.... Tu ormai devi essere al livello che Giove ti lucida le scarpe mentre Venere...[CUT]
Emidio: nome composto da EMI + DIO;
ἡμι = mezzo (fonte
Treccani)
διός = genitivo (
terza declinazione del greco antico) di "ὁ Ζεύς"...
Quindi sicuramente non un "Giove" intero ma una buona metà probabilmente si.
....Tu dici sempre di essere un giornalista, ma i tuoi due messaggi, per il contenuto e soprattutto per l'aver precluso il contraddittorio per quasi una settimana, sembrano invece quelli dell'Editore di AVM, ovvero quelli dell'imprenditore che cura legittimamente gli interessi suoi e dei suoi partner....[CUT]
Sono un giornalista, a norma di legge, iscritto all'elenco dei pubblicisti. Non lo dico per dire: è tutto vero.
Sto dicendo la verità. Solo la verità. Non sto nascondendo informazioni. Ho sottolineato - secondo me - quali sono le mancanze di Sony. Non sto facendo finta di nulla. Al contrario, sto dando informazioni, sia pubblicamente che privatamente, sia ai consumatori che ai negozianti, anche per cercare di individuare il problema. Ho anche spiegato un metodo un po' più accurato per misurare il CR nativo. Non ho alcuna intenzione di lavarmene le mani, di nascondere la polvere sotto al tappeto.
Dimmi per piacere, e
con la precisione chirurgica che ti contraddistingue, dov'è che vedi il conflitto d'interesse.
Non sto facendo gli interessi di Sony. E ti sfido a dimostrare il contrario.
Ma non è corretto che alcune persone (fanboy e operatori) approfittino della situazione per sparare sulla "croce rossa". Il problema sicuramente esiste ed è sicuramente di proporzioni ben diverse da quelle che qualcuno vorrebbe presentare.
Il senso di tener chiusa la discussione per quattro giorni (l'ho chiusa alle 22:48 del10/06 e l'ho riaperta stamattina, alle 08:07, quindi è stata chiusa - per la precisione - 4 giorni, 9 ore e 19 minuti, e non per sette giorni) è proprio quello di mettere i puntini sulle "i" su molte cose.
Non c'è la volontà di nascondere nulla. Al contrario.
Io sono qui e la discussione è aperta.
... Ti spiego ora cosa avrebbe fatto a mio avviso un vero giornalista, quale dici di essere:...[CUT]
Bene. Consiglierò all'Ordine di consultarti in futuro, visto che hai - a tuo avviso - qualche idea su come dividere i veri giornalisti da quelli falsi.
Per quanto mi riguarda, non so se posso essere definito da te un "vero giornalista".
Ti posso dire quello che ho fatto. Così magari ci sarà il rischio che tu e gli altri pecoroni vi rendiate conto della pochezza del vostro ragionamento.
Ho fatto una indagine, ho sentito tutti gli operatori con cui sono in contatto e che vendono - probabilmente - più del 60% dei proiettori home theater Sony in Italia.
Ho anche misurato PERSONALMENTE 23 proiettori Sony negli ultimi 12 giorni, tutti con NON MENO di 980 ore all'attivo. Ho anche misurato tre proiettori Sony da Cinema (circa 10.000 lumen, il più "giovane" ha quasi 10.000 ore all'attivo).
Vero: non ho detto che ho misurato 23 proiettori Sony.
E sapete perché?
Perché ho rilevato ZERO problemi.
Se dovessi basarmi su questo campione, il problema non esisterebbe. Ecco perché non ho citato questa indagine. Perché sarebbe fuorviante. Perché sappiamo benissimo che il problema - seppur colpisca un piccolo numero di unità - esiste. Un campione significativo dovrebbe essere di almeno un paio di centinaia di macchine, tutte al di sopra di 1.000 ore.
A proposito, caro Jonny: chi dovrebbe fare questa indagine a campione?
Non potrei certo farla io, visto che non sarei un "vero giornalista". Visto che sono anche un editore (verissimo) quindi farei sicuramente gli interessi della mia azienda. Almeno secondo il "verbo" di Jonny.
Ti ricordo che - probabilmente - sbagli a pensare che io sia un editore tradizionale. E non perché sono un "suicida" (come ha detto in passato di me, su questo stesso forum, un operatore). Io so benissimo, per esperienza personale, che l'onestà paga. E mi sembra anche di aver ampiamente dimostrato - con i fatti - che non l'ho mai "mandata a dire", neanche alle aziende inserzioniste.
Quindi, caro Jonny, dal mio punto di vista, le tue premesse sono INCONSISTENTI e il tuo ragionamento, appoggiato anche da qualche altro benpensante, non sta assolutamente in piedi.
Il problema esiste, fino ad oggi abbiamo contezza di una percentuale da "zero virgola". Se ne continua a parlare. Teniamo alta la "guardia". Non mettiamo a tacere proprio nulla.
... "è stato accontentato"... come? Con un fiocco rosa attorno ad un vpr guasto? O gli sono stati ridati indietro i soldi? Oppure è stata fatta una permuta? L'ultimo caso è particolarmente interessante......[CUT]
Non posso darti i riferimenti di tutti quelli che hanno avuto problemi. Ma visto che alcuni di que(sti leggono questo forum - e sicuramente questa discussione - li prego di contattarti così ti spiegheranno loro se e come sono stati accontentati.
Uno comunque è proprio qui. Si chiama Zio Arvi e non mi sembra che gli abbiano messo un fiocco.
... Hai fatto questo genere di domande ai tuoi rivenditori partner? Un vero giornalista le avrebbe fatte....[CUT]
Ma come ti permetti?
Ma cosa ne sai quali sono le domande che ho rivolto ai rivenditori?
Anzi: se hai informazioni in tal senso, ovvero sul fatto che i rivenditori rimettano in vendita macchine con problemi rifiutate da altri consumatori, sei pregato di esplicitarle. Perché davanti ad una insinuazione del genere, se fossi in Sony e anche qualche rivenditore, agirei immediatamente.
Per inciso,
mi dissocio nella maniera più assoluta dalle insinuazioni dell'utente JohnTuld e offro la mia completa collaborazione a Sony e a tutti i rivenditori che si sentano destinatari di tali insinuazioni.
.... Allora Emidio, ritieni di esserti comportato da vero giornalista? Ritieni che i tuoi lettori abbiano trovato qui in te una fonte d'informazioni attenta agli interessi dei potenziali acquirenti di vpr (Emidio versione giornalista) oppure attenta ai legittimi interessi di AVMagazine? (nella versione di Emidio editore/imprenditore che non ha alcun interesse, e non è tenuto a sbattersi ed approfondire una questione che potrebbe dar solo noie a negozianti amici ed aziende partner)....[CUT]
Si mi sono comportato in maniera etica e professionale.
Ritengo altresì che tutti i lettori trovino in avmagazine e nel forum importanti informazioni. Anche per la scelta del proiettore da acquistare.
Si sono altrettanto certo di essere un buono e onesto imprenditore. Perché so che soltanto l'onestà e l'autorevolezza pagano.
A questo punto però, caro Jonny,
siamo ad un bivio.
Faccio a te, e a quelli che ti hanno quotato al 100%, una domanda ben precisa.
Mi riferisco quindi anche a
macintown,
Salmon e
Marsell:
Siete soddisfatti delle mie risposte?
Oppure pensate che sto facendo solo gli interessi di Sony e che sto falsificando la realtà?
Ditelo qui e anche al più presto possibile.
Perché, vista la situazione e le gravi accuse, è una cosa da chiarire prima possibile e prima di ogni altra cosa.
Emidio