Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 61 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 903
  1. #646
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663

    io vorrei far tornare coi piedi per terra tutti

    stiamo parlando di macchine (DLP, L-Cos, LCD, etc) che fino a 3 anni fa potevamo scordarci di avere nelle nostre case per qualità e prezzo.

    oggi dobbiamo per forza andare a tirar fuori i dettagli per trovare dei difetti che facciamo diventare macroscopici. la tecnologia perfetta non esiste ognuna presenta pregi e difetti, sta poi a noi scegliere secondo i nostri gusti e tasche.

    altro discorso: abbiamo paura che operatori ci raccontino favole riguardo i proiettori che vendono? semplicemente non ascoltiamoli. però pensiamo anche che il loro apporto nei forum ci garantisce dei confronti che altrimenti non potremmo trovare altrove, ci garantisce l'arrivo di informazioni fresche e magari anche qualche vantaggio in termini di acquisto, cosa che ad appassionati come noi non penso dispiaccia.
    io personalmente ritengo che si possa trarre comunemente beneficio. e voi?

  2. #647
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    Lo trae sicuramente qualcuno che ha più di una infarinatura in materia.
    Non ritengo valga lo stesso per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo settore.
    Esistono forumisti personalmente conosciuti che valgono 10-20 rivenditori da me altrettanto personalmente conosciuti.

  3. #648
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Lo trae sicuramente qualcuno che ha più di una infarinatura in materia.
    Esistono forumisti personalmente conosciuti che valgono 10-20 rivenditori da me altrettanto personalmente conosciuti.
    posso darti ragione su tutti e due i punti con alcuni distinguo. chi si avvicina con volontà di imparare qualcosa, mette a frutto l'esperienza di altri; chi invece vuole la pappa pronta e servita è giusto che si riferisca a chi lo fa di professione.

  4. #649
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    La videoproiezione è una jungla...non ho nessuna pretesa di farmi condurre o di essere Indiana Jones ma almeno di poter contare su una guida locale

  5. #650
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    125

    jvc hd550 e 950

    salve a tutti. è da tempo che seguo questo trend, ma propio non resisto
    a dire la mia.

    allora per melvin, non capisco il tuo accanimento verso i dila e chi li vende.
    non capisco il perche posti in questo trend visto che ai un planar (sicuramente lo vuoi cambiare per un dila ma non ti e andato giu il discorso fi a qui dai molta importanza)8130

    qua si parla di macchine quanto piu vicino ai crt (dila o sxrd)
    e non di vpr.tv(lasciatemelo dire )

    in passato possedevo un dlp sharp z90 che mi faceva faticare ad arrivare a fine film, (testa e occhi pesanti )sembrava di vedere un plasma di due metri di base.

    ultimamente ho conosciuto i dila(mi sono mangiato 900 ore di lampada con il jvc hd1 senza in alcun modo battere ciglia o fenomeni di mal di testa)molto cinematografici che rilassanti al mio parere,
    è sono molto ansioso di leggere una recensione piu curata per i nuovi hd
    550 e 950,per poi visionarli di persona ed accapararmene uno dei due

    saluti.

  6. #651
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da eliseoscire
    in passato possedevo un dlp sharp z90 che mi faceva faticare ad arrivare a fine film, (testa e occhi pesanti )
    Se si fanno dei paragoni gli stessi andrebbero fatti con apparecchi dello stesso periodo, nel caso in questione allora si dovrebbe dire che gli LCD dell'epoca erano assolutamete inguardabili, con nero inesistente.

    Entrambe le tecnologie (o derivate) però hanno fatti passi da gigante.

    Ti posso assicurare che io vedevo il rainbow, non sapevo cosa era ed avevo visto un Infocus e sembrava di vedere i fuochi alla festa di Patronale.

    Ti assicuro che ora mi capiterà di vedere un lampo brevissimo una volta su 20 film (e sono pessimista) e tutti quelli che sino ad ora hanno visto un film da me non hanno fatto una piega o manifestato il benchè minimo dubbio, in compenso non vedo disallineamento di matrici e l'ottica mette a fuoco in modo perfetto (mire test, non impressioni).

    Ma tutto questo non c'entra con questa discussione e non è il caso di continuare su cose ripetuto mille vole, l'intervento è solo per puntualizzare quanto ho scritto all'inizio.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #652
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    eliseoscire, riesco a fatica a seguire la tua sintassi....
    Se avessi voluto comperare un dila, perchè convinto e conquistato, lo avrei fatto, fortunatamente non ho limiti di budget, buon senso a parte.
    Le mie critiche ai dila non sono dovute a sterile ed immotivato accanimento,semplicemente li ho visti molte volte, in diverse comparative e mi sono parsi tutto fuorchè i migliori vpr esistenti sul mercato.
    Nei primi mesi di frequentazione del forum, partendo da zero, come credo il 99% dei neofiti, pareva che, per chi volesse comperare il meglio esistesse solo una soluzione possibile: JVC....centinaia di post ( poi sempre di 4 o cinque forumisti ) nelle discussioni relative ai d-ila, mentre nelle altre qualche scambio di opinioni e basta....nel 3D degli screenshot erano praticamente tutti provenienti da d-ila.....diamine, penso, i JVC sono i migliori....poi il primo TAV e primo contatto diretto, già qualcosa mi puzza, pur non avendo molta esperienza, già vedo con i miei occhi che ad esempio il wv200 della Sony è anni luce rispetto ai JVC per motlissimi aspetti ma c'è questo gran nero dei JVC.....poi conosco i DLP e mi accorgo dell'abisso riguardo a nitidezza e percezione del dettaglio nonchè la notevole differenza nella resa tridimensionale delle immagini.....la precisione dei colori.....io non ho interesse ad entrare nella gilda JVC scrivendolo nella mia firma o per poter esaltarmi nel vedere il mio nome in un elenco simil massonico...... non mi interessa avere il vpr considerato migliore io voglio un vpr che mi dia la massima soddisfazione possibile......allora comincio a leggere i post pro JVC con un pò più di senso critico.....si scopre che alcuni screenshot erano fasulli, vedo molto fumo e poco arrosto......leggo di questioni relative a serie 'pro' e serie 'per comuni mortali' leggo di questioni davvero bizzarre di unità selezionate ed altre lasciate in balia di arbitrari destini non meglio definiti....un CMS mai realmente domato, costose certificazioni THX che in pratica non valgono nulla, parlo con tanti forumisti che non sono proprio così daccordo nell'elevare i JVC a migliori proiettori sul mercato....mi confronto e valuto: allora sti JVC non sono macchine divine.....
    Da qui la mia scelta per il Planar, ad onor del vero, se avessi avuto una distanza lente/telo maggiore avrei scelto lo Sharp 21000, per me il miglior vpr con iris fisso.
    Via via che le ore di lampada passano, osservando tanti altri vpr, miglioro nella mia percezione dei limiti dei vari proiettori ed affino le mie esigenze.
    Vedo i due nuovi JVC al TAV, ne leggo i prezzi, bilancio gli evidenti limiti e le non riscontrabili migliorie e posto le mie impressioni, fortunatamente, su questo forum esiste ampia libertà di scrivere educatamente le proprie impressioni che possono essere controbilanciate da altre di senso diametralmente opposto senza alcuna difficoltà anche quando sono povere e prive di contenuti come quella da te scritta.
    Il fatto che dia così fastidio ad alcune persone che si scriva 'fuori dal coro' non fa che confermare le mie impressioni e deduzioni.
    Tutto qui.

    p.s. meglio evitare di seguire i 'trend', leggiamoli, i 'thread' o meglio, 'le discussioni' ma rimane decisamente più costruttivo pensare poi sempre con la propria testolina.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 07-10-2009 alle 11:09

  8. #653
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.167
    ROTFL!

    Melvin, devi essere un autentico str###o, ma mi fai sbellicare!

    P.S.: però sul discorso dell'accanimento Eliseo non ha poi tutti i torti...
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

  9. #654
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.538
    Fortunatemente Melvin anche altri non hanno limiti di budget (buon senso a parte) e hanno comprato i D-ILA dopo tanti confronti, ritenendoli "i migliori" per le loro esigenze. Ma se dovessero rendersi conto che un'altra teconogia potrebbe soddisfarli maggiormente, sarebbero ben felici di beatificare un'altra...divinità...

    ps: in ogni caso, post eccezionale...

  10. #655
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    ROTFL!
    Condivido...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  11. #656
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    Però anche JVC un pò se le cerca : cosa ci voleva a mettere un allineamento a zone dei pannelli che si trova persino sul piccolino Sony HW-10 ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  12. #657
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    Grazie ragazzi

    Chiarisco un fatto perchè per me è importante: non ho nulla contro JVC non ho mai posseduto nulla di questo marchio e non ho quindi nessun motivo per provare rancore dovuto ad eventuali disservizi o problemi riscontrati.

    Non ho mai affermato che i JVC siano dei vpr privi di valore e qualità.

    Solo davvero ho trovato stucchevole la pubblicità mascherata da pseudo informazione che ho continuato a leggere solo ed esclusivamente sulle discussioni legate ai vpr JVC.

    Se un giorno JVC dovesse produrre un vpr che soddisfa le mie esigenze lo comprerò senza batter ciglio e non avrò il minimo problema a scriverlo, sicuro di poter essere utile a qualcuno che fosse nell'incertezza o avesse bisogno di un consiglio.

    p.s. non ho MAI scritto o pensato che il mio vpr debba essere considerato il migliore: è semplicemente il vpr che IO preferisco al momento.


    p.s. Enricop, sia mai che un giorno ci si incontri e tu possa confermare/smentire la tua impressione
    Ultima modifica di MelvinUdall; 07-10-2009 alle 11:11

  13. #658
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pr. LATINA
    Messaggi
    1.016
    Posseggo un rs20 e ne sono soddisfatto ma se avessi trovato un dlp,tecnologia che amo di più,con ottica a tiro corto e con prezzo simile probabilmente mi sarei buttato su un dlp .
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

  14. #659
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    Penso anche tu non gradisca l'iris dinamico.

  15. #660
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    1.414

    Non ho avuto esperienza diretta ...


    Citazione Originariamente scritto da Marco75
    cosa ci voleva a mettere un allineamento a zone dei pannelli che si trova persino sul piccolino Sony HW-10 ?
    ... con questa feature ma so che persino Emidio ad una presentazione ha avuto grossi problemi causati dall'utilizzo della correzione a zone.
    In partica, in quella comparativa, sony ne uscì perdente proprio a causa di questa feature.

    Se qualch'1 dovessere avere qualche info in + sull'argomento o qualche link a discussioni esplicative potrebbe passarmelo in PM?

    Grazie,
    acta.


Pagina 44 di 61 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •