Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 417

quante seghe mentali con questi valori: 0001contro 009, lumen di qua' e contrasto di la' (sta anche bene con i jvc)
    diamogli il tempo di uscire sul mercato e si vedra'.
    il dato oggettivo al momento e' che chi ora ha l'hd 100 sta godendo come un matto. .
    per il 350 si vedra'! con quello che costera' eventualmente si potra' sempre upgradare.
    ciao
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da Steven
    @gigi:
    Che l'hd100 aveva un livello del nero + basso quindi migliore del 350
    Partiano dal fatto che hd350 produce in piu il 50% di lumen poi suppongo che hd100 aveso molte più ore sul gruppone mentre il 350 lampada nuova,con il 70% di lume di differenza sfido che il nero del hd100 fosse piu basso.
    Con il test di cine4home che ha confermato il contrasto e i lumen, se portiamo hd350 a parità di lumen il 350 ha un nero piu basso.

Citazione Originariamente scritto da manuel74

Il JVC HD100 da HCS aveva sicuramente una colorimetria azzeccata, uno schermo di dimensioni generose (oltre 3 metri), un livello del nero molto buono, e la "chicca tecnologica" dei bass shaker Crowson Tech che anche io già possiedo (anche se loro ne avevano messi ben 4!!)
    Sono assolutamente daccordo.
    Simone Berti ha "imbroccato" una calibrazione dell'HD-100 davvero favolosa, io l'ho visto ieri con i "Pirati Dei Caraibi", ed i neri e i colori mi hanno lasciato con la mascella per terra...dettagli incredibili...

Il 350 da Plasmapan forse aveva appena meno rumore, ma era anche un po' più "freddino", un po' troppo "preciso" e meno "coinvolgente", anche se era comunque a dir poco fantastico...
    L'ho trovato imparagonabile rispetto al TW5000 Epson...che al cospetto del JVC era davvero "impastato"

Piccolo OT:

Quanto "bastonava" l'Onkyo 905 con le Klipsch THX Ultra 2 dal Berti????
    Mamma mia...

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Ecco uno dei dati che cine4home.de ha rilevato sul 350:...
    Non riesco a trovare nessun riferimento sul loro sito. Dove lo hai letto?

"bastonava" è proprio il termine giusto. Provato su un concerto live: resa così così. Per i botti del cinema niente da dire.
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Hd100 con lampada nuova, modalita alta,zoom max, tarato d65 arriva a 550 lumen anche piu.
    Boh, parla con il Manuti che rilevò 346 in default e 257 calibrati. Come hai fatto le rilevazioni (ma siamo OT quindi se hai una risposta meglio continuare nella discussione dell'HD100)?

http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3492

Il JVC HD100 da HCS aveva sicuramente una colorimetria azzeccata, uno schermo di dimensioni generose (oltre 3 metri), un livello del nero molto buono, e la "chicca tecnologica" dei bass shaker Crowson Tech che anche io già possiedo (anche se loro ne avevano messi ben 4!!)
    Ora io non c'ero quindi la mia affermazione perde metà della credibilità. Ma ho visto un HD100 sui 3m di schermo da Berti e io affermo con sicurezza che un HD100 sia inguardabile su uno schermo "oltre i tre metri" per l'insufficiente luminosità.

Mi spiace!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da mauro100
    ...non sono l` unico che afferma che il 350 e' superiore al 100, tra queste persone anche il tecnico presente cosa non di poco conto...
    Per il tecnico presente immagino tu intenda il venditore,e se ti dice che è una prodotto è meglio di un altro non è detto che sia sempre in buona fede..però concordo che l'hd350 era più nitido e naturale del comunque ottimo hd100
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Citazione Originariamente scritto da antani
    Non riesco a trovare nessun riferimento sul loro sito. Dove lo hai letto?
    http://209.85.135.104/translate_c?hl...4ufLXG9GRaKc3Q

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...061038&page=39

Sono su quasi gli ultimi post e avanti delle news molto interessanti.

L e mie supposizione sono date dai fatti attendibili e incrociati non campate in aria come qualcuno asserisce.

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Ma ho visto un HD100 sui 3m di schermo da Berti e io affermo con sicurezza che un HD100 sia inguardabile su uno schermo "oltre i tre metri" per l'insufficiente luminosità.

Ciao
    Si penso che tre metri per i jvc(hd1,hd100,hd350,hd750) sia il "limite"..ma fino ai 3 metri compresi la luminosità è ottima.
    Poi ci saranno anche molti fattori da valutare nell'istallazione come zoom e distanza di proiezione..
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    Si penso che tre metri per i jvc(hd1,hd100,hd350,hd750) sia il "limite"..ma fino ai 3 metri compresi la luminosità è ottima
    Concordo che altri parametri influiscano ma spero (ovviamente il tutto si basa su questo non possedendo un proiettore di questi) che quello che ho visto da Simone fosse al suo massimo o quasi.

In quelle condizioni un HD1 per 3m a mio avviso è insufficiente, la luminosità la definirei solo mediocre. Un HD100 nemmeno parlarne.

Ergo, per arrivare a dire che sono IT e no OT , Manuti ha rilevato una luminosità di... 500 mi pare per l'HD1 (il sito in questo momento non va) in condizioni di calibrazione.

Anche qui prendo come buono questo valore e non quello della casa che sappiamo bene discostarsi un po' dalla realtà.

SE questo è vero e SE l'HD350 arriva addirittura a 750lumen, faccio 2+2 e dico che un 350 su un 3m ci arriva (fermo restanto, come dici te, tutti gli altri fattori, ma leggo che sono 750lumen in condizione di calibrazione e quindi...) o almeno credo.

D'altro canto, senza riaprire una polemica nata tempo fa (dal quale ne sono spontaneamente uscito) lo standard prevede 14FL e ricordo di aver fatto un conticino (ovviamente influenzato da molti fattori) che confermava le mie impressioni.

Come suffragare le mie affermazioni? Dal fatto che lavoro da 10 anni nel cinema e so bene quanto è bella un'immagine con la giusta luminosità in sala!

In poche parole: ben lieto che JVC abbia tirato fuori un proiettore "bello" come l'HD100 e costoso come un HD1

Restano un paio di dubbi:
    1. Se le impressioni che molti hanno notato non siano date dalla maggiore luminosità (ho letto che si dovrebbe aver messo i due proiettori nelle medesimi condizioni ma perdonatemi se il dubbio mi rimane! )
    2. Se il motion blur che notavo sull'HD1 sia ancora così tremendamente presente.

Ciao
    A

.. che quello che ho visto da Simone fosse al suo massimo o quasi.

Ciao
    A
    Non ci resta che aspettare la pubblicazione delle rilevazioni di luminosità effettuate da AVmag a tutte le sale del Tav

Woody Allen

Ah beh... ottimo. Così si fanno meno ciàcole

Buona sera a tutti,
    mi accodo anche io al coro degli ammiratori del HD350, al tav avevo appena visto il sony (che terribilmente eredita dalle tv lcd il fastidiosissimo "motionflow" con conseguente irrealismo delle immagini in movimento) e poi il benq e l'epson, decretando quest'ultimo come migliore, poi su consiglio di B.K. e OXO (miei "compaesani" )sono andato a vedere anche il JVC HD350.... a quel punto non c'è più stata storia quando nella sala di fronte ho visto in azione l HD100...
    Ha una compattezza d'immagine, gamma cromatica, livello del nero e del contrasto che gli altri si sognano! è veramente spettacolare per quel prezzo!
    quando ho chiesto al ragazzo che faceva la presentazione la differenza con l HD750 mi ha detto il maggior contrasto e la possibilità maggiore di regolazione lente (3 scatti per il 350, 16 per il 750) ma non so se era un po' stanco o se diceva il vero...
    in ogni caso questo vpr ha fatto tremare la mia felicità di essere possessore del plasma in firma!
    Ultima modifica di Ryusei; 22-09-2008 alle 18:57
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

In quelle condizioni un HD1 per 3m a mio avviso è insufficiente, la luminosità la definirei solo mediocre.
    mah...forse il 100 ma l'hd1 ti posso assicurare che 250 se li mangia a colazione,quindi a 300 ci può arrivare eccome !
    secondo me poi tutti questi calcoli vanno a farsi friggere,provare e testare sul campo,....e sulla propia pelle.

p.s secondo me cmq 14fl mi sembrano tantini,a casa mia mi abbaglierebbe con quei valori.
    con la mia calib.sono sotto i 10fl,e non'è per nulla in debito di luminosità.

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    ..... Attendo pero' il 750 che sarà il vero successore dell'HD100

bye
    Manuel
    E NON è detto che si fermino li ......

Per il resto ... ho deciso di TACERE !
    Visto che ... nessuno si è accorto di nulla ...
    Va bene così !!
    E fanno BENE a trattarci così ... sia le case che i venditori

Altro NON dico e mi autocensuro
    Ultima modifica di Highlander; 22-09-2008 alle 19:23

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •