|
|
Risultati da 706 a 720 di 1502
Discussione: Nuovi JVC 2013
-
17-12-2012, 20:01 #706
Qui sotto invece posto le immagini del JVC RS48 prima e dopo la taratura:
JVC RS48 'starato'
JVC RS48 tarato
come dire 'dal giorno alla notte'....
saluti gil
-
17-12-2012, 20:08 #707
Senior Member
Grazie Gil per aver postato la foto.
Io non riuscirò a farne almeno fino a domani.
Possiedo il 46 ormai da un pò e devo ammettere di essere stato più volte nel dubbio: non sapevo se preferire il Sony od il 46.
Ho preso il 46 per il nero ma il Sony visto allo SO mi aveva colpito.
Visto per bene oggi il Sony si è ridimensionato ai miei occhi.
Il JVC48 è ben altra macchina, non v'è dubbio.
Il Sony vince sulla dinamica nelle scene soleggiate, in tutto il resto perde. Poi nelle scene in interni od al buio il jvc vola via e vince per ko. Anche il mio 46 dopo taratura di Simone ed interposizione di darbee ha fatto un salto notevole.
Un ulteriore salto l'ha fatto quando Simone ha regolato anche la parte video del lettore Sony S790. Ora, complice anche la bat cave, letteralmente spacca.
Ecco, adesso non ho più dubbi: ho senz'altro scelto il vpr giusto!
-
17-12-2012, 20:12 #708
Si va be, comparativa super obbiettiva, come guardare juve -milan in un covo di gobbi !!! Ma dai....
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
17-12-2012, 20:21 #709
Senior Member
....ogni scarrafone è bello a mamma sua
-
17-12-2012, 20:21 #710
Ah ah aspettavo una risposta del genere, solo non sapevo chi fosse il primo....
Ti diro', a parte me che come e' stato detto sono un fanboy, nel suo furgone simone aveva molti sony nel senso che a lui che si venda jvc o sony non gliene frega nulla (mi pare joseph il suo bel sony l'abbia infatti preso da lui)....e massimo e' sempre stato li li per preferire il sony....
Quindi a parte medirei che il covo di jvisti non c'era oggi....
E per inciso la comparativa l'ho voluta fare fare nel mio ambiente anche per valutare ancora una volta se effettivamente poteva competere con l'rs48 cosi' risparmiavo bei soldini, ma cosi' non e' stato....
E abbiam visto altre sequenze oltre a quelle due foto ed effettivamente non c'e' stata storia...
Molto contento della scelta fatta nonostante l'aumento dei dindini spesi
Saluti gilUltima modifica di gil; 17-12-2012 alle 20:25
-
17-12-2012, 20:31 #711
Partendo dal presupposto che si scherza, tu sei un fanboy su questo non si discute..
, l'altro utente non lo conosco ma ha un jvc.. E simone che e' sicuramente una persona seria e competente ma che vende tutto ,questo lo so , se vuoi ti trova anche un benq da collezione , ma che centra non mi venire a dire che non ha interessi dai , lui fa il suo mestiere, se vuoi ti vende anche il sony certo, peccato che abbia 100 jvc in magazzino da smaltire visto che e' il rivenditore italiano i jvc professional, dai non scheziamo!!
. Poi che vada meglio il 48 puo anche essere ma non contiamoci storie, altrimenti ti posso dire che il mio rivenditore molto famoso anche lui preferisce e consiglia il sony, ma ce centra?!? Sicuramente non l'ho comprato perche l'ha detto lui
Va be cmq anche il sony 1000 le acchiappa dal 46 nel nero, affondato e ko dal jvc ,arrendiamoci!!JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
17-12-2012, 20:35 #712
Advanced Member
gil e ziky tanto quest'annno non ci si metterà mai d'accordo...
o meglio.. se si parla di 46 e 50 siamo tutti d'accordo.. vince il 50
se si parla di 48 e 50 non ci si accorda.. tranne forse josephdan che se non ho capito male ha riconosciuto la superiorità del 48 pur essendo un sonaro (o sonysta).
ma penso sia davvero uno dei pochi..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
17-12-2012, 20:37 #713Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
17-12-2012, 20:38 #714
Advanced Member
be ziky tu sai quando adoro io il sony mille e sai che lo reputo il top al momento ma sai anche benissimo che non ha sto gran nero..
è l'unico difetto che da sempre gli si è imputato..
vabè ok gliel'hanno imputato i rompicoglioni come me
non l'ho mai visto confrontato col 45 46 sul nero ma se non le prende è comunque li..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
17-12-2012, 20:42 #715
@Ziky:
Cosa centra il sony 1000?!!!
Gliel'ho fatto mettere su per ammirarlo, non era messo li per un confronto....
Che poi su un 3mt di base non esprimesse le sue potenzialita' e' un altro discorso (e con il suo bel 380 cm di schermo Samuele stara' godendo come un riccio)...
Prima di spedirmi il jvc sai cosa mi ha scritto nella mail Simone ?
Copio e incollo:
"Ciao caro mi sono arrivati i nuovi jvc....
Che faccio spedisco il sony o il jvc?"
Giusto per fare chiarezza sui suoi interessi....
Edit:
@andrea
Quella foto l'ho presa dal mio link in firma con il jvc appena tirato fuori dalla scatola e con parametri assolutamente di default (comunque specificato) compreso anche i parametri dell'mpc...
Proprio un'altra immagine adesso...
Conferma che effettivamente i jvc vanno assolutamente calibrati strumentalmente perche' di default viaggiano al 30% delle loro possibilita' (anche per quanto riguarda i dettagli sulle basse luci)...Ultima modifica di gil; 17-12-2012 alle 20:49
-
17-12-2012, 20:51 #716
No ma il 1000 le prende davvero , peccato che nel globale e' su un altro pianeta, segno e' che l nero ha la sua importanza ma sempre fino ad un certo punto... Stessa cosa vale col vango o mi sbaglio, non riesco a capire perche invece col sony 50 no allora.... Non va bene...
Josephand ha riconosciuto la superiorita del nero , non globale leggi bene..
Cmq il punto e' che nessuno mi sembra non riconosce la superiorita' del nero jvc, mi sembrano invece molto restii i jvcisti a riconoscer le superiorita del sony, e non dite di no. Mi Sa che l'obbiettivita non e' di casa... E parlo da jvcista quindi non potete dirmi niente
E poi con tutto il rispetto,conosco molto bene oramai sony e la foto da te postata del viso e' per forza sfocata o fatta male perche su materiale buono con RC i pori della pelle sarebbero molto scavati e definiti, come si e' visto piu volte in altri screenshot , da te e' tutto sfumato, poi altra cosa , il jvc non tarato e' inguardabile, se il confronto lo hai fatto con il jvc tarato dovev tarare alla perfezione anche il sony altrimenti la comparativa si va a far benedire, sappiamo tutti che un vpr ben tarato e' un altro vedere,le cose vanno fatte uguali che dici?!?
Ultima modifica di ZIKY; 17-12-2012 alle 20:54
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
-
17-12-2012, 20:56 #717
Bannato
Se questo Simone e' quello che diceva che il 45 era migliore del 50,allora do ragione a ziky e' un po' si parte, ma e' il suo lavoro ed e' giusto sia così
-
17-12-2012, 21:02 #718
Oggi anche il sony era tarato e quello che hanno visto i miei occhi e' il contrario di cio' che stai dicendo tu
E il sony l'ho visto per un'ora da viseosell (all'infuori dello shoot out) e un'ora oggi...
Credimi qs anno sarei diventato volentieri un fanboy Sony dato che avrei risparmiato bei soldini, ma se le prestazioni sono ben diverse tra le due macchine, che ci devo fa?
Tra l'altro sono andato anche a casa di massimoan e a vpr tarato con darbee e lettore bd sony s790 ne e' uscito estremamente rivalutato (anziche affidarsi ai fiumi di parole...).....cioe' bel dettaglio con 0 rumore...
Saluti gil
@ermeglio:
Anziche' affidarti al "sentito dire" vai su HCS e trai le tue conclusioniUltima modifica di gil; 17-12-2012 alle 21:05
-
17-12-2012, 21:14 #719
Un 'altra cosa, la scena del cavaliere oscuro (mannaggia alla fotocamera che ha tirato fuori due foto del caxxo) al minuto 6:25 oltre ad aver piu' nero e anche piu' dettaglio, in realta' quello che mi ha stupito di piu' e' che mentre sul sony l'immagine era decisamente piatta, sul jvc nonostante l'immagine scura si percepiva nettamente una profondita' d'immagine davvero ragguardevole tra i vari grattacieli....
Davvero un peccato non esser riuscito a riprodurre in foto cio' che abbiamo visto in quella scena...
-
17-12-2012, 21:31 #720
Come dinamica alle basse già il 46 si distingueva bene confronto al 50, seppur nel mio ambiente attualmente living.
L'immagine del grattacielo il jvc la rendeva bene, una spanna sopra, su questo non si puó dire niente ma proprio niente.
Altra scena che mi ha impressionato col jvc é l'ultimo batman a circa 1ora e 12min quando le prende da bane nel sotterraneo, ecco lì il jvc splendeva di dinamica e nero allo stesso tempo mentre il sony ingrigiva e appiattisce, non che sia da buttare sia chiaro...ma il confronto lo vince a mani basse...lo sappiamo chi.
Se nn fosse stata x la maggior definizione del 50 avrei tenuto il 46.
In altre parole volevo un jvc definito come il sony o un sony col nero jvc....a quanto pare il 48 ha il nero e dinamica jvc, la risoluzione del sony e anche meno rumore video...
Non ricordo chi ma c'era chi diceva fin dall'inizio che il vpr dell'anno (potendo spendere qualcosa in piú) é proprio il 48.
Io ho il 50 ed é una macchina bellissima, ma non completa, e questo mi ha fatto rimbalzare più volte tra sony e jvc...
La palma d'oro é il 48, non ce n'é, il resto é un (bell')accontentarsi
Morale della favola: chi s'accontenta con 50 o 46gode ma chi va di 48...gode di piú, e per piú tempo ;-)TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro