Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 92 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1368

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    ...Esprimo curiosità su quanta luce perdano dopo centinaia di ore.
    ....
    Tony purtroppo "vattelaapesca" il link ... e non ho il tempo di cercartelo ... Sorry ...
    MA
    Glen Carter su AVS... in chissà quale thread ... Fece proprio questo test, con rilevazioni strumentali, ad intervalli temporali differenziati e ne pubblicò anche i dati in una Tabellina

Sui primi piani era uno spettacolo ma sui panning perdeva un po' di dettaglio (la palla non diventava ovale, è? ), cosa che non capitava sul mio tv sony crt in confronto simultaneo.

non hai provato a portare il vpr alla dimensione del tv....
    la dimensione molto più grande esalta ,evidenzia, moltiplica

salve a tutti,
    andrò a vedere sto proiettore, i vostri commenti mi hanno coinvolto, se la visione diretta farà altrettanto vorrei davvero prenderlo, ma ... la mia situazione logistica non è il massimo: dovrei montarlo a soffitto e proietterebbe su un telo posto a ca. 5 metri ma appeso al soffitto a metà della stanza, non posso proprio andarlo a posizionare sulla parete di fronte. Quindi,in buona sostanza, il telo "penderebbe" (ovviamente motorizzato ) a metà sala ....
    Spassionatamente, secondo voi: vale la pena fare un investimento per questo vpr in tali condizioni?
    ciao!
    Maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

5mt come distanza telo/VPR sono perfetti. Certo basta che il telo durante la visione non si metta a dondolare al primo starnuto

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mau98
    vale la pena fare un investimento per questo vpr in tali condizioni?
    Vada per il telo che ti scenderà dal soffitto ma, hai pensato poi ai diffusori?
    Non sarebbe il massimo avere 3 diffusori in mezzo alla stanza.

p.s. : qui si è OT, sarebbe più opportuno parlarne nella sezione Home Theater club

Citazione Originariamente scritto da dino2008
    la dimensione molto più grande esalta ,evidenzia, moltiplica
    Ovvio...

Per onestà intellettuale mi piace evidenziare anche qualche possibile limite di questo FANTASTICO proiettore, poi ognuno può trarre le conclusioni che vuole.
    Ultima modifica di kenson; 11-03-2009 alle 17:51

@belfiore ok, scusa, apro li una discussione, è che volevo solo sapere proprio il parere dei possessori di questo VPR se secondo loro la spesa valeva la candela ...

piccolo OT @belfiore : no, le casse sono ok, le due frontali sono attaccate alle due pareti verticali ed il centrale è proprio "centrale su un muretto divisorio ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Grazie Highlander

Ho cercato in lungo e in largo con moltissime parole chiave senza trovare niente. Ho mandato un PM spero possa aiutarmi.
    Così a naso, guardando i miei sanyo, il calo di luce è importante intorno alle 100/200 ore, ma poi non continua a calare in quel modo, almeno mi pare.
    Però, appunto, tutte le mie lampade sono "macchiate" di bianco, nessuna esclusa, voglio sperare che sia un problema limitato al mio parco macchine.

Se risco a trovare la discussione con la tabella torno qui.

Grazie Kenson, facci sapere!
    Guarda le foto che ho messo nell'altro thread.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    .... il calo di luce è importante intorno alle 100/200 ore....
    Eccolo !!! beccato proprio stanotte a 125 ore
    Ma tale da richiedere una nuova calibrazione della scala dei grigi ...
    E' significativo e non basta l'apertura dell'iris che riporta a livello la luminosità, ma la macchina risulta comunque "pista" nei colori e nella lucidità da richiedere la calibrazione ...
    Del resto.. me lo aspettavo .....

Non ho mica capito cosa hai beccato...

Ti ho mandato un MP

Ciao

Ciao a tutti .. per caso nessuno che vuole passare al 750 e mi vende il 350?
    ciao

Marco

Forse High si riferisce al calo di luminosità che è avvenutio a 125 ore di utilizzo vpr. Io sto intorno alle 110 ore di utilizzo con il mio Rs10, quindi tra pochissimo mi devo aspettare anche io un calo di luminosità? Non si può sopperire mettendo la lampada da normale ad alta?

Ma non ce n'è bisogno ....
    Il calo c'è, è avvertibile ma più per sistemare la colorimetria !
    A livello di luminosità ce ne ancora fin troppa !
    Insooma più che calo .. diciamo un assestamento

Tranquillo Angus, il calo di luminosità non è così grave come possa sembrare, anzi ne guadagni molto in livello di nero e profondità.

Poi è chiaro se ti piace un immagine molto spot "all'americana"
    dovrai cambiare la lampada molto spesso, personalmante non ho avvertito nessun calo, forse il mio occhio si è abituato gradatamente
    e non ho notato nulla

Anzi ti dirò per me è pure troppo luminoso !!

Micio.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

ciao ragazzi,

volevo una info, visto che incasserò il proiettore in una nicchia nel muro, sul ricevitore IR. è sul frontalino? c'è la predisposizione per portarlo piu lontano, tipo la presa minijack che c'è su tanti apparecchi, comprando un cavetto a parte? installandolo a 240cm da terra in una nicchia, se non posso tirarlo fuori, mi tocca andare dall'altra parte della stanza per qualsiasi azione che voglia fare... alquanto seccante
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Pagina 24 di 92 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •