Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 81 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1206

Discussione: New Sony VPL-VW60

Ragazzi,è prematuro fare la lotta dei prezzi adesso!Molto probabilmente succederà quello che è sempre successo fino ad ora ovvero che basterà comprare in Germania per avere un sostanzioso risparmio.Facendo le proporzioni (basta aggiungere uno zero ) io qualche annetto fa ho acquistato un lettore dvd/sacd sony in Germania a 299 quando in Italia costava 499.Quindi,salvo il primissimo periodo in cui probabilmente di sconti ce ne saranno pochi,vedrete che sotto natale le cose cambieranno

Citazione Originariamente scritto da peltor
    Ho letto il tuo post riguardante la risposta [cut] Sony.
    ok tutto vero e Pannoc insegna!
    Visto che io mi sto occupando del prezzo astriaco e tedesco....
    saresti così gentile di sondare tu con Sony per la garanzia?
    se fosse come x Epson lo ordiniamo tutti là (magari mendicando uno sconto per quantità) e la facciamo finita
    Ste
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 26-09-2007 alle 14:45

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    saresti così gentile di sondare tu con Sony per la garanzia?
    Ste
    Va bene. Tentar non nuoce.

Citazione Originariamente scritto da peltor
    Va bene. Tentar non nuoce.
    Magari io resterei sul vago riguardo la provenienza JP. Meglio non mettergli la pulce nell'orecchio.

Magari io resterei sul vago
    Ho telefonato alla Sony Italia a Milano e sono restato estremamente sul vago. Ho chiesto semplicemente se esiste una garanzia internazionale per i VPR e mi hanno risposto molto cortesemente che esiste una garanzia europea, per cui è assicurata, nel periodo di garanzia, l'assistenza gratuita in Italia per tutti i prodotti acquistati in un qualsiasi paese dell'Unione Europea ( non tutti si comportano così in quanto io ho dovuto rispedire in Germania il Toshiba XE1 in garanzia perchè la Toshiba Italia copre solo i prodotti italiani ; per fortuna anche il trasporto è stato gratuito ; gente seria i tedeschi ! ) . Senza che facessi io ulteriori domande mi hanno poi precisato che non è offerta l'assistenza in garanzia per i prodotti di provenienza non EU. Queste sono condizioni offerte dalla Sony e, a quanto mi è stato detto, non si rifanno ad una legislazione internazionale ma a disposizioni interne di questo marchio. A questo punto sarebbe interessante sapere come si comportano tutti gli altri maggiori produttori.

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    ... condivido il tuo pensiero quando dici che se ti capita un vpr diffettato poi sono c...i ma con 2100 euro che risparmi quante riparazioni gli fai???

personalmente credo che il prezzo di 2900 valga il rischio......
    come penso che sia impensabile spenderne qui in Italia 5.000.....
    come la vedi???
    Guarda, facciamo un ipotesi pratica.

Che arrivi un vpr difettoso, da rispedire indietro, dunque.

Allora personalmente io come vettore sono abituato a usare UPS che ritengo il migliore e quello che mi da più garanzie.

In passato quando si è trattato di spedire apparecchiature delicate ho sempre cercato di usare una cassa di legno, perchè ho resoconti "angoscianti" sulle vicissitudini che può subire un pacco.
    (e d'altronde questo è quanto UPS ad esempio raccomanda di fare per gli oggetti delicati, cioè di chiuderli in una cassa, tutto il resto, come scrivergli fragile o altro è un puro spreco di tempo).

Tralascio il costo di una struttura di legno, che contenga al'interno una fodera di gommapiuma di non meno di 5 cm di spessore, perchè è una cosa che ci si può fare benissimo da soli.

Ma sarei già alle prese con problemi, se volessi far viaggiare la merce a modo mio.

Perchè UPS non mi prende per quella destinazione un pacco che superi i 330cm di quota massima (si calcola aggiungendo al lato più lungo la misura del perimetro).

Ma il Sony non è l'Epson o altri LCD, è più grande, maggiormente dimensionato.

Dato che il mio (collaudato) sistema prevederebbe l'imballo originale del Sony dentro la cassa di legno le dimensioni passerebbero le misure consentite per UPS, (che hanno a che fare con le macchine con cui usano spostare e indirizzare i pacchi).

Allora già mi toccherebbe togliere l'imballo e mettere il Sony direttamente dentro la cassa di legno, che non potrebbe sorpassare i 70 cm di lunghezza per 60 di larghezza.

(e già sto piu preoccupato )

Passiamo ai costi, (di sola andata)

Il Sony è un proiettore pesante.

Mettiamo che tra VPR è cassa facciamo 24 kg, (e avremmo fatto anche di più con il sistema più sicuro, cioè imballo dentro la cassa di legno).

Prendiamo la tariffa expedite, cioè la più bassa, se non sbaglio.

Per 24 kg, assicurato per il valore di 2000€, sola andata, arrivo entro 8/9 giorni dalla data di partenza in Italia, io pago 555.69 euro, (dando Tokio generico come destinazione).

Per la sola andata.

Allora già sono in crisi, perchè mi costa troppo, perdo la possibilità di usare un corriere di cui mi fido veramente e devo far con altri.

Ma io non ho voglia di far con altri, e non ho voglia di rinunciare a mettere un vpr di 12 kg dentro una cassa di legno.

Il Sony è un tre matrici.

E' uno svantaggio quando si tratta di fargli girare il mondo.

Perchè se prende un colpo molto forte e non c'è la struttura per assorbirlo, si può anche verificare uno spostamento minimo dei pannelli.

E basta un minimo, un niente per trovarsi il disallineamento aumentato di un pixel.

Nel fissare i pannelli ci si aiuta normalmente con delle colle speciali.
    Mi ricordo il responsabile della JVC USA descrivere la quantità di problemi che è necessario affrontare per ottenere un buon allineamento dei pannelli, (JVC ha cambiato la composizione della colla tre o quattro volte perchè non teneva alla lunga).

Altro motivo di preoccupazione per me.

Insomma, ancora non ho neanche cominciato a risolvere il problema che già me ne sono sorti altri.

Perchè poi laggiù quello che devo sperare succeda è che il proiettore mi venga sostituito.

Perchè la maggior parte delle volte i problemi più difficili che può accusare un vpr non hanno anche fare con il fatto che non si accende, o non aggancia i vari segnali, ma con aberrazioni cromatiche, pannelli difettosi, disuniformità, settori dello schermo dove il vpr ha evidenti problemi ecc

E di solito il rimedio più veloce e sicuro è la sostituzione dell'apparecchio.

Sostituzione che non avrei avuto nessun problema a richiedere a un venditore italiano, già maggiori problemi con un venditore in Europa che non sia più che serio, (prova a cercare di trattare la sostituzione con un tedesco che non ha voglia di collaborare e si intesta di fartelo riparare ).

Se le cose si complicano, e possono complicarsi parecchio, non sarà solamente una questione di denaro, ma anche di tempo e di energie.

Perchè il VPR potrebbe stare via molto tempo, e toccherà gestire la situazione a colpi di fax, mails e telefonate, (e le telefonate costano).
    (dando per scontata la confidenza con l'inglese)

Sperando che quando il VPR torni a casa, non abbia lo stesso problema, se riparato, o non ne presenti di nuovi se sostituito.

Perchè allora il lamento potrebbe raggiungere il cielo

Quello che voglio dire in sintesi è di non prendere queste possibilità a cuor leggero, perchè non è così semplice, ma di meditare per bene la decisione in modo da prenderla almeno consapevoli dei rischi a cui si va incontro.

Questo non è l' Epson o Il Mitsu che lo chiudi in una scatolina e lo spedisci andata e ritorno sulla luna senza troppo spendere, ma è un proiettore di 12 kg, di qualità costruttiva non eccelsa, (e con lui parecchi altri vpr) e il cui predecessore ha dato elevate soddisfazioni, ma anche problemi, che hanno non di rado richiesto proprio delle sostituzioni, prima di arrivare ad avere un esemplare in ordine.

Proprio per tutte queste considerazioni fatte, e a maggior ragione se si preventiva un acquisto in JAP, il punto è per me prima di tutto quello di aspettare, per vedere come va.

Ciao

il terrore viene dal giappone

caro francis,

c...o mi hai terrorizzato!!!
    non e' che lavori per la sony italia???

c...o mi hai terrorizzato!!!
    non si tratta di terrore, ma di essere realistici. purtroppo sono complicazioni che possono verificarsi

non e' che lavori per la sony italia???
    a dire il vero pensavamo lavorasse per JVC
    poi ci ha dimostrato che non era così

No, anzi, giusto per obbiettività (e per esperienza personale) mi tocca scrivere queste cose, che se fosse per la simpatia che personalmente ho per Sony....

Ma il mio non vuole essere un discorso totalmente a sfavore dell'acquisto in JAP.

Quello che proprio non condivido è il fatto di farlo anzitempo, ci si prendono parecchi rischi gratuiti, a mio parere.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da francis
    Quello che proprio non condivido è il fatto di farlo anzitempo, ci si prendono parecchi rischi gratuiti, a mio parere.
    Ciao
    concordo...la fretta non è una buona consigliera..
    Vediamo cosa mi rispondono quelli di Villach! almenola garansie è garantita e su tanti prodotti offrono l'estensione per 5 anni, che aiuta a rendere rivendibile l'usato.
    ste

Exclamation

Anche io sono interessato al 60. Naturlamente alle condizioni PJ! Voglio fare una domanda: secondo voi quanti VW60 sony venderà in ITALIA? 100 / 150 pezzi ??. Credo che l'80% di chi lo acquista, sia un frequentatore di questo forum...... allora perchè non facciamo capire a 'sua maesta sony' che se non inizia a trattarci da persone e non polli da spennare, noi lo andiamo a comprare in JAP, almeno per principio voglio essere un uomo LIBERO e non un pennuto! Quanti ne venderà SONY se non ci da retta? ...30 / 40 Pezzi!!!! Ragazzi guardate 'GRILLO' cosa combina con il passaparola!!!!!

Citazione Originariamente scritto da iafrate
    almeno per principio voglio essere un uomo LIBERO e non un pennuto!
    mah... in teoria hai ragione ma loro non trattano e basta, anche se dovessero rimetterci.
    ricorda che di solito i VPR sono trattati da Sony professional. I numeri non li fanno con noi ma con ben altre realtà.
    Io farò il pennuto, ma se penne sono, voleranno in Austria o Germania, fosse solo per non dargli la soddisfazione

Io farò il pennuto, ma se penne sono, voleranno in Austria o Germania
    Qualche buon sito Austriaco o Tedesco da tenere sott' occhio ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

@Iafrate

Ma c'è un sistema più semplice secondo me.

E' quello di aspettare, di aspettare e vedere come va il VPL 60.

E di accertare inoltre con che cura e con che controlli di qualità esce di fabbrica.

Perchè se non si presentano problemi di aberrazione o altri nuovi, varrebbe certamente la pena di rischiare.

E a quel punto dopo un certo numero di acquisti "outside" probabilmente persino Sony Italia potrebbe addivenire a più miti consigli e rivedere un poco i suoi prezzi.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da francis
    E a quel punto dopo un certo numero di acquisti "outside" probabilmente persino Sony Italia potrebbe addivenire a più miti consigli e rivedere un poco i suoi prezzi.
    Infatti, non serve scrivere email di protesta a Sony: quando vedranno che i vw60 in Italia restano sugli scaffali mentre in Germania e Austria vanno a ruba sicuramente abbasseranno il prezzo anche qui da noi.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Pagina 21 di 81 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •