cavo Component-->HD15 (Vga)
-
02-04-2008, 10:28 #1
Junior Member
Cavo Component-->HD15 (Vga)
Ho un problema di collegamento video con un lettore BD. Il mio display e' un Panasonic TH42PHD8 (1024x768) con solo l'ingresso VGA. Al televisore e' collegato un processore video Plasma Enhancer 1000 pro. Non posso collegare il bd via HDMI perche' non negozia l'HDCP e l'ingresso component e' solo 576/480 i/p. L'unica possibilita' e' la VGA in che e' anche rgbhd e component fino a 1080i. Cosi' otterrei in ingresso 1080i per i bd e 576i per i dvd riscalati entrambi a 720p dal pepro. Questa mi sembra la migliore opzione ma ho problemi a reperire il cavo. In una nota catena ho trovato un gb&l vga-->rgb e mi chiedevo se lo stesso cavo potesse anche veicolare il component. Qualcuno puo' aiutarmi?
-
02-04-2008, 12:23 #2
Se dall'uscita Component esce solo tale tipo di segnale (YPbPr) e la presa DB-15 accetta solo segnale VGA (RGBHV) non basta un semplice cavo, ma ci vuole un coder elettronico; se fai una ricerca in rete ne trovi sicuramente.
Lo stesso discorso andrebbe fatto per il cavo che citi (VGA->RGB), ci vuole in coder elettronico, a meno che da quella uscita non possa essere veicolato anche un tipo di segnale accettatto da entrambi gli apparecchi.
Questo lo si può verificare dalle note tecniche e negli apparecchi ci dovrebbe essere un menu per permettere di passare da un tipo di segnale all'altro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-04-2008, 13:07 #3
Junior Member
La vga sul plasma enhancer accetta segnali component oltre che vga e rgbhd. Mi chiedevo solo se serve un cavo apposito o se la piedinatura e' sempre la stessa.
-
02-04-2008, 14:50 #4
Poichè la cosa non rientra nello standard VGA, la piedinatura dovrebbe essere indicata nel manuale dell'apparecchio.
Posso presumere, per analogia con altre situazioni simili, che i collegamenti siano:
Y -> G
Pb -> B
Pr -> R
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-04-2008, 13:03 #5
Junior Member
Ho provato il cavo GB&L ma non sembra andare. Il monitor resta nero. Forse i pin sono configurati diversamente.