Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 46 PrimaPrima ... 32383940414243444546 UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 688

Discussione: [JVC] DLA-HD100

Citazione Originariamente scritto da zenith2000

L'immagine B è quella con lo shift verticale a zero.
    Grazie. Tutto chiaro.

Poi mi sono scaricato JVC Calc (utilissimo). E' proprio così.

Una review dell'RS2.

L'ho postata pure io nell'altro treadh
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Salve Ragazzi
    finalmente anche io sono entrato in possesso di questo gioiellino!!!
    Stasera ho finito di "tararlo" ad occhio zoom focus.... luminosita' contrasto...
    Una domanda:
    Ma anche a voi le rotelline del lens shift hanno dei "giochi" nel senso che se le giri lo shift non va... a me quella del lens shift orizzontale ha dato non pochi problemi (all'inizio giravo la rotellina ma non succedeva nulla... poi ho spinto un pochetto la lente con il dito verso destra.... e lo shift ha ripreso a funzionare...
    E' normale questa cosa?

Cmq a parte tutto... immagini bellissime... e ho solo provato il vpr su un lenzuolo bianco con software sd... figuriamoci quando da il meglio di se...

P.s. come siete messi con le tarature ? Intendo.. gamma... cotnrast.. color brightness?
    Grazie
    Paolo

Ciao e Complimenti !

Un leggero gioco nell'inversione di direzione è normale su entrambe gli shift .... non però a livello di come lo descrivi Tu che per farlo "agganciare" e muovere hai dovuto premere sull'ottica ... questo non è normale.
    Probablimente non era bene in sede e ora che ha agganciato NOn lo deve più fare.

Complimenti ancora e vado ad aggiungerti alla lista in prima pagina
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93832
    Ultima modifica di Highlander; 21-06-2008 alle 23:31

Ragazzi, ma avete saputo più niente sulle famose lampade al laser da mettere nei nostri hd100?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Io ho parlato ultimamente con Simone Berti ,
    mi ha detto che sta studiando un nuovo tipo di lampada ma non si tratta
    di laser, se non ricordo male.
    Verrà presentata al TAV a settembre e dovrebbe eesere un prototipo
    con alimentazione esterna.
    Successivamente la stessa verrebbe integrata nel vpr.
    ciao

Alberto

Citazione Originariamente scritto da Pablitho

P.s. come siete messi con le tarature ? Intendo.. gamma... cotnrast.. color brightness?
    Grazie
    Paolo
    come già discusso e ridiscusso in moltissimi post, ti riassumo qui: non esiste una taratura valida universalmente; ogni ambiente è a sè stante, richiede una taratura personalizzata.
    La puoi fare a "occhio" aiutandoti con dei dischi test (ad es. il Merighi che trovi "gratis"), oppure chiami un tecnico o amico con colorimetro e sw per ottenere il massimo dal tuo pj.
    ciao

Grazie Highlander e grazie Lucabellomi....
    Bhe Roberto devo dirti che ho premuto piu di una volta sulla lente.. poi per fortuna sembra essere rientrata.. e adesso lo shift orizzontale funziona... la rotellina fa mezzo giro a vuoto prima di muovere la lente... pero' poi la muove...
    Ho avuto un colpo quando ho notato che la lente non shiftava....
    Un dubbio.. ma con il fatto di averla premuta... mica ho potuto dannegiarla?
    Mi sono cimentato in varie tarature....
    Ma non sono ancora convinto del risultato... non conosco nessuno in puglia che potrebbe aiutarmi...
    Come sorgente utilizzo un Marantz dv-7600
    Devo dire che le immagini in primo piano sono davvero belle ma mancano un po' di quel razor..... e quelle in secondo piano non sono molto a fuoco..
    Eppure il focus e impostato bene... almeno da quello che sembra!
    Grazie ancora a tutti!

come dicevamo, il massimo lo ottieni solo utilizzando una catena di riproduzione ottimizzata per quel proiettore.
    Dalle opinioni sembra che (tasche permettendo ovviamente..) il massimo l'hd100 lo dia con un lettore dvd modificato SDI (es. denon a11 c.ca 800€) + processore Crystalio2( sigh.. da c.ca 3-4000€) + un telo per proiezione decente (che comunque è la base di partenza) e che a seconda se è motorizzato, tensionato, fisso, mascherato ecc parte da un minimo di 500€ per arrivare anche a 12.000€ per uno Stewart.
    per quanto mi riguarda ti assicuro che il fuoco su uno schermo da 3,2 mt di base, visto a 6 mt di distanza, è straordinario già con i segnali provenienti da dvd (prima avevo un crt cine8 barco e poi l'hd1).
    Ho visto poi all'opera l'hd100 + Crystalio nella nuova esposizione di Simone Berti a Segrate, su uno schermo di 3,5 mt a 4 mt di distanza in 2:35 con segnali HD.......
    esperienza da provare......
    ciao e abbi un pochino di pazienza, vedrai che non potrai rimpiangere l'acquisto.

Ma non sono ancora convinto del risultato... non conosco nessuno in puglia che potrebbe aiutarmi..
    Presenti !!

Nel nostro piccolo....se non disti molto dal Salento, potremmo stressarti x benino....

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84898
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Ciao Luca...
    Allora come lettore dvd ripeto utilizzo un marantz dv-7600 ... penso sia piu' che dignitoso...
    Le prove le ho eseguite su un lenzuolo.... appeso al muro.. non vorrei che la sensazione di poco fuoco fosse da attribuire al telo di fortuna....
    Cmq mi accingo add ordinare un Maxivideo a cornice da 250 cm di base.....

non vorrei che la sensazione di poco fuoco fosse da attribuire al telo di fortuna....
    Io ci giurerei .
    Vedrai che con il telo cambia tutto.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Ciao Luipic....
    Anche tu hai avuto il mio stesso problema in passato?

il telo è determinante per raggiungere le massime prestazioni del proiettore.
    pensa che recentemente ho sostituito il mio schermo con uno della stessa ditta (da-lite) ma che per sbaglio montava un telo differente (white ice invece che matt white): era sparita totalmente la tridimensionalità.
    con un lenzuolo, non riesco nemmeno immaginare
    ciao

Pagina 42 di 46 PrimaPrima ... 32383940414243444546 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •