Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 140 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 2094

..senza calcolare che su una triplice matrice di quadrupla densità, temo che i disallineamenti potrebbero essere anche più gravi

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 15-07-2011 alle 16:03
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Guisto per dovere di cronaca tu hai scommesso che non sarebbero mai stati venduti...
    Ci risentiamo dopo il TAV e vediamo quanti ne puoi acquistare ?

Probabilmente per il proiettori lcd il raddoppio della risoluzione potrebbe colmare il gap rispetto all' immagine sharp che può offrire un dlp monochip.
    In che senso, scusa ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Ma anche qualora uscissero dei vpr 4k, come li potremmo sfruttare, almeno nell'immediato?
    il display LG sarà stereoscopico passivo, per cui con una risoluzione nativa 4K otterrai un 3P 1080p.

Per i processori 4K non vedo problemi sinceramente, ce ne sono già ed altri arriveranno sempre dopo l'estate.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Se il disallineamento è esattamente a passi 1 pixel e
    non so che rispondere... circa l'efficacia del metodo non ti rivolgere a me ma a ai costruttori top che già lo utilizzano. E' normale e risaputo che se il disallineamento è di 0,25 pixel non si può fare nulla. Ma se è di 0,75 lo si può ridurre a 0,25 e così via per step intermedi.

Dicevo solo che con migliaia di pixel in più non si risolve di certo il problema, ma che per adottare questo metodo, l'unico per ora conosciuto sul globo terraqueo, bastano pochi pixel in eccedenza...

nemmeno se è a 0,50 puoi fare nulla, ma con una matrice doppia risoluzione puoi scendere a 0
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander
    nemmeno se è a 0,50 puoi fare nulla,
    di nuovo, è risaputo, non lo dite a me...

ma con una matrice doppia risoluzione puoi scendere a 0
    ammetto la mia ignoranza ma mi sfugge, mi spieghi come?
    Mi sto sforzando, ma l'unica che mi viene in mente è spostare le matrici fisicamente e in maniera continua... roba da laboratorio tecnico, e anche in questo caso bastano 2 pixel in più.

Se sposti di un pixel un disallinamento di un 0.5 ottieni sempre 0.5
    Se però hai una matrice a doppia risoluzione ogni pixel in inupt sarà composto da 4 pixel (2x2) della matrice. In tal caso uno shift di un solo pixel della matrice corrisponderà allo shift di 0.5 pixel di un immagine 1080p. Per questo motivo dico che una matrice a doppia risoluzione possa risolvere definitivamente il problema di disallineamento (riuscirebbe a compensare difetti che scendono fino a 0.25 pixel del 1080p)
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Non ho interesse a gufare contro o pro qualcuno ... sinceramente.
    ma si lo so... si fa per scherzare

Se però hai una matrice a doppia risoluzione ogni pixel in inupt sarà composto da 4 pixel (2x2) della matrice.
    aahhh un upscaling, quindi una elaborazione software.

Parliamo di cose diverse...

Ci risentiamo dopo il TAV e vediamo quanti ne puoi acquistare ?
    Ok così mi offri anche uno spritz
    Comunque se noti sono già impegnato.... con i vpr...
    In che senso, scusa ?
    Il caso peggiore per una matrice è il disallineamento di mezzo pixel. Se prendo una matrice con risoluzione oriz e vert doppia avrà i pixel con dimenzione metà quindi quello che prima era un disallineamento di mezzo pixel diventa un pixel intero e quindi correggibile facilmente dal firmware del vpr. Mezzo pixel del proiettore 4k è 1/4 rispetto a quello del 2k. In pratica un proiettore 4k può essere disallineato al massimo di 1/4 di pixel del relativo proiettore 2k.
    Poi l' upscaling con risoluzione doppia è indolore per la qualità visiva, applicando gli algoritmi di edge detecting si possono ottenere immagini molto dettagliate.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Se prendo una matrice con risoluzione oriz e vert doppia avrà i pixel con dimenzione metà quindi quello che prima era un disallineamento di mezzo pixel diventa un pixel intero e quindi correggibile facilmente dal firmware del vpr.
    non direi, è più corretto questo ragionamento:

Se però hai una matrice a doppia risoluzione ogni pixel in inupt sarà composto da 4 pixel (2x2) della matrice
    poi in entrambi si da per scontato che la diagonale del chip rimanga uguale = i pixel sono davvero una frazione l'uno della matrice precedente. Ma non è mica detto che sia così.

A parte che il razor di un DLP non è dato solo dal fatto di essere una monomatrice, ovviamente. No ?

Alberto,
    1 - io e Picander abbiamo detto la sessa cosa....
    2 - La dimensione fisica della matrice interessa a chi la monta nel gruppo ottico per una questione di precisione meccanica che deve mantenere. Sul lato pratico se io visualizzo un'immagine da 100 pollci in 2k e 4k nella seconda vedrò i pixel esattamente la metà dell' altra, in barba alle dimensioni vere della matrice lenti etc etc.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Perdonami Kabuby, lungi da me dire che non hai ragione nei tuoi ragionamenti, ma Picander ha correttamente detto che con la matrice doppia, quello che prima era un singolo pixel poi diventa una "matricetta" 2x2 ... tu affermi che la dimesione è "il doppio".

Ora, se è il doppio per tutti i lati va bene, ma per come è scritta io ho capito meglio la spiegazione di Picander. Scusami ancora.

Se su uno schermo da 100" visualizzo una matrice 1080p con dimensione di pixel "x", ed una matrice 4K con dimensione di pixel "y" che non è multiplo di "x", dalla stessa distanza, col ciufolo che i pixel sono uno la metà dell'altro. Per cortesia.

Ripeto, non è una gara a chi critica l'altro, ma non mi sembra che stai affermando una cosa corretta. Scusami.

Ripeto, non è una gara a chi critica l'altro, ma non mi sembra che stai affermando una cosa corretta. Scusami.
    Ok, ci ho ripensato meglio ... mi sa che ho scritto una cazz@ta

ma forse no !

se a parità di dimensione, una matrice è quattro volte più densa di pixel, la dimensione di questi sarà un quarto rispetto all'altra.

Giusto ?
    Forse ci sono arrivato

la matrice 4k ha il quaaduplo dei pixel rispetto una 2k.
    la risoluzione non è multiplo di 1920 però, quindi in realtà è leggermente maggiore

Pagina 69 di 140 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •