Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 624

Discussione: [Sony VPL-VW80]

COMPLIMENTI!!! Gangi67, anche da parte mia, per il recente acquisto.
    Ho notato dagli ultimi messaggi che riesci anche tu ad apprezzare la bontà di questa macchina, soprattutto attraverso la reale possibilità che hai di confrontare obiettivamente il Sony col JVC HD1 (=una Signora macchina - calibrata dalle mani esperte del magister).

Quoto in pieno il tuo giudizio del Sony in relazione: alla IMPRESSIONANTE TRIDIMENSIONALITA' - all'ottima resa del MOTION ENHANCER (è vero, anch'io ne imposto il settaggio con moderatezza, a seconda del prodotto in proiezione), al NERO PROFONDO con permanenza di un discreto dettaglio.

Non mi aspettavo, però, questa così marcata differenza tra HD1 e il SONY VW80 (a favore di quest'ultimo). Mi fornisci però la prova per la corretta conclusione di aver fatto un buon acquisto.

Unico punto in dissonanza riguarda, quindi, la valutazione dell' INSERT DARK FRAME (del MOTIONFLOW), dove tu riesci a notare gli inserimenti del fotogramma nero: dobbiamo, però, evidenziare, per chi ci legge, che si tratta in ogni caso di una tua "sensibilità" particolare che, di per sé, non ha carattere positivo o negativo - ma risulta essere solo un fatto oggettivo che ti impedisce di apprezzare quello che io, con grande entusiasmo, ho chiamato settaggio "quasi analogico".

Potresti, però, provare con un settaggio del DARK FRAME meno esasperato (passando cioè da MODE1 a MODE2)

...
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ...Quindi il problema del tiro di questo vpr NON è solo sul tiro corto ....
    Non mi pare, per la verità, che questo proiettore abbia particolari problemi con il tiro corto considerato che è fornito di uno zoom dell'obiettivo di 1,6, il che significa che da una distanza di proiezione di appena mt 3,80 si riempie uno schermo con diagonale di circa mt 2,90 (ossia una larghezza di mt 2,52).
    ----->domenicoct theater <-----

Domenico,purtroppo riesco a vedere i flash del dark frame con tutti e 3 i settaggi,evidentemente e' un problema del mio occhio(o forse e' troppo reattivo,chissa' ).
    Comunque a breve viene Simone a casa e lo calibra,vediamo se si puo' recuperare in qualche modo...ad ogni modo,dopo altre valutazioni in parallelo di ieri sera in tempo reale(con meta' schermo Sony e meta' JVC,alla Manuti)confermo che a livello di tridimensionalita' c'e' una differenza abissale a favore dell'80.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da domenicoct
    ....
    Non mi aspettavo, però, questa così marcata differenza tra HD1 e il SONY VW80 (a favore di quest'ultimo).....
    Io SI ! E sarebbe il minimo... quasi d'obbligo , visto che l'HD1, pur in grado di dire ancora la sua, è una macchina di 2 generazioni fa... Non spariamo sulla Croce Rossa...
    Citazione Originariamente scritto da domenicoct
    ....
    Non mi pare, per la verità, che questo proiettore abbia particolari problemi con il tiro corto considerato che è fornito di uno zoom dell'obiettivo di 1,6,...
    Appunto !! IL JVC è un 2x !

dettaglio e tridimensionalità questo sony è quasi un dlp

In tutta sincerità .... ancora devo capire perchè questo debba essere un pregio o un modello da seguire ...
    Anche i nuovi JVC sono andati in quella direzione ....
    A me NON è MAI piaciuta l'immagine troppo DLP !!

Fortunatamente, questi Riflessivi, mantengono comunque la loro identità e fanno ancora la differenza per chi NON vuole essere "aggredito" da un'immagine troppo digitale ...

Non ho motivo di difendere nulla Roberto, ma quando si descrive un DLP "troppo digitale", vorrei proprio capire cosa si prende per riferimento. Ma scherziamo ?

In un'altra discussione, le tue scelte pare dipendano da ben altro..

1) Come me la caverei "Over the Raimbow" ... lo so ... la solita cosa ... ma purtroppo ci devo fare i conti ...
    2) Probabilmente problemi di installazione ( wide insufficiente e lens shift limitato il verticale e assente l'orizzontale ... )
    Perdonatemi se non ha nulla a che fare con la discussione, non continuerò, ma ci tenevo a chiarire.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Fabio .. magari continuiamo in privato che qui siamo OT ...
    Ricordo il msg che hai quotato e fu postato d'impulso dopo la rece lusinghiera del Magister che aveva scatenato in me la curiosità
    Poi ... ho avuto modo di vedere di persona la macchina ( Non dal Magister, purtroppo... ) e per i miei gusti mi sono sentito "aggredito" dall'immagine, molto d'effetto comunque oltre, purtroppo, a continuare a percepire il famigerato raimbow ...

Edit:

Rileggendo questi post mi sono accorto del recidivante errore del sottoscritto nella scrittura del termine arcobaleno ....già ... non solo in questo post, ma anche in quello quotato da fabio che scrissi in un altro thread ... scusate ... si scrive Rainbow NON Raimbow ... forse retaggi di grammatica italiana che di istinto ricordano la regola che: "Davanti alla P e alla B ci sta sempre la M" ... ma che c'entra con l'Inglese ???
    Ultima modifica di Highlander; 04-02-2009 alle 08:45

Io SI !Non spariamo sulla Croce Rossa...
    beh....questo èra scontato

l'hd1 è come il vino più invecchia è più diventa pregiato
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Su sei post (gli ultimi), cinque sono OT.
    Ci diamo un taglio per favore?

...citofonare Manuti....

Ce l'ha in prova?Mo' lo chiamo...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Confermo,Andrea Manuti e' in possesso del Sony 80 e lo sta testando.Ci vorra' un po' di tempo,anche perche' sta utilizzando una nuova sonda...

Una risposta che dovevo a Poe-Ope...
    gli spezzoni indicati di Planet Earth sono difficili per rapidita' di movimento dell'immagine,e in condizioni normali l'80 ha una leggera difficolta' a non essere un po' "scattoso".Al contrario,inserendo il Motionflow,la fluidita' e' estrema e la visione davvero gradevole.

sony 80

I miei complimenti per l'acquisto del vpr in oggetto.
    Mi ha molto colpito per la sua definizione e l'ottica che monta,se non sbaglio è carl zeiss.
    Il prezzo dello stesso si può sapere?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    e l'ottica che monta,se non sbaglio è carl zeiss.
    E' ottima, ma non è la Zeiss che monta invece il fratellone 200. Il prezzo mi pare si aggiri sui 5500
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •