• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo Component-->HD15 (Vga)

  • Autore discussione Autore discussione mEDia
  • Data d'inizio Data d'inizio

mEDia

New member
Ho un problema di collegamento video con un lettore BD. Il mio display e' un Panasonic TH42PHD8 (1024x768) con solo l'ingresso VGA. Al televisore e' collegato un processore video Plasma Enhancer 1000 pro. Non posso collegare il bd via HDMI perche' non negozia l'HDCP e l'ingresso component e' solo 576/480 i/p. L'unica possibilita' e' la VGA in che e' anche rgbhd e component fino a 1080i. Cosi' otterrei in ingresso 1080i per i bd e 576i per i dvd riscalati entrambi a 720p dal pepro. Questa mi sembra la migliore opzione ma ho problemi a reperire il cavo. In una nota catena ho trovato un gb&l vga-->rgb e mi chiedevo se lo stesso cavo potesse anche veicolare il component. Qualcuno puo' aiutarmi?
 
Se dall'uscita Component esce solo tale tipo di segnale (YPbPr) e la presa DB-15 accetta solo segnale VGA (RGBHV) non basta un semplice cavo, ma ci vuole un coder elettronico; se fai una ricerca in rete ne trovi sicuramente.

Lo stesso discorso andrebbe fatto per il cavo che citi (VGA->RGB), ci vuole in coder elettronico, a meno che da quella uscita non possa essere veicolato anche un tipo di segnale accettatto da entrambi gli apparecchi.

Questo lo si può verificare dalle note tecniche e negli apparecchi ci dovrebbe essere un menu per permettere di passare da un tipo di segnale all'altro.

Ciao
 
La vga sul plasma enhancer accetta segnali component oltre che vga e rgbhd. Mi chiedevo solo se serve un cavo apposito o se la piedinatura e' sempre la stessa.
 
Poichè la cosa non rientra nello standard VGA, la piedinatura dovrebbe essere indicata nel manuale dell'apparecchio.

Posso presumere, per analogia con altre situazioni simili, che i collegamenti siano:

Y -> G
Pb -> B
Pr -> R

Ciao
 
Ho provato il cavo GB&L ma non sembra andare. Il monitor resta nero. Forse i pin sono configurati diversamente.
 
Top