Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Qual'è la soluzione migliore??

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Jvc HD1 + Denon 3930

5 25,00%
  • Jvc HD350

15 75,00%
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Smile Sondaggio: VECCHI JVC "ammogliati" vs NUOVI JVC "scapoli" ??

Ciao a tutti!
    Oggi voglio lanciare un bel sondaggino: ma secondo voi è meglio avere un JVC HD1 + un'ottima sorgente o un JVC HD350 "scapolo" (senza sorgente/processore adeguata). Ve lo chiedo perchè ho un amico che è indeciso tra questi 2 acquisti:
    - JVC HD1 + DENON 3930
    o
    - JVC HD350

In pratica con la prima soluzione, lui utilizzerebbe il processore interno del Denon per avere un segnale perfettamente scalato da dare in pasto all'HD1, mentre nella seconda soluzione farebbe fare tutto all'HD350.
    Ciò che vuole sapere è quale sia la soluzione migliore da adottare ( sia per la visione di software DVD, sia con BR).

Tenc iu a tutti coloro che interverranno!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Per come la vedo io .. discussione e sondaggio inutile ....

Dopo aver provato una qualsiasi sorgente Blu-Ray difficilmente si sprecheranno ore lampada per caricare un DVD

Ho fatto forti resistenze in passato a causa del mio folto catalogo di 1500 titoli in DVD, ma ti assicuro che ora come ora NON ne ricaricherei nemmeno 1

Morale ... UN VPR Full HD va nutrito con segnale nativo a 1080 ... punto

Qualsiasi sforzo per far rendere un PAL su queste macchine porta un risultato appena sufficiente e, imho, ben lontano dalla soddisfazione che possono dare queste macchine
    Ciao

Oltre ad essere d'accordo con high, non avrei dubbi a scegliere il 350, considerando anche la presenza di un Reon, che si è già fatto valere in ogni sua implementazione
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

I miracoli non li fa nemmeno il denon ... meglio investire sul vpr.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Giusto Fabio
    Inoltre, parlando di SD, anche se il Reon del 350 non sarà allo stato dell'arte come il Realta del 3930, considera pure, però, che l'ottica del 350 è più precisa e con un fuoco più "Razor" rispetto a quella dell'HD1 ( che a me creò NON pochi problemi in SD ... ), aiutando decisamente questo tipo di segnali "poveri".

Realta

[QUOTE=Highlander]Giusto Fabio
    "Inoltre, parlando di SD, anche se il Reon del 350 non sarà allo stato dell'arte come il Realta del 3930".
    Caro Highlander,
    Sulla natura del processore hai pienamente ragione. Capisco anche che cè gran differenza tra BD e SD. Ma allora, si vede o no l'intervento del chip REALTA su grande schermo? Io con un Samsung da due soldi la differenza la vedo.
    Qualcuno qui ha già usato il 3930 con un VPR?
    Grazie

Il mio discorso era teso a dire che, per quanto si possa vedere l'intervento di un processore anche allo stato dell'arte, NON arriverai mai a quello che ti può dare un BD e quando lo scopri, NON carichi più un DVD e te ne freghi del Mega Iper processore per gli SD ...

SD & BD

High convengo su tutta la differenza che rilevi, ma secondo te un hd1 cambia con un 3930 come sorgente per sd e si avvicina ad un hd350, o la distanza tra i due VPR permane fortemente?
    Io so che la differenza tra PS3 e 3930 con materiale sd su un tv 40" si vede tanto. Non ho mai provato con grandi schermi.
    Grazie per le risposte

Io col mio fido 868, in SD, dovetti cambiare Vpr
    Ora con l'attuale vpr vanno molto meglio, ma come ti ho detto, non ci spreco ore lampada per i DVD

ho votato 350 + oppo 983, la configurazione che spero di realizzare appena racimolo i soldini (sti c@zzi di clienti che non pagano ) penso che sia superiore, anche se del 350 si sa ancora poco, l'oppo ha un proc. ABT che penso non sia di gran lunga inferiore al realta. (ma anche qui i confronti diretti non sono mai stati fatti).
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Ciò che vuole sapere è quale sia la soluzione migliore da adottare ( sia per la visione di software DVD, sia con BR).
    Secondo me, la soluzione migliore è ..........il JVC ammogliato con un buon processore
    Alcune volte, provo ad escludere il mio per guardarmi il JVC liscio, ma, anche in hd, il CII una volta provato ........
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    ho votato 350 + oppo 983
    ecco questa mi sembra la soluzione più intelligente, bravo Andrea !
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

350 + lettore blu-ray.
    Perchè si vive una volta sola
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Non ci penserei minimamente tra le due soluzioni.. Prima sceglierei il componente principale, quindi il VPR, e allora 350 sicuro, che offre comunque prestazioni nettamente migliori di un HD1 e, (dicono) anche nettamente migliori di un HD100..

Se ci si tiene tanto alla qualità dei DVD, acquisterei anch'io un bell'OPPO 983... Ma in ottica presente e futura guarderei prima ai Blu-Ray, se interessano, naturalmente..
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

BOOM !!
    L'hai visto ?? Li hai misurati ??
    Ad oggi stanno ancora in betafirmware e si continua a scrivere cose come dati certi e inconfutabili ...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •