|
|
Risultati da 16 a 30 di 424
Discussione: Nuovi HK in arrivo ....
-
14-03-2008, 13:41 #16
che uso ne fai :solo film ,musica ,musica in stereo,in mlc ??
-
14-03-2008, 13:44 #17
Member
luckyaua , ma in HT come suona ?
sento che molti dicono che non sono il massimo , che mi dici ?
che casse sono collegate?
ma il Wattaggio un po bassino in confronto con altri amp si nota ?
scusa per le troppe domande.......forse fuori OT
-
14-03-2008, 13:54 #18
Bibo la potenza dichiarata da HK è quella VERA, anzi spessi dichiarano meno!!!
Ho avuto modo di ascoltare diversi modelli e ti posso garantire che potenza ne hanno molta di più di altri sintoampli che dichiarano potenze mostruose soprattutto a prezzi stracciati...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
14-03-2008, 14:00 #19
Advanced Member
Dunque per quanto riguarda i Watts erogati, le potenze dichiarate da HK sono sempre con un THD dell 0,05-0,07%, quindi con distorsione minima andando su valori di distrosione del 1,xx% come dichiarano altre case, siamo anche sui 100W per canale.
Calcola che il consumo dichiarato nel posteriore del mio 235 è di 890W....mentre altri ampli che dichiarno potenze sul,l'ordine 100/150W hanno un consumo totale di 400/500W....cmq questo è un discorso che già in altri threads è stato trattato e non vorrei tornarci sopra.
Io ho collegate 5 casse DIY su progetti Coral con carichi limite 2ohm dato che utilizzano 2 mid-woofer in parallelo per un sistema di 2.5 vie d'appolito....puoi vederle su questo forum.
Io ascolto musica rock,pop,jazz..anche qualcosa di classica (Dire straits, Police,u2 , litfiba,john legend, michael bublè, mario biondi, amy whinehouse....r&b...MOZART...BEETHOVEN..etc..) diciamo che amo un pò tutta la musica tranne la lirica.....
Lo uso sul 40% musica e 60% HT....in HT è OTTIMO per la musica anche
Come sorgente uso un HTPC collegato in spdif coax e in analogico 5.1.
-
14-03-2008, 14:04 #20
Senior Member
Sto discorso che un sinto che ha buona musicalità non sia buono anche in HT e viceversa mi sembra una leggenda.
L'harman kardon ha un'ottima musicalità ed anche in HT!!!! Se è fatto bene suona tutto.
-
14-03-2008, 14:50 #21
Member
grazie per le risposte molto precise
ah, dimenticavo io come casse ho le Energy Encore , qualcuno di voi le conosce , l'abbinamento con l'HK come sarebbe
a ri grazie
-
14-03-2008, 16:34 #22
Senior Member
SPECIFICHE
A questo link trovate tutte le specifiche dei vari ampli
http://harman-kardon.cz/data/harman-kardon-avr155.pdf
http://harman-kardon.cz/data/harman-kardon-avr255.pdf
http://harman-kardon.cz/data/harman-kardon-avr355.pdf
http://harman-kardon.cz/data/harman-kardon-avr655.pdf
http://harman-kardon.cz/data/harman-kardon-avr755.pdf
Buona lettura
-
15-03-2008, 18:44 #23
Senior Member
BENISSIMO!
Proprio questi aspettavo!
Sfogliando online afdigitale del mese scorso ho intravisto una notizietta che ne parlava, del 355, presentato al cebit mi pare. Dicevano che sarebbe uscito in estate. Ma il fatto che saranno distribuiti da marzo mi fa parecchissimo contento. Peccato per i prezzi indicativi parecchio alti (a me interessa il 255), ma come adesso si trovano a prezzi molto più bassi cercando online, lo stesso spero varrà anche per questi nuovi modelli, magari anche dopo solo pochi mesi.
Chissà se il sistema di autoregolazione è stato migliorato, e se hanno inserito dac di qualità ancora maggiore...
-
15-03-2008, 18:50 #24
Senior Member
Ciao a tutti, li ho visti oggi da Saturn.
Esteticamente pessimi. Non ho avuto però modo di farmi un ascolto!
Qualora dovessi cambiare il mio 132 opterei volentieri per un 247 o 347 ...
Per ora parlo di sola estetica, è chiaro che Saturn non c'è modo di fare una prova d'ascolto decente!!!
-
17-03-2008, 10:33 #25
@ Speedy
Hai visto già i nuovi modelli 155 e 255?
-
18-03-2008, 08:46 #26
Member
Come si comportano le HK con le B&W CM?
-
18-03-2008, 10:14 #27
Senior Member
Riguardo il fatto degli ampli che sono buoni o sulla musica, avevo letto che tipo i marrantz sono molto buoni e dolci con la musica, ma nei film, in particolare con gli effetti sonori speciali (spari, esplosioni, rombi di motori), il suono perde la "violenza" che gli è propria, sembrando un po' troppo addolcito.
Riguardo ciò, sapete come si comportano gli hk? Ho letto che sono molto buoni nella musica, ma nei film hanno cmq quella carica "violenta" con gli spari ed esplosioni etc.?
Ovviamente questi sono pareri che ho letto, se non siete d'accordo fatemi sapere le motivazioni pls.
-
18-03-2008, 10:24 #28
Senior Member
Io non concordo pienamente.
Ho avuto un HK, non era proprio male (certo ora ho un NAD altra storia!)....
In quanto agli effetti WOW....dipende anche dal tipo di diffusori che hai e dal sub..poi in un film non sparano sempre no? Ci sono anche le voci...le musiche ecc...nel complesso un sinto che suona bene ed è di qualità senti tutto bene...c'è anche da considerare il cambio canale ben distinto..il suono dinamico e profondo.
Poi ovvio ognuno suona diverso, ma dire che i sinto buoni in musica (cosa rara) suonano male in HT mi pare un luogo comune. Un sinto di qualità suona bene! E cmq nasce per il cinema e non per la musica.....
Anzi...ho notato il contrario. Alcuni suonano bene solo in ht ed in musica zero...e non viceversa!
-
18-03-2008, 12:04 #29
ma hanno ancora il led azzurro sulla manopola del volume?
-
18-03-2008, 17:51 #30
Spero di si...è l'icona HK, sarebbe triste che non avesse più la luce blu sul volume!
Cmq sia bene che tutti i marchi si stiano attrezzando a proporre materiale fresco, speriamo che non entrino nel baratro del consumer tralasciando la qualità!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)