Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 263 di 283 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273 ... UltimaUltima
Risultati da 3.931 a 3.945 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Domanda da profano: con un uso del proiettore di circa 40 ore mensili, che fanno in un anno 480 ore (facciamo 500 ore per arrotondare ), ogni quanto tempo andrebbe rifatta ex-novo la taratura strumentale per continuare ad avere una visione ottimale?

Perché per uno come me che si intende ZERO di calibrazione e che non ha tempo/voglia di imparare, vorrebbe dire spendere 300 euro ogni x tempo....é chiaro che la x fa una certa differenza

Dipende quanto sei "precisino". Al degradare della lampada cambia ovviamente anche la temperatura colore ma tranne in casi estremi sono cambiamenti che rilevi con una sonda, ad "occhio" la taratura di base regge benissimo. Piuttosto, se sei molto esigente considera un cambio lampada a circa metà vita della stessa, piuttosto che una nuova taratura.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

eccolo il t.... di kazu

La mia inanzi tutto non e' una polemica gratuita o cio' che chiunque di voi possa pensare visto che sono un proprietario di un x7 solo non capisco perche' si deva difendere a spada tratta un acquisto che al momento ha piu' di un problema basta leggere su altri forum dove si parla dei difetti riscontrati in tutto il mondo dai proprietari dei nuovi modelli jvc ho comunque fatto presente il tutto a jvc Italia e se volete vi posto in m.p. la discussione e le risposte avute dai suddetti
    pero' sta di fatto che almeno abbiamo ripreso a scrivere qualcosa su queste macchine lampade comprese
    p.s. per chi fa del sano umor da me non avra' seguito io parlo per misurazioni strumentali effettuate anche da "guru" dell'audio video italiano
    saluti e faccio presente che se seguo questo forum e appunto per riscontrare problematiche nell'ambito italiano per poi eventualmente presentare alla casa di produzione
    sul 3d non ci crederete ma ho ricevuto anche li' risposta da jvc Italia
    dimenticavo e non e' che io sia insoddisfatto del mio acquisto
    saluti a tutti

Consiglio vivamente a Kazu un corso di grammatica italiana...non si capisce nulla di quello che vuoi dire.
    Scusa Kazu, a parte gli scherzi, non è una presa in giro, suppongo tu non sia italiano.
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

scusate la grammatica e la punteggiatura

spero capiate ugualmente
    effettivamente sono stato un po' troppo veloce nello scrivere
    scusa dino in mp ti spiego tutto se vuoi
    ciao a tutti
    p.s. ogni tanto sono italiano

Scusa, ma quali sono questi grossi problemi dei nuovi JVC, personalmente in passato ho visionato un HD1 ed un RS10 e sinceramente, anche tarati non mi avevano colpito affatto, invece a mio parere questi nuovi JVC hanno il nero dei vecchi JVC comprese le altre caratteristiche ormai già conosciute dei JVC, con in più un dettaglio da DLP, forse non dei top di gamma, ma sicuramente di un buon DLP, tra i difetti riscontrati almeno da me solo il famoso blocco, capitato tra l'altro una sola volta e dopo l'aggiornamento mai più accaduto fortunatamente; per quanto concerne la perdita di luminosità, sinceramente a mio parere sono luminosi quanto basta e nonostante le 300 ore di lampada (su NORMAL) se ci è stata perdita di luminosità, questa è infinitesimale, tenete conto che il proiettore è stato tarato 5 giorni fà, per cui pensate a godervelo, ve lo dice uno che ha provato tutte le tecnologie SXRD, LCD e DLP e a mio parere è il miglior proiettore mai posseduto.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Ieri ho visto finalmente i primi film in 3d (Avatar e IL Regno di Gahool).

Bhe che dire, un altro mondo rispetto ai tv e anche al cinema. Sarà che ho visto 2 tra i migliori BD 3d in circolazione, ma di CT neanche l ombra e vi assicuro che cercavo di notarlo nelle situazioni "critiche", ma nulla.

Unico difetto la solita diminuzione della luminosità, ma neanche cosi fastidiosa, insomma ci si abitua presto. Colori e definizione rimangono ottimi. Sarà il telo "grande" rispetto ai tv, ma il senso di profondità è veramente impressionante e naturale. La foresta di Avatar si estendeva per decine di metri dentro lo schermo con una naturalezza e un dettaglio meravigliosi.

Altra nota positiva il fastidioso effetto flickering (o come si chiama...sfarfallio) totalmete assente a parte nei primissimi minuti. Anche qui altra storia rispetto ad es il mio tv. Ne consegue visione più riposante.

Il mio unico timore è sui famosi contenuti di qualità disponibili. Ad oggi pochini, in futuro si vedra.
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Il flickering si nota soprattutto nelle scene chiare, cioè con prevalenza del bianco, ma dopo un po' l'occhio si abitua e non da fastidio. Nella tua tv lo noti di più perchè è una Sony, superiore alle altre led per il discorso cross talk (plasma a parte), ma inferiore per il discorso flickering. Ma freghiamocene, tanto i film 3d li guardiamo soprattutto col proiettore, giusto? Ricorda che gli sdoppiamenti si vedono di più a proiettore appena acceso, per poi diminuire fino a quasi sparire dopo un quarto d'ora circa.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Zero CT perchè probabilmente ho acceso pj, sono andato a mangiare, l ho fatto scaldare 30 min e guardato film.

Cmq non so se è possibile, ma la saturazione eccessiva (con Naturale) che notavo le prime ore di lampada, ora si sta attenuando (sono sulle 80 ore)
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Se usi naturale hai messo il profilo colore standard? Perché di default è impostato su video, che satura troppo i colori
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Profilo colore sull x3 non esiste. Ho temp colore e spazio colore...tutto standard cmq. Nessuna opzione mi dà video

Un'informazione particolarmente interessante, tratta dalla prima parte della ciclopica recensione di cine4home...

Il CMS dell'X3 non è limitato solo a livello software....sui modelli superiori c'è una scheda video in più dedicata alle regolazioni del gamut, gamma e 3D! Penso che pochi fossero a conoscenza di questa cosa...solo l'autopsia di Ekkehart poteva scovarla...

A giorni, si spera, l'ultima parte della recensione dedicata ai test e alle misurazioni strumentali...

E a noi che ci frega abbiamo il RADIANCE
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Kit 3D

una richiesta improvvisa, ma non so dove farla.
    A quale prezzo si trova il Kit 3d ovvero ricevitore + 2 occhiali JVC?
    Meno di 440,00 euro non sono riuscito a trovarlo.
    Se qualcuno vuol darmi anche qualche nome di negozio in privatone sarei felice. Lo sto per comprare.... e non solo il Kit... tutto quanto!
    Grazie.
    Marco
    Proiettore: JVC X3; telo proiezione: adeo tensio elegance 2,5 mt di base; Frontali: Klipsch RF62; Centrale: Klipsch RC62; surround: Focal Dome; Back surround: Focal incasso muro; Sub: Klipsch RW 10-d; Amplificatore: Marantz SR7005 + Onkyo A-933 ; Lettore Blu Ray: Oppo 103D + Samsung BD D8200; Tv: 46" Samsung D7000 .

Scusa , ma non fai prima a comprare il Jvc con il BUNDLE (2 occhialini + trasmettitore) risparmieresti sicuramente qualcosetta!
    Cmq i prezzi dovrebbero,se non ricordo male, essere questi:
    - transmitter: 79,90 euro
    - occhiali: 179,90 (a paio ).

P.s: che vuol dire "a.s.a.p." ?
    Ultima modifica di bongrandrea79; 10-05-2011 alle 19:49
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 263 di 283 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •