• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Frattaroli fa solo gli interessi di Sony?

Emidio Frattaroli

Administrator
Staff Forum
la presente discussione è il risultato di uno stralcio di alcuni messaggi pubblicati in realtà, dalla pagina n. 40 di un'altra discussione, disponibile al seguente indirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/80-v...06-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure/page40

Visto l'argomento e considerato che ne ho piene le tasche di simili attacchi, ho deciso di stralciare i messaggi per riunirli in una sola discussione di cui ho scelto anche il titolo, estrapolato dal "jonnypensiero".

In questa discussione sono invitati a partecipare soltanto i diretti interessati, quindi non solo JohnTuld, ma anche macintown, Salmon e Marsell che ne condivisono il pensiero.

Interventi che non arrivano da queste quattro persone, saranno eliminati e gli autori saranno sospesi.

Emidio
 
Ultima modifica:
Di solito in chiesa che ci si ferma qualche secondo per meditare dopo la lettura della Parola di Dio. Qui quasi una settimana dopo la tua Parola, Emidio... WOW! Tu ormai devi essere al livello che Giove ti lucida le scarpe mentre Venere ti fa una...


Sembra quasi che tu sia intervenuto più per le lamentele che ti sono giunte da aziende e negozi amici, che per aver letto, partecipato e compreso quanto si è scritto nelle 40 pagine della discussione.
Guarda, in estrema sintesi molti pensano (me compreso) che il numero di reclami ufficiali pervenuti ai rivenditori, non voglia dire assolutamente nulla, perché il problema delle matrici è qualcosa di cui l'utente medio potrebbe non accorgersene, finché non analizza con uno strumento il suo vpr, o finché il problema non diventa estremamente grave (e non è detto che succeda in tutti i casi in cui il problema si manifesta). Ti garantisco che le 40 pagine pullulano di ragionamenti ed argomentazioni che non sto qui a ripetere. Ti consiglio di leggere tutto il thread con più attenzione.

Volevo invece farti notare un paio di cosine... Tu dici sempre di essere un giornalista, ma i tuoi due messaggi, per il contenuto e soprattutto per l'aver precluso il contraddittorio per quasi una settimana, sembrano invece quelli dell'Editore di AVM, ovvero quelli dell'imprenditore che cura legittimamente gli interessi suoi e dei suoi partner.

Ti spiego ora cosa avrebbe fatto a mio avviso un vero giornalista, quale dici di essere:

Saresti andato dai tuoi negozi partner per organizzare un'indagine a campione. Il negoziante contatta alcuni clienti scelti a caso allo scopo di offrire una calibrazione gratuita effettuata dal "dio dei calibratori" in persona (se Giove ti lucida le scarpe, non puoi che essere un dio..). Avresti così scoperto in che condizioni sono 4 o 5 proiettori scelti a caso e venduti negli scorsi anni. Dati preziosissimi (visto il campionamento casuale possibile solo accedendo ad un database clienti) che avrebbero potuto smontare qualunque "teoria cospiratoria" (in caso di 0 fallati su 5). Oppure dati che avrebbero potuto indicare un problema molto più diffuso di quanto credi. In quest'ultimo caso ne basterebbero già 2 su 4 con il "problema", e le tue "ipotesi" sullo "zero virgola" di vpr coinvolti andrebbero a farsi friggere! Lo dicono le Scienze Statistiche non io.
E' uno sbattimento? Sì, ma il vero giornalista fa questo ed altro.

Inoltre il vero giornalista avrebbe anche approfondito quest'altra cosa:

Segnalo anche che in tutti i casi, anche in quelli in cui il problema è stato segnalato prima che terminasse la garanzia, il rivenditore - non senza qualche difficoltà - ha comunque risolto il problema e il cliente è stato accontentato.

"è stato accontentato"... come? Con un fiocco rosa attorno ad un vpr guasto? O gli sono stati ridati indietro i soldi? Oppure è stata fatta una permuta? L'ultimo caso è particolarmente interessante... Permuta? Bene, che fine ha fatto il vpr a contrasto ridotto e matrici rovinate? Tu scrivi "soluzione che accontenti tutti", ma se il vpr fallato non è stato rottamato, deve essere stato venduto, giusto? No problem, se l'acquirente è stato preventivamente informato del difetto.
E' possibile che un commesso sbadato sia andato in magazzino ed abbia consegnato ad un cliente un vpr fallato per errore ed involontariamente al posto di un vpr ex-demo? Hai fatto questo genere di domande ai tuoi rivenditori partner? Un vero giornalista le avrebbe fatte.

Allora Emidio, ritieni di esserti comportato da vero giornalista? Ritieni che i tuoi lettori abbiano trovato qui in te una fonte d'informazioni attenta agli interessi dei potenziali acquirenti di vpr (Emidio versione giornalista) oppure attenta ai legittimi interessi di AVMagazine? (nella versione di Emidio editore/imprenditore che non ha alcun interesse, e non è tenuto a sbattersi ed approfondire una questione che potrebbe dar solo noie a negozianti amici ed aziende partner).

Magari puoi creare due account: Emidio Frattaroli giornalista ed Emidio Frattaroli imprenditore, così almeno sappiamo quand'è che scrivi cose interessanti per noi...
 
Ultima modifica:
quotone al 100% la penso come john

e la proposta dei 2 account a seconda degli "interessi" sarebbe auspicabile anche se si capisce quando parla l'uno o l'altro dai modi di porsi.
 
quotone al 100% la penso come john

e la proposta dei 2 account a seconda degli "interessi" sarebbe auspicabile anche se si capisce quando parla l'uno o l'altro dai modi di porsi.

Ricondivido al 100%

In tutta franchezza, quello che ho percepito o letto tra le righe, dal post di chiusura di Emidio è stato:
"...il problema non esiste, e se esiste è stato risolto...(vedi grafici di Zio Arvi)"

Ora aspettiamo qualche ora per vedere come si comporta la macchina riconsegnata a Zio Arvi per la seconda volta
(o terza ?), perchè a me continuano a non convincere.
 
Ultima modifica:
John,
tu dovresti fare il "sindacalista".
Hai rappresentato in pieno il mio pensiero e lo hai espresso però con toni sempre molto cortesi e professionali, cosa che ammetto di non essere in grado di fare io.

Voglio aggiungere una cosa, della quale mi sono confidato con "un amico di sfiga" che frequenta questo forum, e che se vuole posterà a sua volta i grafici del suo HW50 che definire imbarazzanti (mi dispiace compare) è dire poco:

Nell'altro topic Emidio ha usato questa frase che riporto per intero "questo genere di discussioni vengono seguite direttamente dalle aziende coinvolte che potrebbero chiedere conto di questo tipo di dichiarazioni. "

Sono rimasto sinceramente scosso: chiedere conto!?
Cioè Sony chiede conto delle nostre dichiarazioni alla luce di proiettori da 3200€ che hanno ora un contrasto di un DLP da 800€? Sony ci denuncia per diffamazione, è questo che vuoi sotto-intendere?

No perchè con tutto il rispetto che posso metterci, una frase come questa ha solo un nome per descriverla: blasfemia.
 
No, Sony non denuncerebbe il solito iscritto che protetto dall'anonimato fa la voce grossa o spara le sue sentenze, ma potrebbe creare seri problemi a chi invece è responsabile unico verso la Legge, ovvero l'Editore, con tanto della registrazione della testata giornalistica presso il Tribunale, non il solito tizio, anche lui più o meno anonimo, che tramite un blog dice quel che meglio crede e che oggi c'è e domani sparisce.

Magari, in seconda istanza, chi ne ha il diritto potrebbe chiedere. tramite il Giudice, di fornire tutti i dati necessari a rintracciare gli eventuali responsabili di diffamazione (e solitamente si riesce ad identificarlo), ma non credo sia questo il caso, era solo per chiarire il punto.
 
.... Tu ormai devi essere al livello che Giove ti lucida le scarpe mentre Venere...[CUT]
Emidio: nome composto da EMI + DIO;

ἡμι = mezzo (fonte Treccani)
διός = genitivo (terza declinazione del greco antico) di "ὁ Ζεύς"...

Quindi sicuramente non un "Giove" intero ma una buona metà probabilmente si.

....Tu dici sempre di essere un giornalista, ma i tuoi due messaggi, per il contenuto e soprattutto per l'aver precluso il contraddittorio per quasi una settimana, sembrano invece quelli dell'Editore di AVM, ovvero quelli dell'imprenditore che cura legittimamente gli interessi suoi e dei suoi partner....[CUT]
Sono un giornalista, a norma di legge, iscritto all'elenco dei pubblicisti. Non lo dico per dire: è tutto vero.

Sto dicendo la verità. Solo la verità. Non sto nascondendo informazioni. Ho sottolineato - secondo me - quali sono le mancanze di Sony. Non sto facendo finta di nulla. Al contrario, sto dando informazioni, sia pubblicamente che privatamente, sia ai consumatori che ai negozianti, anche per cercare di individuare il problema. Ho anche spiegato un metodo un po' più accurato per misurare il CR nativo. Non ho alcuna intenzione di lavarmene le mani, di nascondere la polvere sotto al tappeto.

Dimmi per piacere, e con la precisione chirurgica che ti contraddistingue, dov'è che vedi il conflitto d'interesse.

Non sto facendo gli interessi di Sony. E ti sfido a dimostrare il contrario.

Ma non è corretto che alcune persone (fanboy e operatori) approfittino della situazione per sparare sulla "croce rossa". Il problema sicuramente esiste ed è sicuramente di proporzioni ben diverse da quelle che qualcuno vorrebbe presentare.

Il senso di tener chiusa la discussione per quattro giorni (l'ho chiusa alle 22:48 del10/06 e l'ho riaperta stamattina, alle 08:07, quindi è stata chiusa - per la precisione - 4 giorni, 9 ore e 19 minuti, e non per sette giorni) è proprio quello di mettere i puntini sulle "i" su molte cose.

Non c'è la volontà di nascondere nulla. Al contrario.

Io sono qui e la discussione è aperta.


... Ti spiego ora cosa avrebbe fatto a mio avviso un vero giornalista, quale dici di essere:...[CUT]
Bene. Consiglierò all'Ordine di consultarti in futuro, visto che hai - a tuo avviso - qualche idea su come dividere i veri giornalisti da quelli falsi.

Per quanto mi riguarda, non so se posso essere definito da te un "vero giornalista".

Ti posso dire quello che ho fatto. Così magari ci sarà il rischio che tu e gli altri pecoroni vi rendiate conto della pochezza del vostro ragionamento.

Ho fatto una indagine, ho sentito tutti gli operatori con cui sono in contatto e che vendono - probabilmente - più del 60% dei proiettori home theater Sony in Italia.

Ho anche misurato PERSONALMENTE 23 proiettori Sony negli ultimi 12 giorni, tutti con NON MENO di 980 ore all'attivo. Ho anche misurato tre proiettori Sony da Cinema (circa 10.000 lumen, il più "giovane" ha quasi 10.000 ore all'attivo).

Vero: non ho detto che ho misurato 23 proiettori Sony.

E sapete perché?

Perché ho rilevato ZERO problemi.

Se dovessi basarmi su questo campione, il problema non esisterebbe. Ecco perché non ho citato questa indagine. Perché sarebbe fuorviante. Perché sappiamo benissimo che il problema - seppur colpisca un piccolo numero di unità - esiste. Un campione significativo dovrebbe essere di almeno un paio di centinaia di macchine, tutte al di sopra di 1.000 ore.

A proposito, caro Jonny: chi dovrebbe fare questa indagine a campione?

Non potrei certo farla io, visto che non sarei un "vero giornalista". Visto che sono anche un editore (verissimo) quindi farei sicuramente gli interessi della mia azienda. Almeno secondo il "verbo" di Jonny.

Ti ricordo che - probabilmente - sbagli a pensare che io sia un editore tradizionale. E non perché sono un "suicida" (come ha detto in passato di me, su questo stesso forum, un operatore). Io so benissimo, per esperienza personale, che l'onestà paga. E mi sembra anche di aver ampiamente dimostrato - con i fatti - che non l'ho mai "mandata a dire", neanche alle aziende inserzioniste.

Quindi, caro Jonny, dal mio punto di vista, le tue premesse sono INCONSISTENTI e il tuo ragionamento, appoggiato anche da qualche altro benpensante, non sta assolutamente in piedi.

Il problema esiste, fino ad oggi abbiamo contezza di una percentuale da "zero virgola". Se ne continua a parlare. Teniamo alta la "guardia". Non mettiamo a tacere proprio nulla.

... "è stato accontentato"... come? Con un fiocco rosa attorno ad un vpr guasto? O gli sono stati ridati indietro i soldi? Oppure è stata fatta una permuta? L'ultimo caso è particolarmente interessante......[CUT]
Non posso darti i riferimenti di tutti quelli che hanno avuto problemi. Ma visto che alcuni di que(sti leggono questo forum - e sicuramente questa discussione - li prego di contattarti così ti spiegheranno loro se e come sono stati accontentati.

Uno comunque è proprio qui. Si chiama Zio Arvi e non mi sembra che gli abbiano messo un fiocco.

... Hai fatto questo genere di domande ai tuoi rivenditori partner? Un vero giornalista le avrebbe fatte....[CUT]
Ma come ti permetti?

Ma cosa ne sai quali sono le domande che ho rivolto ai rivenditori?

Anzi: se hai informazioni in tal senso, ovvero sul fatto che i rivenditori rimettano in vendita macchine con problemi rifiutate da altri consumatori, sei pregato di esplicitarle. Perché davanti ad una insinuazione del genere, se fossi in Sony e anche qualche rivenditore, agirei immediatamente.

Per inciso, mi dissocio nella maniera più assoluta dalle insinuazioni dell'utente JohnTuld e offro la mia completa collaborazione a Sony e a tutti i rivenditori che si sentano destinatari di tali insinuazioni.

.... Allora Emidio, ritieni di esserti comportato da vero giornalista? Ritieni che i tuoi lettori abbiano trovato qui in te una fonte d'informazioni attenta agli interessi dei potenziali acquirenti di vpr (Emidio versione giornalista) oppure attenta ai legittimi interessi di AVMagazine? (nella versione di Emidio editore/imprenditore che non ha alcun interesse, e non è tenuto a sbattersi ed approfondire una questione che potrebbe dar solo noie a negozianti amici ed aziende partner)....[CUT]

Si mi sono comportato in maniera etica e professionale.

Ritengo altresì che tutti i lettori trovino in avmagazine e nel forum importanti informazioni. Anche per la scelta del proiettore da acquistare.

Si sono altrettanto certo di essere un buono e onesto imprenditore. Perché so che soltanto l'onestà e l'autorevolezza pagano.

A questo punto però, caro Jonny, siamo ad un bivio.

Faccio a te, e a quelli che ti hanno quotato al 100%, una domanda ben precisa.

Mi riferisco quindi anche a macintown, Salmon e Marsell:

Siete soddisfatti delle mie risposte?

Oppure pensate che sto facendo solo gli interessi di Sony e che sto falsificando la realtà?

Ditelo qui e anche al più presto possibile.

Perché, vista la situazione e le gravi accuse, è una cosa da chiarire prima possibile e prima di ogni altra cosa.

Emidio
 
Ultima modifica:
... Nell'altro topic Emidio ha usato questa frase che riporto per intero "questo genere di discussioni vengono seguite direttamente dalle aziende coinvolte che potrebbero chiedere conto di questo tipo di dichiarazioni. "

Sono rimasto sinceramente scosso: chiedere conto!?

... Sony ci denuncia per diffamazione, è questo che vuoi sotto-intendere?.......[CUT]
Qui la cosa si fa ancora più interessante.

Fammi capire: fai finta di non aver capito quello che ho scritto oppure - ad un tratto - ti si sono spenti tutti i neuroni???

Il "chiedere conto" è rivolto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'utente rinnociccio, che ha scritto alcune gravi falsità, accompagnate da foto che non vogliono dire assolutamente nulla. Eppure tanto è bastato perché decine di iscritti hanno abboccato come allocchi.

Aspetto da un momento all'altro la richiesta della polizia postale che, come in altri casi, mi chiederà tutte le informazioni (indirizzo email e vari indirizzi IP associati all'iscrizione e ad ogni messaggio), atte ad identificare i computer da dove sono partiti i messaggi di rinnociccio. L'acount di rinnociccio è stato sospeso per evitare che possa editare.

Emidio
 
No, Sony non denuncerebbe il solito iscritto che protetto dall'anonimato fa la voce grossa o spara le sue sentenze, ma potrebbe creare seri problemi a chi invece è responsabile unico verso la Legge, ovvero l'Editore, con tanto della registrazione della testata giornalistica presso il Tribunale, non il solito tizio, anche lui più o meno anonimo, che..........[CUT]
Aggiungo che - ovviamente - la legge va rispettata. Da una parte la legge tutela la riservatezza. Dall'altra tutela anche gli interessi di una azienda.

Emidio
 
Mi aspetto che in questa discussione rispondano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE JohnTuld, macintown, Salmon e Marsell:

Se troverò altri commenti di altri member, i primi saranno rimossi e questi ultimi saranno sospesi.

Emidio
 
Salve
Giornalista iscritto a cosa????
Maaa anche bruno vespa lo è...

[CUT]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma scusi egregio giornalista...
Con le scatole piene..
È proprio lei a difendere la sony e negare il tutto...

[CUT]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Messaggio per Ciaoday (alias rinnociccio):

Pensi di essere tanto furbo, vero? Eppure un paio di errori, da bravo cialtrone, li hai commessi.

Emidio
 
"Frattaroli fa solo gli interessi di Sony?" Iniziato da JohnTuld


Iniziato un corno!!! Hai stralciato alcuni messaggi che tra l'altro erano pertinenti alla discussione principale, mi hai messo come "autore" di questa nuova discussione, ed ora sembra che IO ho iniziato questa discussione CON QUESTO TITOLO.

Il titolo della discussione è opera tua, Emidio



Riguardo i negozianti, io non accuso assolutamente nessuno e non ho notizie di comportamenti scorretti, e la mia opinione è che NON credo affatto che siano state commesse scorrettezze. Hai nominato in precedenza alcuni negozi ed i relativi titolari, per quel poco che ne so, e molti non li conosco neanche, si tratta di persone di cui si sente solo parlare benissimo, sono tutti serissimi e al di sopra di ogni sospetto.
Vorrei però solo capire cosa ne è dei vpr dei clienti che vengono accontentati, ovvero dei vpr con le matrici difettose. Manca un tassello!

Tu hai riferito questa cosa dell'accontentare i clienti; al posto tuo avrei chiesto al mio interlocutore: "scusa, che intendi per accontentare?". E' un'espressione troppo vaga. Di solito, e al netto delle battute sui fiocchi rosa, io vedo in astratto vedo solo le seguenti possibilità: si ripara (impossibile per questo problema), si sostituisce con uno identico, si concede una permuta, si concede un regalo, si ridanno i soldi indietro. Me ne sfugge qualcun'altra?

Risulta, leggendo le testimonianze sul forum, che in molti casi sono state concesse delle permute, quindi il vpr del cliente scontento è finito in magazzino. E magari il rivenditore lo avrà correttamente mandato, immagino io, in assistenza o avrà fatto qualche verifica di persona (perché il cliente scontento, a torto o a ragione, lamentava il ben noto problema).
Il Prime Support l'avrà restituito dicendo che è stato riparato (e si è appreso solo recentemente cosa intendesse il Prime Support per "riparato", o almeno era così fino al caso recentissimo del vpr di Zio Arvi).
A questo punto il negoziante lo avrà normalmente messo in vendita come vpr usato. Tutto normale, tutto corretto.

Beh, peccato che SE la dinamica è quella che ho appena descritto (lo chiedo per davvero! non lo so se è così), ne discende che i magazzini dei negozianti, loro malgrado e per ironia della sorte (visto che l'intento era solo di trattar bene ed assistere un cliente), sono posti con un'altissima probabilità di imbattersi in vpr usati e con le matrici fallate.

Ti torna? Perciò era il caso di porre qualche domanda in più, non credi?

Comunque sappi che non ho intenzione di continuare a replicare qui in questo pasticcio di thread che hai creato tu, perché significherebbe da parte mia avallare l'argomento/titolo della discussione, che ripeto, è opera tua.
 
Ultima modifica:
Emidio,
che vuoi che ti dica,
continui a sbagliare percorrendo lo stesso tracciato.

Ora hai aperto questa discussione, e quello che rimane di tutto ciò, sono le minacce rivolte ad alcuni utenti che cercano di tenere alta la guardia affinchè giunga una risposta ufficiale dall'azienda interessata (ancora latitante), addirittura invocando la polizia postale...

Non lo sò, fai un pò tu.
Queste discussioni esistono negli States, Germania, Francia ecc...
e non ho visto in nessuna board di queste, l'accanimento verso i vari utenti da parte dell'amministrazione.

Riguardo all'utente rinociccio poi,
cosa avrebbe fatto di tanto grave per incitare una denuncia?

È un tecnico, ha aperto la macchina, esposto la situazione dell'interno indicando i motivi (presunti del problema), con tanto di foto.
Per me sarebbe invece interessante e utile per la comunità, che a rinociccio, venisse ribilitato l'account, per discutere dell'argomento in modo più serio e tecnico.

Io da parte mia, non ho la verità assoluta o la certezza su qualsiasi cosa discuta, e farebbe bene anche a te un pò più di umiltà, o scendere un pò più al livello di noi persone normali,
hai affermato con assoluta certezza che la macchina di Zio Arvi sia stata definitivamente sistemata, e che noi "soliti noti" dovremmo farcene una ragione, punto!

Ora io spero che sia così,
ma la verità assoluta la rivelerà il tempo.
 
Ciao,
Non mi risulta di averti offeso sul personale.
Parlare di neuroni che mi si spengono purtroppo ha invece un significato clinico (a volte grave, tipico delle malattie neuro-degenerative), comunque non fa niente, non sono permaloso e probabilmente avrai scritto di rabbia.

Ho sbagliato? Sicuramente, ma sono stato portato a fraintendere perchè hai bloccato l'intera discussione...si blocca un intero topic per un tizio che oggettivamente pure io arrivavo a capire che aveva postato il nulla?

Di solito bannate gli utenti molesti; prima volta in 10 anni di registrazione che vedo che bloccate l'intera discussione!

Inoltre dopo settimane che non seguivi la discussione, sei rientrato "a gamba tesa" asserendo che i proiettori guasti sono 0 virgola qualcosa, che qualche problema c'è ma che con i "giusti" distributori tutto si sistema, la frase mal interpretata del mio post precedente ed infine la chiusura...cosa avrei dovuto pensare sinceramente?

Quando e se avrai il tempo, dai una occhiata a tutti i grafici che sono stati postati nella discussione dell'HW50; troverai che a parte un HW65 (con sole 200 ore e comunque si presume senza piu' questi problemi) hanno tutti (100%) problemi con il blu e con il contrasto.

Cosa dovremmo pensare noi? Che siamo lo 0 virgola qualcosa?
So che non possiamo fare media in 10, e non mi sembra questo il luogo per parlare di statistica e scienza, però puoi passarmi il diritto di farmi "strane" idee in testa vendendo quello che ho visto sul forum piu' importante di Italia per l'Home Theatre?

Tu sei libero di fare quello che vuoi, sono a casa tua qui, e probabilmente ho fraintesto tutto quanto, però prova a metterti per un attimo nei panni di un impiegato, appassionato, che dopo mesi e mesi è riuscito ad accantonare 3k€ per un proiettore che ha perso le sue caratteristiche native e che si ritrova davanti al muro Sony che non solo se ne frega di me (già fuori garanzia), ma pure di tutti quelli che lo spediscono in garanzia (a parte quest'ultimo caso di Zio) 2 o 3 volte senza ottenere nulla.
 
nemmeno io credo di aver offeso nessuno ma di aver espresso un mio pensiero o percezione o come altro lo vuoi chiamare che si riferiva a quello che tu hai scritto.

potrebbe anche essere tutto vero quello che hai scritto ma di fatto ciò che si capisce dal tuo intervento è che il problema non esiste e se c'e e lo hai comprato da uno dei venditori elecati loro il problema lo risolvono. non si è capito come e viste certe affermazioni come minimo si dovrebbe anche chiarire.
per il resto degli utenti che invece non hanno preso il vpr da questi negozianti non ci sono soluzioni e nessuno gli aiuta? a quanto pare non è rilevnte anche perche il 95% dei casi rilevati qui sul forum non sono stati risolti eppure alcuni di questi utenti sono anche clienti dei negozianti citati. magari è una svista nei 10 casi da te menzionati e risolti parzialmente? come mai non sono stati contati questi utenti?

magari mi sbaglio io ma francamente lo vedo più come intervento pro negoziante che non pro utente forum.

Il rivenditore specializzato non sposta solo scatole. Nella stragrande maggioranza dei casi è anche in grado di selezionare le macchine, controllare ad esempio l'allineamento delle matrici, l'uniformità e qualità della messa a fuoco. E il tutto prima che acquistiate il prodotto. Se a questo aggiungiamo il supporto e il filtro nei rapporti con il "prime support" di Sony, direi che è senz'altro da considerare per il vostro prossimo acquisto.[CUT]

e quei casi documentati , qui sul forum, che hanno chiesto al loro rivenditore e questo lo ha indirizzati al prime? il famoso filtro?

cmq sia tu hai i tuoi dati che ti dicono che si tratta di uno 0,0xx sul venduto ma stranamente qualsiasi utente si presenti sul forum e misura la sua macchina riscontra il problema, sono tutti sfigati o qualcosa in quel 0,0xx non è credibile?
 
Ultima modifica:
.... Iniziato un corno!!! Hai stralciato alcuni messaggi ....[CUT]
Jonny, non ti scaldare.

L'avevo spiegato nell'altra discussione. Ora ho aggiunto anche un prologo. Stanotte non potevo: ero a pezzi, e stamattina ero un po' impicciato. Ti va bene così? Oppure vuoi che aggiunga qualcos'altro?

.... Riguardo i negozianti, io non accuso assolutamente nessuno...[CUT]
Ti ricordo cosa hai scritto:

... che fine ha fatto il vpr a contrasto ridotto e matrici rovinate?

... se il vpr fallato non è stato rottamato, deve essere stato venduto, giusto?

E' possibile che un commesso sbadato sia andato in magazzino ed abbia consegnato ad un cliente un vpr fallato per errore ed involontariamente al posto di un vpr ex-demo?

Hai fatto questo genere di domande ai tuoi rivenditori partner? Un vero giornalista le avrebbe fatte...[CUT]

Jonny, quello che leggerai al prossimo rigo è solo un gioco: non è il mio pensiero. Soltanto un gioco.

Inizio del gioco:

"ebbene, caro Jonny, se oltre al certificato antimafia e la fedina penale, ti chiedessi (si, proprio a te) di sottoporti alla macchina della verità in cui ti venga chiesto se sei un pedofilo, se hai mai avuto rapporti diretti o indiretti con pedopornografia o anche solo con immagini pedopornografiche, come reagiresti?"

Fine del gioco.

Ovviamente l'esempio è ben oltre il paradossale, non penso assolutamente che tu sia un pedofilo. Però, secondo il tuo ragionamento, "non si sa mai", giusto? Quindi la domanda sarebbe - in un certo senso - lecita...

Ripeto si tratta di un gioco.

Ma è proprio quel "non si sa mai", utilizzato da te come premessa, che mi sembra ben oltre il limite della decenza.

Il tuo attacco feroce e gratuito, approvato al 100% da macintown, Salmon e Marsell, parte proprio da questa premessa: siccome io non ho fatto ipotesi (e quindi non fatto precise domande) sul fatto che i miei interlocutori (rivenditori e distributori) siano dei pocodi buono, che possono aver venduto prodotti "fallati" ad ignari clienti, non sarei un vero giornalista.

Vuoi dire che non rileggi troppo spesso quello che scrivi, oppure vuoi proprio prendermi per il di dietro?

Andiamo avanti.

... Vorrei però solo capire cosa ne è dei vpr dei clienti che vengono accontentati, ovvero dei vpr con le matrici difettose...[CUT]
Ok. Prendo atto del fatto che a te interessa. Interessa anche a me. Anni fa chiesi una cosa del genere ad un altro produttore. In quel caso la domanda era "interessata". Mi interessavano prodotti da rottamare perché volevo utilizzarli per fare formazione e per articoli tecnici. Non li volevo in regalo, volevo proprio acquistarli se il prezzo fosse stato interessante.

Mi risposero che non era possibile. Il destino di quel genere di prodotti era uno solo: la rottamazione. Il mio interlocutore aggiunse anche che la gestione dei problemi è uno dei segreti aziendali più protetti e a rischio di leaking. Ecco perché non ci provo nemmeno a chiedere a Sony che fine fanno le macchine "fallate". Se però non ci dormi la notte. ora lo chiedo.


....che intendi per accontentare?". E' un'espressione troppo vaga. Di solito, e al netto delle battute sui fiocchi rosa, io vedo in astratto vedo solo le seguenti possibilità: si ripara (impossibile per questo problema), si sostituisce con uno identico, si concede una permuta, si concede un regalo, si ridanno i soldi indietro. Me ne sfugge qualcun'altra? ....[CUT]
Non credo che ti sfugga nulla. Anzi, tra le opzioni, quella del "ridare i soldi indietro" tra quelle che mi sono state esposte non c'era. Non so se sia prevista o meno ma tra questi primi 10 casi non si è presentata. Almeno non che io sappia. Le opzioni che ho contato sono soltanto tre: riparazione (come per Zio Arvi), sostituzione o permuta.

Per inciso, questo accade anche per altri marchi. A tal proposito, ti segnalo il caso di sasadf:

http://www.avmagazine.it/articoli/4K/970/preview-panasonic-tx-58dx900-4k_index.html

.... in molti casi sono state concesse delle permute, quindi il vpr del cliente scontento è finito in magazzino. E magari il rivenditore lo avrà correttamente mandato, immagino io, in assistenza o avrà fatto qualche verifica di persona (perché il cliente scontento, a torto o a ragione, lamentava il ben noto problema).
Il Prime Support l'avrà restituito dicendo che è stato riparato (e si è appreso solo recentemente cosa intendesse il Prime Support per "riparato", o almeno era così fino al caso recentissimo del vpr di Zio Arvi).
A questo punto il negoziante lo avrà normalmente messo in vendita come vpr usato. Tutto normale, tutto corretto.....[CUT]
Quello che dici è falso. Ed è la prova provata che sei in malafede.

Ti rifaccio il gioco di prima. Ripeto: si tratta di un gioco, solo di un gioco.

Inizio del gioco:

"Se la pensassi come te e partissi da una premessa che ha le sue fondamenta sulla malafede, io potrei pensare che sei un pedofilo: navighi su internet, ergo ti sarà sicuramente capitato, volontariamente o involontariamente, di imbatterti in materiale pedopornografico. Quindi sarebbe lecito farti quelle domande e pretendere la macchina della verità. Anzi: se non lo facessi non sarei un vero giornalista.

Inoltre, ammesso e non concesso che tu non sia comunque un pedofilo, quando ti sei imbattuto in materiale pedopornografico (perché ti sarà sicuramente successo), chissà se hai fatto la tua segnalazione alla polizia postale oppure hai fatto finta di nulla? Perché in questo secondo caso sei quasi colpevole come se fossi un pedofilo".


Fine del gioco.

.... Beh, peccato che SE la dinamica è quella che ho appena descritto (lo chiedo per davvero! non lo so se è così), ne discende che i magazzini dei negozianti, loro malgrado e per ironia della sorte (visto che l'intento era solo di trattar bene ed assistere un cliente), sono posti con un'altissima probabilità di imbattersi in vpr usati e con le matrici fallate.

Ti torna? Perciò era il caso di porre qualche domanda in più, non credi?....[CUT]
Il tuo ragionamento parte solo ed esclusivamente dal "SE", senza nessun tipo di fondamento oggettivo. A questo punto inizio ad avere la certezza che ce l'hai contro Sony per qualche motivo che ignoro.

No. I prodotti guasti NON rimangono ai negozianti e, per quanto ne sappia, vengono ritirati da Sony. La stessa cosa succede anche per altri prodotti di altre aziende. Non mi risulta che ci siano aziende che riciclano i prodotti per rifilarli ad ignari clienti.

.... Comunque sappi che non ho intenzione di continuare a replicare qui in questo pasticcio di thread che hai creato tu, perché significherebbe da parte mia avallare l'argomento/titolo della discussione, che ripeto, è opera tua. ....[CUT]
Si, il titolo è opera mia. Però a questo punto sei costretto - da me - a continuare. Poiché ho bisogno di risolvere questa cosa. E se non lo farai sarò costretto ad impedirti di proseguire.

Ripeto: prima di tornare a frequentare il forum, ho la necessità impellente di risolvere questa diatriba.

Quindi ti ripeto le domande a cui sei obbligato a rispondere.

Nella gestione del "problemaSony", sento di essermi comportato in maniera etica e professionale.

Ritengo altresì che tutti i lettori trovino in avmagazine e nel forum importanti informazioni. Anche per la scelta del proiettore da acquistare.

Sono altrettanto certo di essere un buono e onesto imprenditore. Perché so che soltanto l'onestà e l'autorevolezza pagano.

Aggiungo che ledomande che -secondo te-avrei dovuto fare ai rivenditori non esistono perché non c'è proprio motivo di fare quelle ipotesi, ancor più che tu stesso hai ammesso che non hai nessun tipo di informazione a sostegno di una ipotesi del genere.

Quindi, rileggendo il tutto, sei soddisfatto delle mie risposte?

Oppure pensi ancora che sia un venduto e che faccia solo gli interessi di Sony, magari anche falsificando la realtà?

Emidio
 
Ultima modifica:
Top