Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: NEW SONY VPL-VW40

In europa te lo offrono a meno ?? il ricarico dei negozianti non è cosi alto, è praticamente sicuro che sia di importazione sicuramente il venditore a cui fai riferimento è di Lugano

Citazione Originariamente scritto da ACAL
    In europa te lo offrono a meno ?? , è praticamente sicuro che sia di importazione sicuramente il venditore a cui fai riferimento è di Lugano
    Ti sbagli, me lo hanno offerto in un negozio a Villach (Austria) rivenditore ufficiale Sony. Garanzia 2 anni Austria, 1 Europa.
    Volevo proporre un cobuy, ma non riescono a darmi più di tanti pezzi per l'Italia, senza fare inc....re Sony Austria!, dovendoli FATTURARE regolarmente.
    Qualche pezzo me lo danno, ma per ora faccio il cinese e sto alla finestra a vedere come si evolve il mercato.
    La mollo qua perchè siamo OT e mi scuso in anticipo con gli amm.
    Ste

Sarà ma a me sto vpr sembra la copia del vw50 venduto a meno.
    Che sia una scusa di sony per rivedere i listini??

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    Che sia una scusa di sony per rivedere i listini??
    Potrebbe esserlo.
    solo avendoli fisicamente in mano (aperti) lo si può dire!

@stefano_62
    non è che mi bisbigli all'orecchio il negozio a villach per il vp60 col super prezzone? sai in pochi minuti son già oltre confine
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    @stefano_62
    non è che mi bisbigli all'orecchio
    Hai MP !

Almeno in USA deve essere proprio in procinto di arrivare

Intanto ecco il manuale scovato nei meandri del sito Sony:

http://www.iq.sony.com/srvs/DocsConn...0,10,'Manuals'

Vediamo un po` cosa ha in meno

fanoI

P.S. Leggendo il manuale mi pare manchi effettivamente la possibilita` di riallineare la matrice (potrebbe essere nascosta in un menu` di servizio?)
    e la funzionalita` che permetteva di aggiustare l'AR di un immagine in 2.35:1 proiettata in anamorfico (si puo` ottenere lo stesso effetto aggiungendo una lente apposita davanti all'obbiettivo, giusto?).
    Ultima modifica di fanoI; 12-02-2008 alle 15:46

Eccoil thread ufficiale su avsforum... sembra vi sia gia` anche qualche fortunato possessore

Qui c'e` la prima review di questo proiettore.

fanoI

Sony VPL-VW40 Review...

Forse me la sono persa, comunque quic'è la rece con tanto di misure.
    Se è già stato postato mi scuso

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=993174

per il prezzo:
    Sony SXRD VPL-VW40 1080p Home Theater Projector
    List Price: $2,999.99
    Price: $2,912.81 & this item ships for FREE with Super Saver Shipping.
    Sono 1,9978 Euro! (+ tasse e varie)
    Ultima modifica di Stefano_62; 13-02-2008 alle 12:52

Che ne pensate del metodo di valutazione dei neri usato da J.Turk ? Messo a confronto il VW40 con l'Epson TW2000 quest'ultimo mostrava un nero parecchio tendente al blu, mentre il Sony mostra un nero piu' nero e soprattutto profondo (pero' con evidenti differenze di luminosita' in due angoli dello schermo)

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    Che ne pensate del metodo di valutazione dei neri usato da J.Turk ?
    Scusa ma parli delle misure strumentali o delle foto?
    Spiegamela meglio per favore..... mi interessano molto proprio questi 2 VPR!
    grazie
    Ste

Intendo le foto; il tizio sostiene che il Sony ha un nero piu' profondo anche del TW2000 e in effetti dalle foto parrebbe cosi'... pero' il TW2000 piu' che un nero alto sembra che abbia i colori sballati
    mah...io mi fido di piu' delle recensioni nostrane

Pure io, il problema è che mentre aspettiamo la rece nostrana di un VPR che ci interessa (cfr TW2000) (dai Andrea.....) intanto è già uscito un altro VPR (cfr VW40 e W5000)!

Comunque valutare il nero nero o il nero bluastro o l'uniformità da delle foto è impossibile! Specie se fatte separatamente! Credo solo a quelle dei shoot out!

uscita

Ma allora quando esce in italia questo vw 40?
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Pare che la notizia riportata all' inizio della discussione della mancanza del supporto del 24/p venga confermata da una rivista multimediale (t'c)tedesca.Un propietario del vw40 a breve dovrebbe confermare o smentire questa notizia. :

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •