|
|
Risultati da 586 a 600 di 716
Discussione: [JVC] DLA RS20/HD750 (discussione NON ufficiale)
-
12-05-2009, 08:31 #586
Facci sapere ...
Ma strana sta cosa ...tutto per la mancata comunicazione via usb ??
Non ti conveniva, prima, tentare di far fare l'upgrade a Simone facendo un salto da Lui ??
-
12-05-2009, 09:50 #587
Mi sono confrontato con Simone prima di fare questo passo e vuoi perché poverino era ammalato, vuoi perché l'avrei spedito comunque essendo impossibilitato a recarmi da lui (da Napoli mi sarebbe anche costato un bel po'), vuoi perché credo francamente di averle provate tutte (vedi i messaggi precedenti e aggiungi che ho ripercorso i passi fatti con Simone), abbiamo convenuto che probabilmente non valeva la pena fare questa tappa intermedia e lo stesso Simone mi ha consigliato di mandarlo direttamente in assistenza.
Resto dell'opinione che la cosa più probabile è che il connettore non funzioni.
Se il connettore va ed io ho commesso qualche stupido errore pazienza, me l'aggiorneranno loro
Vi terrò aggiornati comunqueJVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
14-05-2009, 11:25 #588
CMS non ancora OK
Non vorrei "smontare" nessuno ma, ad onor del vero, devo dire che anche il nuovo firmware 1.1 purtroppo non risolve la totalità dei bachi relativi al CMS.
La prima verifica che si può fare è rilevare (ovviamente strumentalmente ;-)) i valori x,y, e z(Y) dei primari e secondari prima di intervenire sul CMS.
Ci si annota i valori.
Da quì in poi è facile verificare che toccando un solo comando CMS (x es. la saturazione di un determinato colore) ci si ritrova modificati anche altri valori che non dovrebbero venire modificati (ad es. la Y).
Un CMS perfetto credo debba intervenire chirurgicamente su un solo parametro senza inficiare o modificare gli altri.
Con questo CMS non è così.
Una ulteriore prova della non perfetta implementazione del CMS sta nel fatto che la riduzione della saturazione a cui col jvc si è obbligati porta sempre e cmq (nelle prove fatte sino ad ora) ad un "collasso" delle saturazioni @75%sat.
Ho visto alcuni files postati da utenti d'oltreoceano e questa caratteritica (dove+ dove-) è sempre presente.
Non ho ancora visto un andamento vicinissimo al riferimento al 75%sat.
Ovviamente spero di essere in errore o che cmq esista un modo di operare atto a ridurre questi sfasamenti.
Se cliccate quì vedete il mio intervento di denuncia su avs.
Queste mie impressioni sono state confermate dal buon amico ferdy che invito ad intervenire.
Cmq non voglio spaventare nessuno.
La resa di queste macchine JVC era strepitosa già prima ed ora, con gli aggiustamenti che si possono operare con il CMS, si arriva ad un livello di eccellenza che porta questi oggetti nell'olimpo del meglio disponibile sul mercato odierno.
Però, se siamo seri e competenti, non possiamo asserire di trovarci difronte alla "macchina perfetta" ... almeno non ancora.
acta.
-
14-05-2009, 12:39 #589
Mha ... Francesco ... io ho visto i dati pubblicati da Greg Rogers e sono del tutto soddisfatto di quello che è riuscito ad ottenere !
Tu hai controllato anche quelli ?? O hai visto solo quelli di utenti "amatoriali" ???
Tra l'altro, cmq, anche i dati ottenuti da Ric (lovingdvd) non sono affatto male
Sfido qualsiasi occhio a notare schermo un dE di tale portata se non solo strumentalmente
Posto che la perfezione non è di questa terra, ma qui ci siamo proprio vicini e negarlo può essere solo un fatto di principio, metodo o al limite pugnette
-
14-05-2009, 13:09 #590
cms...
Originariamente scritto da Highlander
O meglio più che vedere i loro dati (non mi fido più di nessuno) voglio vedere il loro file.chc
Cmq ammettiamo che i loro riscontri siano ottimali .... rimane il fatto riguardante alle anomalie di comportamento del CMS.
Questo credo sia oggettivo.
Sul risultato finale sono convinto al 100% che l'output della sorgente centri parecchio.
In quest'ottica questi utenti potrebbero essersi trovati a partire con situazioni casualmente più favorevoli ed, in queste determinate condizioni, le anomalie del CMS potrebbero avere influito meno.
Spero di essere stato chiaro.
Cmq posta i file, please.
Ripeto: spero di mancare di qualche tassello o di avere delle convinzioni errate.
Per questo invito chi ha approfondito meglio il discorso "spazio colore e CMS" (enrico.p e Girmi vi evoco!!) ad illuminarmi-ci.
Grazie,
acta.
-
14-05-2009, 13:19 #591
Francesco ..
Per ora .. ho ritrovato questo di Greg
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...7&postcount=65
poi da quel msg in poi ... ci sono anche i risultati di Ric
-
14-05-2009, 14:37 #592
Roberto, Grazie ...
... x la tua tempestività!
Ho dato un occhio ai dati che mi hai linkato.
Quei dati si riferiscono ai Delta rispetto alla luminosità di riferimento di ogni colore rilevati con pattern@100%stim. e 75%stim. per gli spazi colore presi in esame (uno su tutti il Rec709).
Le risposte sono molto buone ma non è questo il problema che denuncio io.
Io denuncio uno sfasamento (+ o - marcato a seconda dei casi) della risposta @75% DELLA SATURAZIONE e non della luminosità.
Gli andamenti luminosi sono apparsi anche a me buoni in questi giorni di prove (cmq da approfondire).
Vorrei vedere un file.chc di un utente che dice di avere un risultato ottimale.
Ora devo scollegarmi fino a stasera ... se nel frattempo ne reperisci qualch1 ...
sempre grato,
acta.
-
14-05-2009, 15:19 #593
Ric ( lovingdvd )
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=325
non sono riuscito a trovare i file .chc e glieli ho chiesti
-
15-05-2009, 11:27 #594
Infatti ...
inquanto con gli screenshot che mi hai linkato non ce ne facciamo nulla.
Per farti un esempio è come se volessi convincerti della tenuta su strada e della prestazione in ripresa di un'autovettura soltando inviandoti una foto dall'esterno della carrozzeria. Non so se mi spiego.
E' vero che il cms è stato migliorato infatti con la release precedente già con quei 2 shots si sarebbero potuti vedere degli scostamenti.
Cmq ho passato notte a fare rilevazioni e sostanzialmente rimango della medesima idea ... anzi le prove notturne confermano il comportamento non corretto del cms.
Sto organizzando il post (con file allegati) da postare su avs.
Cmq non voglio creare allarmismi e confermo quello che dice roberto... la macchina con il twaeking CMS (anche con tutti i suoi limiti attuali) raggiunge uno standard qualitativo altissimo.
acta.
-
15-05-2009, 11:38 #595
Francesco si
.. comunque io dai 2 shoots di Ric (lovingdvd) vedo chiaramente sia al 75% che al 100% il tracking e relativi dE nelle tabelle per ogni colore (primario e complementare)
Pensi che li abbia truccati, editati e inseriti a mano ??
-
15-05-2009, 16:29 #596
...
No, scherzo...
La questione va guardata nel suo complesso e non analizzandone un solo aspetto.
Se postassero sti benedetti file (completi di tutte le rilevazioni, si intende) potremmo valutare la loro situazione di arrivo da più punti di vista.
Solo dopo potremmo sbilanciarci.
acta.
-
15-05-2009, 16:59 #597
Ok gli ho mandato un MP, chiedendogli i file .chc della sessione
e gli ho anche scritto che Non gli credi
....... Scherzo !
-
16-05-2009, 07:34 #598
Mi ha risposto
:
You have received a new private message at AVS Forum from lovingdvd, entitled "Re: Preliminary results with new firmware".
............
This is the message that was sent:
Hi Roberto - I have the file on another PC - will dig it up and post it this weekend.
Ric
-
16-05-2009, 08:27 #599
Intanto, è confermato che il Firmware 1.1 rilasciato, oltre al CMS, fixa sugli RS20/HD750 anche la ricezione IR in uso con il telecomando
Originariamente scritto da GaryB_UK
Originariamente scritto da lovingdvd
-
19-05-2009, 11:23 #600
Originariamente scritto da Actarusfleed
Leggi bene tutte le considerazioni nel suo post e controlla i file
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=662