Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 92 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1368
  1. #106
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    roma
    Messaggi
    41

    RS10


    ciao a tutti, annoverate anche me tra i felici possessori del RS10 ricevuto ieri dall'ottimo Simone Berti. ho fatto alcune prove con sorgente PS3 e l'effetto è straordinario, una finestra aperta sul mondo. la tridimensionalità nelle prime sequenze di Sweeney Todd era da pura emozione .

    il nero è molto profondo. anche con dvd l'immagine era piacevolissima. minuscolo neo è la luminosità eccessiva che pure non toglie niente all'incredibile livello del nero. In effetti avevo visto da Hi emotion il 750 e nelle schermate nere non c'era luce nella stanza. dovessi dire, ad occhio e a memoria, questa è l'unica vera differenza che mi venga di sottolineare. è anche vero che io non ho una saletta dedicata e il bianco del soffitto un po' riflette. ho messo però le tende tupplur nere ai lati dello schermo. proverò in ogni caso a settare l'iris su 2. la temp colore al momento è su 6500K e mi piace vedere i colori un po' più caldi. l'immagine dopo varie prove, l'ho posta su natural e poi c'è una customer settata da Simone che mi pare si avvicini molto alla natural e che pure mi soddisfa molto.

    in merito ad altre differenze con il fratello maggiore devo dire che le scene di casino royale nel treno che si aprono con le immagini della foresta mi sono parse molto simili a quelle viste da Hi emotion con il 750. stessa profondità, stessa definizione, stessa incredibile piacere di visione. lo dico perchè erano le immagini che mi avevano convinto ad acquistare JVC.

    una domanda: dove mi posso procurare un dvd di test per fissare bene il focus, e magari altri parametri? tutto è infatti, al momento, fissato in modo occhiometrico

    grazie, buon anno e buon divertimento a tutti i possessori.

  2. #107
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    1.414

    Hai centrato ...

    Citazione Originariamente scritto da gaetano
    In effetti avevo visto da Hi emotion il 750 e nelle schermate nere non c'era luce nella stanza. .... è anche vero che io non ho una saletta dedicata e il bianco del soffitto un po' riflette. ho messo però le tende tupplur nere ai lati dello schermo.
    ... ma non sottovalutare il soffitto bianco .... è devastante nell'innalzamento del nero e nell'appiattimento del contrasto.

    acta.

  3. #108
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Già ...
    Cmq .. basta prendersi cura dei primi 50cm circa dal cassonetto o cornicie

  4. #109
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Salve, che tipo di pittura bisogna usare eventualmente?

  5. #110
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    388
    la pittura lavabile da interno va benone

  6. #111
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    388
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Già ...
    Cmq .. basta prendersi cura dei primi 50cm circa
    i primi 50 cm li definirei un'acconto..... dell'intero soffitto!!!
    ho sperimentato in diversi ambienti l'utilità del "trattamento anti luce riflessa" e sono giunto alla conclusione che ha un'importanza assoluta.
    in pratica un 750 da riferimento in amiente non trattato sfigura (sul nero/basse luci) confrontato a macchine ben meno votate al nero come per es. un modesto dlp 720p di 3 anni fa

  7. #112
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Ok, e come colore quale mi consigli? Un grigio? Quindi il soffitto va pitturato, mentre per le pareti laterali si può anche usare qualche altro tipo di accortezza senza dover pitturare tutto? O la soluzione migliore è la pittura su tutte le pareti riflettenti? Grazie

  8. #113
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    388
    Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ... il soffitto bianco .... è devastante nell'innalzamento del nero
    questa frase mi ricorda le chiacchere di pochi giorni fa'.... ricordi?

  9. #114
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    388
    Citazione Originariamente scritto da angus69
    Ok, e come colore quale mi consigli?
    ti consiglio un blu molto molto moltissimo scuro... anzi direi quasi un nero travestito da blu
    per i lati è altrettanto importante scurire... con tende o vernice, il must è che sia tutto il + opaco possibile!
    se il pavimento è chiaro.... tappeto scuro d'obbligo
    ritengo impensabile comprare un proiettore di tali capacità per poi tirargli dei calci sulla lente piazzandolo in ambiente inappropriato... le ferrari non segnano record se guidate in 2° marcia....
    il tutto moglie permettendo!!!

  10. #115
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    La saletta che sto allestendo è tutta completamente bianca, però il pavimento è scuro. Quindi dovrò necessariamente mettere delle tende sulle pareti laterali e pitturare il soffitto. Ma è sufficiente pitturarne 1 metro o 2 sopra al telo o bisogna farlo tutto? Per i tendaggi cosa mi consigli, esistono materiali speciali? Grazie

  11. #116
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Siete molto OT, esiste una sezione dedicata per questo tipo di argomenti
    <<< Gherson HT >>>

  12. #117
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Chiedo scusa per l'OT. Dove posso trovare la sezione apposita. Grazie

  13. #118
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    La sezione e' questa:
    http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=31
    Se non trovi info che ti soddisfano puoi sempre aprire un nuovo thread dedicato alla nuova saletta in allestimento.
    <<< Gherson HT >>>

  14. #119
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    roma
    Messaggi
    41

    sul contrasto

    minuscolo neo è la luminosità eccessiva che pure non toglie niente all'incredibile livello del nero.
    ho posizionato l'iris su 2 e ora, nelle schermate nere, la stanza è molto più scura senza che questo abbia pergiudicato alcunché nella qualità dell'immagine, anzi . proverò a mettere del velluto nero sul soffitto in prossimità del cassonetto per migliorare ancora. oltre mi è difficile ma sono convinto possa essere più che sufficiente visti già i risultati ottenuti.

    sul disco test immagino debba cercarmi il thread sul forum, ma qualcuno ha intenzione di postare qualche parametro di settaggio per fare confronti? e magari qualche screenshot?

  15. #120
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.512

    Citazione Originariamente scritto da ferdy777
    ti consiglio un blu molto molto moltissimo scuro... anzi direi quasi un nero travestito da blu ... il tutto moglie permettendo!!!
    nooo ... stavo seguendo il vostro trehad in attesa di poter procedere all'acquisto dell'RS10 ... ma ho soffitto bianco e pareti arancio ... e mia moglie non mi permetterà mai di modificare ... quindi per me non vale la pena avere questo VPR?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX


Pagina 8 di 92 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •