Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 42 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 624

Discussione: [Sony VPL-VW80]

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    ........
    Ma insomma... hai appena finito di incensare Sua Standardizzazione Mons. Emidio Frattaroli, che te ne esci con una simile affermazione?! Ma che cosa sei? Una banderuola al vento?
    Prima di tutto Banderuola lo vai a dire a qualcun altro
    Se c'è una persona che al limite della noia è sempre stato coerente è proprio il sottoscritto !!

Sei Tu che "rigiri la frittata" ad tuo uso e consumo !
    Nel mio "incensare" Emidio era per l'impegno profuso e continuativo nel cercare di erudire tecnicamente e mostare le basi dell'ISF con shoot out che diventano seminari, NON nei risultati e gusti ottenuti in calibrazione che ad oggi ignoro non avendo avuto mai il piacere di vedere un mio vpr calibrato da Emidio
    ..
    ...
    Poi ci sono gli "stili", come classificherei quello apprezzatissimo ma, ovviamente, non necessariamente condivisibile, del grandissimo esperto e recensore Andrea Manuti.
    Qui sei Tu che rasenti quasi la soglia dell'ingratitudine ... ora sono diventati stili ....
    ..
    Roberto, hai tutto mio rispetto quando motivi le tue preferenze con considerazioni "stilistiche" o -come hai ugualmente fatto- "oculistiche"
    E Meno Male !!!

..
    Poi, se vuoi sentirti dire da un proiezionista come si deve vedere una pellicola in un cinema vero e ben fatto, puoi sempre chiedere... lumi a Tony359.
    E infatti anche lui si sta stupendo della differenza in ambiente domestico cercando di applicare i valori dello "Standard" tanto da ipotizzare che siano 2 scale diverse !!

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Be, io quel poco che posso dire e' che al TAV il 200 mi sembro' parecchio virato sul rosso, non so se per una taratura errata.....
    Si Marco ... era parecchio fuori e gli artefatti che citi, qua e la vengono fuori da un ancora non perfetto sistema di MotionFlow
    P.S. Avrei avuto piacere ad incontrarti ..

Vorrei esprimere il mio modestissimo parere, dopo aver letto con attenzione la recensione. Il mio approccio generalmente è quello di focalizzarmi sulle immagini prima di leggere il commento in modo da non farmi influenzare, dal recensore. Forse sarà perchè conosco bene i film di cui si ritraggono le immagini, ma la prima cosa che ho notato è la tendenza al verde del proiettore di sopra. Poi analizzando man mano le immagini che venivano e ho notato i difetti dell'altro, se così si possono ritenere (la tendenza al rosso). Poi ho tratto le mie conclusioni. Personalmente trovo gli incarnati del 80 più realistici, la tendenza al rosso del 200 rende troppo uniformi facendo perdere qualche dettaglio. Per le scene in cui ci sono componeti del grigio (quindi scene scure) preferisco il 200 per la tendenza al verde del 80. Inizialmente pensavo che cio fosse dovuto ad una influnza della luce proveniente dal 200, ma poi per sicurezza ho controllato la rece. del 80 e ho notato lo stesso problema. Se guardate la scena di "io sono leggenda" la giacca di will smith ha dei riflessi verdi, cosa impossibile per una giacca velluto grigio (per sicurezza ho controllato sul mio monitor,tarato, la stessa scena). In conclusione i difetti, rimangono cmq marginali, sono dettagli che quando si guarda un film non si notano nemmeno.
    Personalmente non saprei quale scegliere ,tra i due forse l'80 non per il costo ma perchè essendo più luminoso puo avere dei margini più ampi di regolazione, ma non avendoli provati personalmente, potrei sicuramente sbagliarmi.
    Per quanto riguarda la diatriba su come si tara un proiettore mi sembra, personalmente, una discussione inutile. Il proiettore ognuno se lo tara come crede, perchè rientrando certi margini di regolazione (oggettivi), il resto si basa su gusti puramente personali.
    Come ultima cosa volevo ringraziare Andre Manuti, per la splendida recensione fatta (spero un giorno di poterlo fare personalemente).
    Ciao Sergio

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Bhe ... Finalmente anche il Magister ha ammesso, avendo questa volta paragonato 2 macchine simili, che la vera "Magia" del 200 è nella sua Xenon e nella risposta Spettrale
    beh....non vedo dove stia questa scoperta lo si sapeva gia da quando fù recensito (propio dal Magister) tempo fà.

ma High...come mai che(visto che ne eri un sostenitore)l'ottica del 200 Zeiss non si è rilevata rispetto a quella normale?
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Forse non ricordi ... ma lo vado dicendo da Gennaio 2008 ... molto prima della rece di Andrea e disquisii parecchio anche con Nicola sull'argomento come principale fonte di differenza, tanto che puntai dritto al LED come auspicabile soluzione della più ampia risposta spettrale ... cercai di far approntare un kit che naufragò per costi di progettazione dovuta all'uscita di nuovi modelli di vpr ...
    Ogni ottica ha i suoi pregi e punti deboli .... normalmente Zeiss è sinonimo di ottimi vetri con un fuoco molto deciso !
    Nel caso del 200, per scelta credo, è stata implementata un'ottica di pregio ma più morbida nei risultati

E' uscita una recensione del Manuti sul nuovo numero di Digital Video,che va ad integrare quella postata su Htprojectors.com.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Smile Comincia l'attesa!

Fatto ragazzi!
    Ordinato ( e pagato ) il nuovo pargolo di casa Sony!
    Inizio/metà prox settimana sarò dei vostri!

Speriamo che il corriere tratti bene il pacco (ho già dato tutte le precauzioni del caso ), xchè altrimenti gli stacco le recchie !

Ciauuuzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Tranquillo,a me e' arrivato via UPS in perfette condizioni!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Oggi mi è arrivato il "bimbo" !
    Pacco, ad una prima occhiata, perfetto ( ben sigillato, con le scritte FRAGILE ovunque, e con molta schiuma dentro per attutire eventuali urti )!

Stasera/domattina lo monto e vi farò sapere le PERSONALI impressioni!

Ciauuzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ti aspettiamo!

Finito di montare a soffitto 5 minuti fa !
    Prime impressioni??:
    Facciamo cosi', quoto direttamente questo MIO passaggio:
    Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Che dire.......ci sarebbe da parlare x ore, tanta la magnificienza di ciò che ho avuto x oltre 120 minuti davanti ai miei, sempre più esigenti,occhi! Sinceramente, mi aspettavo di vedere un qualcosa di "quasi" perfetto,ma non fino a sto punto! Praticamente il connubio CRYSTALIO/VW80 è quanto di più azzeccato si possa fare! Colori splendidi (soprattutto il ROSSO che era da panico!), nero che più nero non si può (in questo credo che lo batta SOLO l'Rs20.......correggetemi se sbaglio), sensibilmente più basso del mio beneamato Jvc HD100; notevole anche con IRIS OFF! Tridimensionalità da urlo (con MOTION FLOW su LOW!). Insomma, è stata na goduria......oltre ogni mia più rosea aspettativa! Ancora devo riprendermi! . FANTASTICO! Ciauz
    2 sono, pero', le cose che non mi convincono:

1: la decisione da parte di Sony di munire i suoi vpr di soli 3 fori dedicati alle viti per il montaggio a soffitto! Ricordo che i miei Jvc ne avevano 4 ( e pesano c.ca 2 kg di meno!!! ) come,del resto, la maggior parte dei vpr un po' pesantucci!
    2: la filettatura veramente POCO PROFONDA (max 1cm di profondità, contro i 3cm dei JVC) dove vanno inserite le 3 viti per il montaggio a soffitto! Tantè che dal timore ho deciso, per il momento, di "piazzare" 3-4 cuscini sotto il vpr ( in caso di malaugurato sgancio ). Sai com'è: Mentadent mi ha insegnato che prevenire.....è meglio che curare!

Ok, ora basta con le chiacchiere e si comincia con la goduria di un bel bluray!

Ciauuuzzz
    Ultima modifica di bongrandrea79; 01-05-2009 alle 11:48

Mi avevi preoccupato...parliamo di cose serie!!

le viti

Andrea intanto AUGURIIIIII....
    Allora anche vpl 10 aveva solo tre viti e non sono profonde e non devi preoccuparti. I 12kg vengono ripartiti su tre viti che normalmente ogni uno di loro puo reggere quasi il doppio.... importante è come è fissa al muro.... quello deve reggere......
    ciaooooooo
    VPR: SONY VPL-HW80, Schermo: Maxivideo 4 formati 105", Processore video: Crystalio II 3100, Finale stereo: Mcintosh 252, Pre stereo: Bryston BP26, lettore cd: BCD-1 Bryston, Lettore BD: Oppo bdp83, PS3, Lettore multimediale: Popcorn Hour A-110, Ampli 5.1: NAD t755, SubWoofer: Sunfire HRS-10 Diffusori stereo: Klipsch HERESY III, Diffusori 5.1: Klipsch: Centrale-c3, Surround-s2, Frontali f3.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Comunque io uso l'80 prevalentemente con il Motion Enhancer,che adoro,inserito.Il Dark frame non riesco proprio ad utilizzarlo,dal momento che in ognuna delle 3 modalita' riesco a vedere il frame nero che mi disturba la visione.
    Quoto , anche a me da fastidio in OGNUNA delle tre modalità in quanto avverto come un tremolio e quindi preferisco disattivarlo !
    Ultima modifica di bongrandrea79; 02-05-2009 alle 10:19

Esatto,e' esattamente cio' che avverto io .L'immagine e' davvero stabile solo a Dark Frame disinserito.

Pagina 32 di 42 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •