Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 372
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Se non vuoi usare lo shift (ma non vedo alcun motivo per non farlo, si tratta solo di ruotare una rotella o usare il telecomando se è del tipo telecomandabile) allora devi installare il vpr o al centro dello schermo o in linea con il bordo (superiore nel tuo caso) dipende da come funziona l'ottica, non ci sono altre soluzioni, non certo quella di inclinare il proiettore.

Quando alla modifica, se sono "universali" sono pensate per poter essere utilizzate con la maggior parte dei vpr, avendo bracci telescopici e orientabili, al limite saranno vari modelli per poter essere usate con certi ingombri e/o pesi.

Francamente non vedo tutte queste difficoltà.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti, mi inscrivo a questa discussione visto che nel thread ufficiale non ci passa più nessuno da un pezzo.
    Ho questo vpr da circa due settimane, ma non sono ancora riuscito a godermelo neanche un'ora.
    A parte feste mangiate ecc.. pare non vada molto d'accordo col processore video del mio ampli, un Denon 3311.
    Se il video passa da quest'ultimo,si crea una sorta di rumore video, che alcuni amici neanche notano, ma che a me da un po' fastidio.
    Pensavo all'inizio fosse un problema dovuto al trasmettitore HDMI Optima WHD200, ma se collego direttamente la sorgente a quest'ultimo il problema sparisce..Boh.
    Per non sbagliare ho preso un Radiance Xs poco fa sulla baia, vediamo quando arriva di fare altre prove e in caso, se la discussione si riaccendere, ci risentiamo e vi faccio sapere...
    Saluti!Buone Feste e Buon Anno Nuovo

Ciao a tutti io posseggo da un po questo proiettore e per adesso non è il caso di cambiarlo con un 4k,però stavo pensando di cambiare il mio lettore sony 790 che nonostante sia un gran lettore con il lettore multimediale ARCA che ne ho letto e visto di persona che ti migliora di tanto l immagine e fa anche da processore video visto che io il processore video non c è l ho w non saprei manco calibrare
    Cosa ne pensate?
    Grz in anticipo

Ah dimenticavo devo comprare anche una staffa e ho trovato questa sui 40 euro col braccio allungabile fino a 65 cm e io ho lo schermo muro molto alto parte da 1 e 20 da terra
    Per quanto riguarda i fori sotto il proiettore i bracci della staffa dovrebbe allungarsi abbastanza mal che vada gli faccio fare una modifica

Vediamo se c'è qualcuno che ancora smanetta non questa macchina...io l'ho preso sulla baia e ho l'impressione che le ore della lampada siano un po' taroccate...è normale, secondo voi, che con circa 1500 ore misuro una luminosità di 17 cd/m? con sonda a 70/80 cm dallo schermo(gain 0,8 grigio)?in questi giorni ho fatto autocal con radiance+calman 5+i1D..

Con quello schermo potrebbe anche essere...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Le ore della lampada sono gia avanzate, lasciamo stare i dati farlocchi del produttore, lo schermo grigio sicuramente influenza in negativo e una cosa molto importante da tener conto e quanto si agisce sullo zoom.

Per la precisione le ore sono 1780...dopo la calibrazione ho come l'impressione che le parti scure siano tutte "impastate" ..oggi proverò le stesse scene di un telefilm,fonte Netflix,sul x35 e sul Mac ,anch'esso calibrato.

qualcosa da leggere....

http://www.avmagazine.it/forum/32-di...t=#post4494690

cmq con quei modelli... può essere

Citazione Originariamente scritto da scibiscenco Visualizza messaggio
    è normale, secondo voi, che con circa 1780 ore misuro una luminosità di 17 cd/m?
    si probabilmente è normale ma se la distanza sonda-schermo è poco importante altre variabili lo sono di più (distanza lente-schermo, grandezza immagine, lampada high o low, regolazione iris)
    Ultima modifica di e.frapporti; 21-07-2017 alle 16:05
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Metz71 Visualizza messaggio
    qualcosa da leggere....

http://www.avmagazine.it/forum/32-di...t=#post4494690

cmq con quei modelli... può essere
    grazie me l' aveva segnalata anche rossoner4ever e seguo con grande interesse

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    si probabilmente è normale ma se la distanza sonda-schermo è poco importante altre variabili lo sono di più (distanza lente-schermo, grandezza immagine, lampada high o low, regolazione iris)
    distanza lente-schermo 4mt, schermo 115", lampada alta e iris tutto aperto..chiedevo se avete qualche consiglio, oltre a sostituire il bulbo, per migliorare la situazione, filtri radiance da sistemare o altre impostazioni..

A 4m proiettando 115" credo che tu abbia dovuto agire parecchio sullo zoom , giusto? non conosco il tuo vpr ma penso che stia influendo.

Se puoi fare una prova "volante" prova ad arretrare il vpr cosi da diminuire l' azione dello zoom.

Purtroppo sono al limite non posso fare spostamenti..penso che il cambio lampada sia l'unica soluzione. Seguo la discussione consiagliata. Comunque trovo la bassa luminosità fastidiosa solo nelle scene scuro. Per il resto ,dopo la calibrazione , sono contento dei risultati

Cambio lampada assolutamente... a 1800 ore la lampada è bella che andata.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Quotone....!
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •