Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 283 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Credetemi ragazzi la risposta è negli occhiali !

ah beh può essere ... i tuoi customizzati quando li possiam provare ?

La risposta è negli occhiali per quanto riguarda ... cosa? La luminosità (allora a questo punto il maggior prezzo di Sony è pienamente giustificato perchè se diventa "luminoso" come il Jvc mi sembra di capire che vada meglio sotto altri aspetti) o anche in altri difetti come il chrosstalk o il ghosting?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Eorzea
    ah beh può essere ... i tuoi customizzati quando li possiam provare ?
    straquoto il quesito...
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    la risposta è negli occhiali !
    ti credo e condivido al 100%

il sony grazie ai suoi 240 hz ha un immagine più stabile, fluida e priva di crosstalk (mentre il jvc ne è affetto pesantemente). Quindi la differenza di 2K euro, imho, ci sta già tutta anche solo per quello.
    concordo. ma il sony sbaglio o anche maggiori possibilità di intervento sul 3d? oltre al fatto di essere migliore out of box?
    Ultima modifica di FuoriTempo; 15-12-2010 alle 11:44
    Risolvo problemi.

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    ma che discorsi fate , ma avete idea del prezzo delle 3 macchine? il sony e l'epson costano 2000 euro in +, ed anche se il jvc fosse un pelino? peggio? tutto da vedere IMHO.......... è un risultato senza se e senza ma!!
    Scusa ma non capisco il senso di questa risposta .

Io ho detto che nello shoot out di audio quality il jvc mi ha dato questa impressione ,confermata anche dalle risposte date dal Simone berti e da quella di homer j simpson, se la macchina non si poteva regolare bene ecco spiegato il perchè dei problemi sulle zone scure ,se poi la miglior definizione dell'epson era data da un filtro nitidezza , non lo sapevo visto che allo shoot out nessuno me lo ha detto ,questo è un'altro discorso .
    IO ho detto semplicemente quello che ho visto .

Per quanto riguarda il prezzo dei tre vpr lo conosco ,ma da quando sono cominciati gli shoot out si è sempre detto che il jvc non aveva nulla in meno degli altri due,anzi andava pure meglio , per questo ho esposto i miei dubbi , dato che il jvc vist a bologna non mi era parso il migliore vpr .

Poi se l'rs40 aveva problemi di regolazione e non usava filtri vari ,questi sono punti a favore del jvc visto che può solo che migliorare nella versione defivitiva , a questo punto un confronto diretto tra questi vpr ci può stare nonostante la differenza di prezzo

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    ... e noi con dei report tecnici ci occupiamo di segnalare tutti i vari bug in modo che JVC possa tener conto delle proprie e delle prove altrui insieme ai vostri giudizi e correggere il firmaware in tempi più ristretti .

Simone Berti
    Allora in base a quanto sopra riportato, vediamo se con le macchine definitive miglioreranno il CMD, io personalmente credo di no...
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

questo il risultato a memoria ,al primo posto l'epson dove anche nella zona in ombra si vedevano chiaramente queste fasce verticali molto definite , al secondo posto il sony dove erano comunque visibili ma non così precise come con l'epson , il peggiore il jvc dove la zona in ombra era solo una macchia scura senza particolari .
    Come poi ha commentato Homer, il problema e': quei dettagli andavano visti o no? Il fatto che aumentando la luminosita' si vedano non vuol dire che siano pensati per essere visti.

Voglio dire, purtroppo questi demo lasciano molto il tempo che trovano, bisognerebbe fare un confronto con del materiale di cui si conosce la resa su schermo.
    Per fare un esempio quando tentavo di fare qualche lavoro nei cinema avevo con me un rullo di un film che avevo visto in lavorazione in una sala mix di uno studio in Roma. Cosi' sapevo, piu' o meno, cosa dovevo e cosa non dovevo sentire.

Lo stesso vale per l'immagine: se non so come deve apparire chi mi dice che l'immagine giusta non fosse proprio quella del JVC e non quella di Sony e Epson?

Attenzione, non sto facendo una difesa a spada tratta verso il JVC. Solo analizzando un po' le cose. E purtroppo queste demo sono - inevitabilmente - incomplete.

Sul fatto che JVC metta in giro macchine per avere il feedback... se e' cosi' la trovo una strategia profondamente errata. Non hanno fatto girare le macchine tra gli addetti ai lavori: tali macchine hanno fatto delle demo pubbliche. E se e' evidente che il gamma non e' corretto, o che la luminosita' e' limitatissima (mi riferisco alle prime prove dell'X7) che senso ha mandare le macchine in giro per il mondo?

Mi metto anche nei panni di coloro che han percorso centinaia di chilometri per una demo per poi sentirsi dire che comunque la macchina e' un preserie e che piu' avanti sara' migliore. Io non sarei contento.

Io lo vedo come un gesto di umiltà e di sensibilità verso gli utenti. Ben venga chi accetta consigli. Mi chiedo pure se nel resto del mondo siano polemici come gli utenti di questo forum... si è creato un "ambientino" di "professionisti"... che è meglio che non aggiunga altro...
    Ultima modifica di FuoriTempo; 15-12-2010 alle 17:46
    Risolvo problemi.

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Lo stesso vale per l'immagine: se non so come deve apparire chi mi dice che l'immagine giusta non fosse proprio quella del JVC e non quella di Sony e Epson?

secondo te le righine del gessato di Bond nella scena del treno di "Casinò Royale" si devono vedere o meno ? Sembra un tinta-unita in 9 proiettori su 10 (anche modificando il gamma in tutte le maniere possibili): solo su rs25 e pochi altri si vede chiaramente che 007 sta indossando un gessato.
    Questo perché il JVC dell' anno scorso semplicemente aveva una dinamica stratosferica e anche con un gamma corretto tirava fuori dettagli che altri vpr dalla dinamica più compressa si potevano sognare.
    Cosa che non mi pare di aver rivisto nei nuovi modelli ...
    Ultima modifica di Eorzea; 15-12-2010 alle 18:41

le righine del gessato di Bond nella scena del treno

sul mio vpr si vede che sotto il gessato c'è una camicia a fiorellini! skerzi a parte, confermo la dinamica eccezionale dei modelli precedenti... cmq sono sicuro che i nuovi non saranno da meno!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Questo perché il JVC dell' anno scorso semplicemente aveva una dinamica stratosferica e anche con un gamma corretto tirava fuori dettagli altri vpr dalla dinamica più compressa si potevano sognare.
    giusto....ma da quel che si dice questi sono ancora vpr preserie,quindi con possibilita di miglioramento,poi sappiamo come caspita sono stati calibrati ?
    un gamma scorretto di certo non aiuta,e per far affogare quei dettagli ci vuole veramente poco.

@Tony.....scusami ma per quanto mi riguarda credo sia scontato che se conosco a memoria un frame,e so che li ci devono essere dettagli....a questo punto qualcosa non và non credi.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Purtroppo mi sono perso lo shoot out di Simone a Milano, ma dopo tutti questi commenti andrò a Perugia e valuterò co miei occhi. Se comprerò qualcosa sarà in sostituzione del mio attuale hd100, rispetto al quale forse anche l'x 40 dovrebbe essere superiore...
    Ultima modifica di Ligrestowsky; 15-12-2010 alle 20:01
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da maury74
    @Tony.....scusami ma per quanto mi riguarda credo sia scontato che se conosco a memoria un frame,e so che li ci devono essere dettagli....a questo punto qualcosa non và non credi.
    Senza perderci troppo in discussioni, non possiamo pretendere di avere il riferimento assoluto di come si deve vedere o sentire una certa cosa a meno che non siamo stati noi a farla.

Simone ha confermato l'impossibilita' di regolare il gamma in quel di milano con l'rs40 preserie ( infatti e' uno dei motivi per cui in jvc stanno ritardando nelle consegne per ovviare a qs bug).
    Quindi i definitivi continueranno ad offrire la stessa (migliore) resa sulle basse luci che ha sempre contraddistinti qs vpr!
    D'altronde non penso si siano ammattiti in jvc nel peggiorare le prestazioni dei suoi nuovi vpr rispetto ai predecessori, non credete?

Saluti gil

Pagina 84 di 283 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •