Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scaler video - Serve veramente?

Scusate, sono indeciso, sostanzialmente a parità di prezzo, nell'acquisto tra l'Onkyo 705 e l'HK AVR 445. Li ho sentiti suonare entrambi e per la musica non c'è paragone a favore ovviamente dell'HK che però, non solo non ha le nuove codifiche audio (il che, obiettivamente non mi interessa più di tanto) ma soprattutto è privo di scaler video.
    Da qui la mia domanda come da titolo.
    Faccio presente cho ho un plasma hd ready 1080i x 1080i con digitale terrestre incorporato e un lettore DVD SD ma con uscita Hdmi. Ovviamente ho un vecchio videoregistratore SVHS e prima o poi comprerò un lettore blu ray Cosa otterrei in concreto con uno scaler video di buon livello? E poi, migliora veramente l'immagine?
    Infatti se così fosse, sempre a parità di prezzo, potrei anche prendere in considerazione un "vecchio" HK AVR 347 che sembra avere un ottimo scaler ma che non ha l'USB e ha un processore audio di vecchia generazione.
    Grazie e un saluto a tutti

Dai ragazzi! Possibile che nessuno di Voi mi sappia rispondere sull'effettiva utilità delo scaler video?
    Vi prego ....
    Scusate l'insistenza ma fremo dalla voglia di comprare il mio nuovo sintoampli e vorrei decidere!
    Grazie

Ciao.

Probabilmente non ottieni risposte (a parte per casualità e/o interesse degli altri lettori) semplicemente perchè poni una domanda già posta tante volte.
    Delle peculiarità (e della qualità in particolare degli scaler video) dei sintoamplificatori odierni se ne è parlato tanto, e troverai (eseguendo qualche ricerca nella sezione) parecchi thread in cui domande e risposte si sono susseguite.

Grazie per l'attenzione, ma avevo già fatto una ricerca mirata e non avevo trovato una soluzione al mio quesito. Probabilmente è solo colpa mia che non riesco a decifrare i termini e gli aspetti "troppo" tecnici e cercavo una risposta più semplice ed immediata.
    Riproverò a cercare tra i thread e grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da rinaldoincampo
    ... ho un plasma hd ready 1080i x 1080i
    Tra l'altro, questa informazione non è errata?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Tra l'altro, questa informazione non è errata?
    Scusami ho sbagliato .... non mi ero accorto. Il mio plasma è il Philips 42PF9631D con definizione 1024 x 1080i.
    Sorry

Post fuori senso...ops!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da rinaldoincampo
    1024 x 1080i.
    Sorry
    Che strana risoluzione! Più linee orizzontali che verticali!

Anche gli harman kardon recenti fanno l'upscale video comunque. Guarda il sito del produttore

Ho controllato la scheda tecnica....ed è vero!! Philips dice che questo pannello ha risoluzione 1024x1080i....mah...

E Vi posso assicurare che, ancora oggi, nonostante abbia quasi due anni è uno dei migliori TV per vedere ... il telegiornale. Nel senso che i canali analogici e del digitale terrestre incorporato si vedono meglio di ogni altro TV, anche Full HD, che ho avuto modo di guardare.
    Quanto poi agli ultimi HK l'up scaler lo fa soltanto l'AVR 745 (ma si parte da 2100 euro) e il "vecchio" AVR 347.
    Se potete darmi un consiglio, finalmente, nonostante il mio post non sia particolarmente interessante Ve ne sarei grato.
    Ribadisco che le mie alternative economiche sono l'HK 445 senza scaler, l'Onkyo 705 con tutte le nuove codifiche (ma che quanto a musica mi ha lasciato un po' a desiderare) e l'AVR 347 con scaler fino a 720p ma con "vecchio" processore audio.
    Volevo solo sapere se con un buon processore video posso effettivamente migliorare il segnale, per esempio, del decoder di Sky quando guardo i canali SD o del lettore DVD sempre in SD.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •