|
|
Risultati da 3.751 a 3.765 di 4237
Discussione: [JVC 3D DILA-X]
-
27-03-2011, 09:10 #3751
guarda la TV non la uso col 3D, non so come sia col VPR.. ma diciamo che non sarebbe essenziale.
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
27-03-2011, 09:22 #3752
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Resta il fatto che non avendo fatto comparative side-by-side sono al momento estremamente soddisfatto della resa 2D del vpr (specialmente dopo aver aggiunto lo schermo BD che, "grazie" anche al mio ambiente non trattato mi ha fatto fare un salto in avanti mostruoso).
Poi c'è questo "maledetto"3D! All'inizio ne ero entusiasta (e lo sono ancora), ma adesso non riesco più a far vedere un film a moglie e figlie (per non parlare di eventuali ospiti) in 2D! Si ribellano! Vogliono vedere solo cose in 3D ... e stiamo già alla quarta visione di Step Up 3D. Non so quanto resisterò
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-03-2011, 15:33 #3753
Originariamente scritto da stefanelli73
imho non e' un problema da tenere in considerazione piu di tanto,salvo durante una comparativa con un altro vpr per un dicosrso di dettaglio finale con radiance annesso .
se poi' tu vuoi dirmi che non c'e,e conoscendoti,ti credo,la soluzione e' una sola:
possiedi una se non l'unica macchina al mondo tra i nuovi jvc che non ne ha,
perche' ,che i nuovi jvc presentino un rumore video assente fino allo scorso anno,lo sanno anche i distributori italiani che distribuiscono,da una parte la serie x ,e dall'altra la serie rs.
Originariamente scritto da gil
Il perche' siano chilometrici,(i commenti) e' dettato semplicemente dal fatto che ,per mio difetto,quando parlo o scrivo, cerco di farlo nella maniera a mio avviso piu chiara possibile,sopratutto se devo spiegare una cosa che vada al di la' del:
"entusiasmante".
"la miglior macchina che io abbia mai visto" ecc ecc
"ho letto che..."
cerco di farlo nel modo che a me risulta migliore,cioe quello di parlare con dati alla mano,e per fare questo ci vuole un po piu' di tempo.
senza polemica ovviamente
Originariamente scritto da Locutus2k
il punto e' che questa conoscenza e' alla portata di chiunque sia disposto a perdere un pomeriggio per effettuare gli stessi confronti con la dovuta accortezza,non c'e' da scindere l'atomo.
Dico solo che forse( non mi riferisco a te)sarebbe utile,se si opta per non farli,evitare di sparare giudizi a caso che spesso si discostano enormemente dalla realta'.
Se non altro perche' capita che sul forum ci bazzichino persone che la scelta ancora la devono fare e che magari non possono per distanza e tempo,effettuare le comparative del caso.
ora ,nonostante io sia convinto che per chi si affaccia oggi alla videoproiezione ed e' in procinto di acquistare il suo primo vpr,qualsiasi macchina compri tra quelle in questione,gli dara' delle soddisfazioni ,
credo sia comunque corretto fornire informazioni sui prodotti non a caso,
ma conoscendo realmente i gap che esistono tra le macchine in questione,e per conoscerli c'e un solo modo,provarle side by side.
PS cosa che quest' anno non e' stata fatta a nessun shootout.Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 27-03-2011 alle 15:37
-
27-03-2011, 16:58 #3754
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 701
Samuele, come ti dissi due mesi fa al telefono, un pò di rumore video lo percepii subito, adesso con il BD H 2v3 debbo dire è sparito clamorosamente, questo telo ha apportato un miglioramento qualitativo superiore al radiance, ma ad onor del vero il mio impianto è ancora da tarare,quindi non è sfruttato a dovere, aspetto la sorgente definitiva.
L'unico mio dubbio che ho della tua comparativa, sai la sincerità di entrambi, è sulla definizione e sulla profondità di immagine, avevo avuto sensazioni differenti, in che catena video li hai provati (schermo e processore), magari qulacosa di esterno può aver influito (sala...etc..).
Appunto mi manca la sorgente e sono indeciso tra l'oppo 95 e il nuovo cambridge,di quest'ultimo me ne ha parlato bene anche il nostro amico Alberto, ci devo riflettere....... intanto li ho ordinati tutte e due.Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
27-03-2011, 16:58 #3755
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 701
..post doppio
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
27-03-2011, 17:25 #3756
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Il punto è che se io ti dico "ho mangiato divinamente a quel ristorante" e mi rispondi "ma in quell'altro si mangia molto meglio, al confronto", non è che il pasto nel mio stomaco diventa improvvisamente rancidocontinuo ad avere il ricordo e la sensazione di una bella esperienza.
Bella esperienza che, fino ad ora, ho avuto e sto continuando ad avere con questo X7. Poi, allo stato delle cose, il 3D è, volente o nolente, diventato un "must" in famiglia quindi per me non ci sono scelte, dubbi o ripensamenti.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-03-2011, 18:20 #3757
Confermo assolutamente!!!
Sti' 7 occhiali acquistati non bastano mai!!!
@superslide: ancora non hai capito quando la metto sullo scherzo?
Eppure ci metto anche le faccine....
Credo invece, a parte gli scherzi ,che tu sia molto preparato e che ,quando vuoi goderti un film, lo fai con il naso attaccato allo schermo.....
Ovviamente scherzo!
Saluti gil
-
27-03-2011, 18:28 #3758
per Locutus:
siamo completamente d'accordo,infatti,la mia non e' una sfida a chi c'e la piu lungo,era solo una presa di coscienza a prove fatte.
che poi entrambi i prodotti diano enormi soddisfazioni ,ne sono certo.
Originariamente scritto da dinoloia
certamente non siamo di fronte ad oggetti scadenti,direi l'opposto.
Noto pero' che vuoi girare il coltello nella piaga.
Con l'estrema educazione e pacatezza che ti contraddistingue stai cercando di dirmi che non sei convinto dell'esito della mia comparativa
usando toni pacati.
La stima che ho di te continua a salire.
Non c'e problema,dubitare e' lecito,anche se sai quanto io sia pignolo.
al posto tuo non ci perderei troppo a pensare,come gia ti ho detto l'x7 credo sia il miglior compromesso tra i nuovi jvc e da quel che ho visto va bene.
Il fatto e' che se facciamo un confronto con altre macchine ,nel caso il 990,in tutta sincerita',non ci posso fare niente se ci sono differenze.
pensi che io abbia goduto nello scegliere un 990 e pagarlo quasi come l'x7che avevo di fianco,non avere il 3D e probabilmente rimetterci di piu in un eventuale rivendita?
fidati che se l'ho fatto c'e un motivo,e non e' lieve lieve,non sono cosi malato.
Sono certo,anzi non ho alcun dubbio, che se ti prendessi il tempo di fare una nuova comparativa fatta bene,ad hoc ,con calma, mettendo in condizioni le macchine di esprimersi come sanno e con un radiance in catena,le noteresti bene anche tu e ti accorgersti che anche sul versante dettaglio le macchine alla fine risultano identiche.
Detto questo,io al posto tuo non ci penseri su nemmeno un secondo,perche' ,primo non stiamo parlando di differenze mostruose,secondo perche' ,comunque il 3D a te un po piace e non vedo perche' privarsene.
PS:
L'ambiente in cui le ho provate era perfetto,poche riflessioni in un buon contesto.
-
27-03-2011, 18:36 #3759
Originariamente scritto da gil
piuttosto mi chiedo se tu l'ho hai capito?
visto che le faccine le metto pure io.
comunque abbiamo capito che scherziamo entrambi
sempre scherzosamente,ti posso dire che io non sono preparato,sono semplicemente uno che prima di comprare prova bene le cose ,tutto qua.
Una volta fatto questo mi godo il tutto in totale serenita' fino a quando non vedo qualcosa che va meglio,ma anche li',non mi fiondo all'acquisto ,prima provo.
-
27-03-2011, 18:43 #3760
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 701
Samuele, il problema è sempre lo stesso, il nostro IO ci impone sempre delle scelte e a questio livelli è difficile, è chiaro che il 3D ha influito inconsciamente a farmi propendere per l' X 7, una cosa è sicura Venerdì ho notato che benefici apporta una buona taratura su tutte le macchine, urge una taratura sul mio PorcoDino Home Theatre!!!!
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
27-03-2011, 18:56 #3761
Beh, si puo' anche avere la ferrari dei vpr o anche una stanza nera che piu' nera non si puo', ma se non si fa una taratura con strumentazione specifica, tutte ste' cose non servono a nulla!!!!
Pensa che io l'ho fatta a 12/13 ore di utilizzo senza aspettare le fatidiche 100 ore!
Ora che le ho passate, chiamero' nuovamente simone per un'altra taratura (insieme a qualcos'altro!).
Saluti gil
-
27-03-2011, 19:11 #3762
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 701
io sono giusto a 100 ore, fatti portare il vs50, dammi retta gil.....
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
27-03-2011, 19:31 #3763
Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 84
Originariamente scritto da dinoloia
-
27-03-2011, 19:48 #3764
Originariamente scritto da dinoloia
Come gia' dissi a Simone Berti tempo addietro, qs anno ho preferito andare di base (rs40) visto che siamo agli inizi in quanto a 3d su vpr e il prox anno, quando jvc fara' uscire la seconda infornata di vpr 3d, andrei sui modelli top!
L'unica cosa che mi lascerebbe in standby anche il prox anno riguardo i nuovi eventuali jvc, sarebbe l'acquisto di uno schermo piu' performante (tipo bd2 ma prima valuto quello nuovo di Simone Berti) e un processore tipo lumagen (ma anche qui aspetto novita' dopo le ferie in casa Simone Berti)!
Con tutto cio' continuo a godermi il mio rs40 sia in 2d che 3d!
Saluti gil
-
27-03-2011, 20:24 #3765
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
In un confronto tra il mio rs20 e il 40 fatto side by side, vi posso assicurare che sul 40 vi era del rumore video introdotto dal vpr. Ma il rumore si vede solo da una distanza di visione ravvicinata , tipo 40 cm. Quindi samuele ha ragione nel parlare del rumore video, ma come ammette anche lui, alla resa pratica non influisce affatto. A me lo hanno fatto notare 2 proprietari del 40 che sul loro c'e del rumore , mentre sul 20 no. Il mio 20 era tarato , il 40 no. Essendo 2 macchine diverse, posso anche dire che il 40 mi e' piaciuto, ma non tanto da passare al 40. Pero' ripeto il 20 era il top di gamma 2 anni fa, il 40 e' l'entry level, e quindi ha fatto un passo in avanti notevole. A questo punto per motivi di rivendibilita', interesse x il 3d e avere una macchina + performante anche sul 2d passero' al 50. Prendermi a 5000 un 990 non la vedo una scelta oculata, dati i presupposti prima elencati. Poi certo si puo' fare una scelta assoluta come samuele. Poi se paragoniamo 990 e x7, parliamo comunque dell'ex top vs il modello medio . Parliamo di un 990 usato, pagato quasi quanto l'x7 nuovo. Quindi 2 macchine di prezzo diverso. Magari , mia idea, x9 e' migliore del 990. La risposta la dara' samuele dopo la comparativa da nicola. Io la mia scelta l'ho fatta.