|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cavi di qualità..sono necessari?
-
25-03-2008, 00:24 #1
Senior Member
Cavi di qualità..sono necessari?
Salve a tutti,
avrei una domanda da porvi, sto per acquistare ampli e diffusori da abbinare al mio lcd sharp e al mio lettore dvd denon 1940.
Come diffusori avrei scelto il sistema kef 3005SE e come ampli l'Onkyo 705. Attualmente il mio misero impianto HT della Thompson è fornito dei classici cavi neri/rossi.
Quello che mi chiedo e' se veramente vale la pena sostituire questi cavi con qualcosa di meglio, il problema e' che devo cablare diverse decine di metri e devo far passare nuovamente tutti questi fili...cosa mi conviene fare?
-
25-03-2008, 02:42 #2
Quanto meno, vista la lunghezza, passa comunque a cavi con diametro più grande, ad esempio da 2x2,5 mm.q., anche del normale cavo elettrico.
Poi, quando riterrai di essere in grado di distinguere le differenze introdotte da un cavo, puoi passare ad altro, ma prima fai delle prove di ascolto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).