Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 151 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 2252

Discussione: Nuovi JVC 2014

Concordo....
    Effettivamente, con schermo da 3mt a guadagno unitario con vpr a lampada low e iris tutto aperto, ottengo a vpr calibrato circa 38 candele che in una stanza oscurata come la mia potrebbero anche andar bene, solo che bisogna anche fare i conti anche con l'obsolescenza della lampada....
    Per qs motivo a me serirebbe piu' luminosita' in maniera tale da averne un po' piu' di riserva all'inizio (chiudendo magari un po' l'iris), per poi spalancarlo alla bisogna e solo per ultimo mettere la lampada su high....

Ovvio che si parla solo per chi possiede schermi che cominciano a diventare generosi in larghezza; per schermi piu' piccoli invece ce n'e' a sufficienza....

Saluti gil

Provenendo dall' hd950 trovo i modelli attuali già luminosissimi...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Eri abituato diversamente...

In effetti come luminosità non c'è confronto...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Appunto...come dice Gil. Anzi direi che già con schermo da 250cm calcolando il decadimento, si avrebbe una buona riuscita all'inizio ma poi con qualche centinaio di ore di lampada e nemmeno tantissimi, apparirebbe sufficiente e non di più in 2d, e veramente troppo scuro per il 3d. Ora anche se il 3d non interessa queste macchine dovrebbero comunque garantire un doppia usabilità 2d-3d senza problemi, cosa che al momento con i jvc non è garantita. Io penso che l'aumento di luminosità sia un fattore molto ricercato e ben accetto. Come dice Gil. Ripeto è su questo punto che jvc ha migliorato veramente i suoi ultimi modelli nel progresso 40-46, proprio perché lo sanno e a quanto pare se ne sono accorti anche i possessori...

Le nuove matrici hanno un refresh a 240 Hz?
    Anche lo spazio interpixel ridotto sarebbe un importante passo avanti, per eliminare l'effetto zanza, come sul Sony.
    Ultima modifica di josephdan; 17-08-2013 alle 10:35
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

il mio, ancora per poco , vpr lo leggete in firma. Io non ho mai avuto problemi di luminosità . Proietto da 4 metri su uno schermo da 3 metri di base, e tengo lampada su low e iris quasi tutto chiuso e l'immagine è perfetta sia in 2 che 3d.
    Ovvio che salendo di dimensioni s dovrebbe passare su lamapada alta e aprire l'iris, ma ripeto i jvc, a parte la prima serie 3d (quindi 40, 50 e 60) hanno luce da vendere e stanno aumentando ancora.
    Nell'ultima serie hanno creato delle macchine veramente valide, e quella che uscirà nel 2014 sembra segnare un nuovo step con le nuove matrici che dovrebbero rendere le immagini ancora piu' compatte.

Beh, tramite eshift la zanza e' un paio d'anni che in casa jvc e' un lontano ricordo...

Edit

@antonio:
    Carissimo, ancora per poco stai per passare a....?
    Risposto in mp e mi viene in mente una canzone....."piu' bella cosa non c'eeeeee'"
    Ultima modifica di gil; 17-08-2013 alle 12:46

Quoto antonio sulla luminosita'...parole sante
    Forse passera' al nuovo top di gamma,oppure x non perderci troppo io fare l'intermedio
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Comunque penso anch'io di cambiare...voglio solo vedere anche il sony 500 e l'optoma hd91 (oltre nat i nuovi jvc..)...

Saluti gil

Eh gia'...anche la mia scelta(se decidero' di cambiare)ricadra' su quei due ultimi modelli
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Comunque, vedendo il tipo di schermo di Antonio, mi sembra che il guadagno dello skyfix in suo possesso sia 1.8......
    E 'stica... aggiungerei io...

X steven, no questa volta cambio sponda. Niente jvc a questo giro, ma andiamo su altra sponda nipponica, con prodotto già in vendita.
    Per lo schermo, invece dovevo aggiornare la firma sono passato ad un semplice telo bianco a guadagno unitario. Lo skyfix nel mio ambiente trattato presentava molti pro, ma anche qualche contro. Col tempo sto imparando ad amare immagini sempre più naturali con contrasti meno esasperati e colori quanto più analogici possibili. Ripeto lo skyfix è un ottimo prodotto per determinati ambienti, in particolare living, in altri come il mio, non è un must have, per cui ne ho fatto a meno.

Rinnovo gli auguri per il "probabile" nuovo pargolone...

Saluti gil

gil, mi riferivo al modello entry ovviamente.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Pagina 16 di 151 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •