Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 424

Citazione Originariamente scritto da ciocia
    Non hai diradato la nebbia
    Ma al livello pratico e quindi sonoro, cambia qualcosa se usassi il 255 con casse da 100w o un ampli da 100/150w con casse da 200?
    Una cassa, piu' si sale di potenza, piu' e' "DURA" da muovere necessitando di piu' corrente da parte dell'ampli?
    Questa corrente e' un parametro che e' separato dalla potenza watt erogata e in genere non viene indicato dal costruttore?
    Se ricordo bene, dicevate proprio a suo tempo che di norma gli ampli HK sono migliori in fatto di corrente erogata per gestire le casse, o qualcosa del genere...
    premetto che non sono un esperto ma solo un appassionato di hifi e home theater,la prima domanda non l'ho capita ;
    alla seconda mi sembra ovvio che se hai delle casse da pavimento di buona qualita'(Sonus Faber,JmLab,B&W etc.)con la potenza del 255 sarebbero sacrificate per cui un buon finale stereo ti migliorerebbe parecchio la resa sonora.
    E' vero gli ampli harman Kardon sono tra quelli che piu' si avvicinano e a volte superano i dati dichiarati dalla casa,ma qui stiamo parlando del 255
    che rimane un sintoamplificatore di fascia medio bassa,non puo' certamente fare i miracoli.
    Maggiore e' la potenza dell'amplificatore,maggiore e' la corrente erogata e i diffusori se sono validi lavorano meglio.

Siete nella sezione sbagliata
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Siete nella sezione sbagliata
    veramente si parlava di come utilizzare al meglio l'HK 255,personalmente non mi sembra di essere andato OT,visto che ancora in Italia non sono usciti si puo' per adesso pensare alle possibilita' di collegamenti e combinazioni con diffusori o eventuali finali(avendo il 255 un uscita pre).

Ordinato, in arrivo in 8 giorni, ma dovrò aspettare ulteriori 4 giorni per ritirare insieme anche il sub Mosscade Titan 5.4
    HT: TV OLED LG 55C15LA, SintoAmplificatore Marantz SR5015, Panasonic DMP BDT371, Nvidia Shield Pro 2023 HIFI:, Finale Advance Paris X-A160Evo, Giradischi Teac TN-4D, Lettore Marantz CD 60, Streamer Eversolo dmp a6; [/B] DIFFUSORI 5.1.2: Cabasse Jersey MC170 - Indiana Line Centrale C4; Sub Mosscade Titan 5.4, Surround anteriori Atmos Teufel Reflekt, posteriori I.L.TH250. CAVI AUDIO Cavi di potenza Ricable - G&BL - Supra - Oehlbach NF 1 Master

Citazione Originariamente scritto da lungo
    Ordinato, in arrivo in 8 giorni
    Posso sapere da quale sito e a che prezzo?

Ma al livello pratico e quindi sonoro, cambia qualcosa se usassi il 255 con casse da 100w o un ampli da 100/150w con casse da 200?

nulla

Una cassa, piu' si sale di potenza, piu' e' "DURA" da muovere necessitando di piu' corrente da parte dell'ampli? +

no, la corrente assorbita da un diffusore (cassa e' bruttissimo) dipende dall'impedenza dello stesso che si esprime in ohm. ad es. un diffusore da 4 ohm assorbe il doppio della corrente di un diff. da 8 ohm.

dicevate proprio a suo tempo che di norma gli ampli HK sono migliori in fatto di corrente erogata per gestire le casse, o qualcosa del genere...

si e' una loro prerogativa
    [/QUOTE]

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    Posso sapere..
    Ti mando un mp.
    HT: TV OLED LG 55C15LA, SintoAmplificatore Marantz SR5015, Panasonic DMP BDT371, Nvidia Shield Pro 2023 HIFI:, Finale Advance Paris X-A160Evo, Giradischi Teac TN-4D, Lettore Marantz CD 60, Streamer Eversolo dmp a6; [/B] DIFFUSORI 5.1.2: Cabasse Jersey MC170 - Indiana Line Centrale C4; Sub Mosscade Titan 5.4, Surround anteriori Atmos Teufel Reflekt, posteriori I.L.TH250. CAVI AUDIO Cavi di potenza Ricable - G&BL - Supra - Oehlbach NF 1 Master

@Lungo
    Ciao potresti mandare un mp anche a me, sono interessato anche io.

Grazie

Mi associo alla richiesta.
    Grazie
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

se possibile sarei interessato anche io.grazie
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Se è in arrivo immagino che sia F@t@D@g@t!!!

Che ne dite di usare i messaggi privati per chiedere link e info commerciali?

Ci saremmo evitati una paginata di thread con post del tipo: "mi mandi un mp".

veramente ci sarebbe anche il sito del "suono magico"
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

grosso problema?

Riporto un post che ho già lasciato anche in un altro forum,il cui contenuto ha decisamente smorzato l'entusiasmo che avevo.

Riprendendo un 3d su AVFORUMS,nella fattispecie "HARMAN KARDON 255 out now!!" sembra che il chip video non permetta il passaggio di flussi video @60hz,forzandoli a 50 hz

In pratica,qualsiasi cosa entri nell'ampli, esce solo a 720/50 oppure 1080/50 oppure 1080/24

La cosa ha dell'assurdo,ed ancor di più se si considera che non si può "spegnere" il processamento video dell'ampli ,lasciando che il segnali passi così come arriva.

Questo ampli dunque è assolutamente inutilizzabile da chi (come me) pensava di collegarci ps3 o xbox 360 per giocarci,visto che tutti i giochi sono a 60 hz e forzati a 50 avrebbero evidenti problemi di fluidità.

Inoltre è inutilizzabile anche da chi ha un lettore bluray o hddvd ma non un pannello compatibile 1080/24 visto che anche in questo caso i flussi video sono riprodotti a 60hz.

Tra l'altro un utente britannico del succitato forum ha anche chiamato H/K sentendosi rispondere che secondo loro l'ampli funziona bene così,visto che in UK lo standard video è a 50hz

Chiedi dunque conferma o smentita di ciò a chi ha avuto modo di testare questi nuovi modelli harman,ed ovviamente commenti

Da parte mia credo che se fosse così,H/K avrebbe compiuto un errore davvero imperdonabile!

Vorrei prendere l'HK 255/355 e mi è sorto un dubbio sui collegamenti:
    collego tutte le sorgenti (ps3, myskyhd) all'ampli e dall'uscita hdmi out vado al hdmi in del tv.
    il dubbio è: devo anche fare un ulteriore collegamento per fare upscalare il segnale digitale terrestre del tv all'ampli? E per il segnale analogico della tv devo arrivare all'ampli con un collegamento component + cavo ottico?

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •