|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: sony hw 10 o sony vw40?
-
02-02-2009, 17:49 #1
Junior Member
sony hw 10 o sony vw40?
Salve, dopo lunghe letture e (poche) prove di visione, mi sarei deciso per un vpr Sony; hanno matrici veloci, sono affidabili e robusti, cosa che psicologicamente me li fa vedere con un occhio di riguardo. Ma si trovano un pò a tutti i prezzi, anche a causa della politica non chiarissima di Sony. Chi mi sa dire, per esempio, se vi sono differenze sostanziali fra queste 2 macchine? Aspetto esteriore leggermente diverso, con il vw40 in vantaggio, a mio avviso, perchè meno plasticoso. Matrici ed engine presumo uguali; shift ottico motorizzato sul 40 e manuale sul 10, ma reputo la cosa di poco conto, installandolo una volta sola. Nessuno dei 2 ha diavolerie dell'ultim'ora tipo flow motion, ma per avere quello bisogna spendere il triplo, per rimanere in casa Sony. C'è qualcuno che sa qualcosa di più su queste 2 macchine? Chi le ha viste entrambe? E' chiaro che sul vw40 punterei a spendere qualche centinaia di euro in meno, perchè è stato un prodotto che mi sembra abbia fatto fatica a farsi spazio, un pò per il prezzo iniziale, un pò perchè presto spodestato dall'hw 10 che invece si è imposto subito. A parità di prezzo non avrei molti dubbi, ma se con il 40 risparmio, 400-500 euro, secondo voi, ne vale la pena? Non penso comunque di rivenderlo a breve, quindi il valore residuo ha un'importanza molto relativa; ne faccio una questione di visione. I 2 vpr sono lì vicini oppure il 10 ha fatto un balzo in avanti?
Scusatemi se mi sono dilungato.
-
02-02-2009, 18:14 #2
Originariamente scritto da cottage
). Concordo sul fatto che sia più carino e completo, ma già il solo iris, molto più veloce ed efficiente, mi farebbe propendere per il 10. Il 60 l'ho avuto ed era una gran macchina, forse un nero più basso non avrebbe guastato, ma cavolo, che bei colori !
Poi ci parli di 300/400€ di differenza (1/5 del prezzo reale) e...se ne hai la possibilità, visionali prima !VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800