Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 92 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1368

Robi, il problema è che sono abituato ad usare apparecchiature professionali che, come ben saprai, ad esempio, il fuoco lo mantengono perfettamente lungo tutta l'immagine.
    Spesso mi dimentico che a casa è un'altra cosa...
    Comunque è un gran bel vedere!

ok ok...
    ma mi riferivo a quello che ti scrissi sulla messa a fuoco ( ti dissi, decentrata, 3/4 basso a dx )

P.S. Considera pure che al lavoro hai ottiche che costano come 4 vpr

Sicuramente se un RS10 costa, diciamo, intorno ai 3000 euro, alla produzione quanto costerà... 1000 euro? E la lente quanto costerà? 200 euro? Sono quelle che sono ma... io pur lavorando nel settore non riesco a vedere alcuna sfocatura ai lati, specialmente se penso ad uno SkyHD con bitrate... discutibile!

Ai lati posso avere un lieve "flare", ma i pixel li vedi comunque, che questo crei una sfocatura visibile da 4 metri di distanza, perdonami, non riesco a convincermene!

Io riesco a vedere un po' la sfocatura perché non avendo ancora sostituito lo schermo ho moirè e quindi tengo la griglia NON VISIBILE (lo so lo so... ma devo ordinare uno schermo nuovo e ho delle prospettive personali un po' incasinate quindi per ora mi accontento). A quel punto ogni tanto, con il cartone o il film MOLTO buono allora dico "ebbè, si vede che è un filo sfocato"...

Boh non so che dirti, comunque sì, fai la media e non mettere a fuoco proprio nel centro.

Lieto di esserti stato utile assieme ad high!

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    .....
    Ai lati posso avere un lieve "flare", ...
    Esattamente, ma devi proprio andare a cercarlo
    In più, su 20 macchine viste, anche le ottiche sono diverse .... alcune mettono fuoco meglio, alcune sono più lineari e omogenee ... ma in ogni caso ( tranne casi eclatanti ) rientravano tutte ntro dei margini di tolleranza
    Anche su questo elemento JVC ha migliorato rispetto al passato

Cosa intendete esattamente per "flare"?

quel minimo di evanescenza che può circondare un edge dando la sensazione di un alone di sfocatura

Lana caprina
    Che cos'è se non mancanza di fuoco?

Non è propriamente la stessa cosa
    La mancanza di fuoco, di solito, è omogenea nella zona incriminata ...
    Il flare si evidenzia, invece, dall'edge dell'oggetto verso fuori, ma la texture dell'oggetto solido mantiene il fuoco

Allora la mia era mancanza di fuoco, almeno credo...
    Mentre l centro i 4 pixel che compongono l'incrocio delle linee sono scolpiti, quelli verso la parte estrema appaiono alonati, sempre distinguibili ma meno definiti.
    La cosa strana, adesso che ci penso, è che comunque muova il fuoco, facendo forcella, posso minimizzare il problema ma non sono mai a fuoco come quelli nella parte centrale.
    Probabilmente è proprio un limite della lente.

Fabris, ho appena guardato. Io non noto questo problema. Riproverò a dargli un'occhiata a vpr "freddo".

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Mi ha appena scritto la jvcpro, l'hanno già riparato.
    Praticamente in 7 giorni contando sabato e domenica. Direi velocissimi! "Purtroppo" domani è giorno festivo, quindi dovrebbe arrivarmi martedì prossimo.
    Ti è arrivato poi?
    Mi interessa particolarmente visto che purtroppo dovrò avvalermi anch'io del loro supporto
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Si, si. Mi è arrivato oggi come previsto! Se venerdì fosse stato giorno feriale, mi sarebbe arrivato sabato. In tutto sono stato senza 12 giorni, ma potevano essere 9.

Tieni presente che per gentile concessione di jvc pro, ho utilizzato l'assistenza svizzera. Non so come si comporti quella italiana, ma quando li ho contattati mi son sembrati molto cordiali e soprattutto veloci nel rispondere alle mie richieste. E Simone cmq ti da una mano.

Per curiosità, hai mandato loro esclusivamente la macchina o anche gli accessori come il cavo di alimentazione ed il telecomando?
    Inoltre hai allegato la fattura che certifica l'acquisto o una copia della stessa?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Gli accessori, quelli che erano rimasti nella scatola. Niente cavo d'alimentazione e telecomando.
    E niente fattura. D'altronde l'RS10 o l'RS20 sono usciti pochi mesi fa, ti chiedono solo il numero di serie. Ma intendi per controllare se è cambiato il proprietario?

Solitamente quando si manda qualcosa in assistenza si fornisce un documento che ne attesti l'acquisto. Se si accontentano del serial e dell'intercessione di Simone meglio.

Ciao e grazie

Pagina 38 di 92 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •