|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: SINTOAMPLI NUOVO O USATO?
-
27-02-2008, 08:44 #1
Senior Member
SINTOAMPLI NUOVO O USATO?
La mia domanda per voi è: avendo un budget X per l'aquisto di un sintoamplificatore, meglio prenderne uno usato oppure nuovo ma di qualità inferiore (ovviamente)???
Sono facilmente soggetti a guasti?
-
27-02-2008, 09:05 #2
Senior Member
Dipende da cosa cerchi.
Se vuoi le ultimi update alle decodifiche dolby,..ex ..thx ect....e la possibilità di gestire segnali video con ...upscaling sofisticati ... hdmi 1.1.. 1.2.. 1.3.. ect.
Nuovo.
Se non t'interessa gestire il segnale video e ti accontenti di un semplice audio in 5.1 (ma sicuramente ben suonante).
Usato , magari un accoppiata pre Av + Finale.
Per la mia eseprienza la probabilità di guasti è + alta con i prodotto nuovi.
Ciao
-
27-02-2008, 10:07 #3
ciao per me sempre meglio nuovo (almeno hai come minimo 2 anni di garanzia)
-
27-02-2008, 10:18 #4
Senior Member
Non cerco codifice futuristiche o gestione di video e upscaling, l'audio è ben altro!
Preferisco un buon prodotto lineare che un pezzo di plastica con tante scritte di codifiche e poca qualità.
Ad esempio dato un budget di 400 euro....che cosa potrei portare a casa?
-
27-02-2008, 10:29 #5
ciao con poco di + puoi prendere onkyo605 ottimo ,qualità e prezzo naturalmente nuovo
-
27-02-2008, 10:43 #6
secondo me in questo periodo i modelli precedenti hanno avuto una tale svalutazioone che ti conviene andare sul nuovo (cercando un po' on line ho trovato per gli stessi prodotti prezzi più bassi sul nuovo che sull'usato)
per esempio per meno di 400€ io ho trovato il Marantz 4001 (349€ + 35€ di spedizione),che pur non essendo un top di gamma non dovrebbe essetre male e ha anche l'hdmi)
se ti interessasse ti dico dove l'ho visto in pm
-
27-02-2008, 10:48 #7
Originariamente scritto da otaner
Non sono per nulla d'accordo con la tua affermazione.
Se un prodotto ha da rompersi, o per un caso fortuito o per difetto di fabbricazione o per altro motivo, si rompe e basta.
L' usato già esce rodato da chi lo ha comperato prima, ma ha un periodo di garanzia ridotto o mancante, se questo periodo è completamente finito. Col nuovo lo rodi tu ed hai un periodo di garanzia piena; ma se si rompe le probabilità di un guasto erano le stesse del prodotto usato...solo, ripeto, qui hai un periodo di garanzia pieno.
Per me la differenza tra nuovo ed usato sta solo nel prezzo, se uno vuole risparmiare prende l'usato (conviene cmq con un minimo di garanzia residua), altrimenti si compra il nuovo.
-
27-02-2008, 10:49 #8
Originariamente scritto da otaner
!!!
-
27-02-2008, 10:50 #9
Senior Member
A me non interessa l'hdmi e l'Onkyo non mi piace proprio!
Il Marantz 4001 mai sentito....
Ma ad esempio a € 300 un aeron av 2800? oppure un NAD t752 a € 450?
Tanto per citarne alcuni ovviamente......
Mi pare che ultimamente i modelli non abbiano beneficiato di migliorie tecniche fondamentali, ma solo rinnovati con codifiche entrate video ecc...il che non mi interessa proprio!
-
27-02-2008, 11:47 #10
Senior Member
Originariamente scritto da alfiere
Originariamente scritto da sbrix
Ciao
-
27-02-2008, 11:54 #11
Senior Member
dico che in quella fascia di prezzo, per inserire tutte le codifice conenttori hdmi ecc ecc, non hanno rivisto la qualità, anzi alcuni componenti sono a risparmio.
A me interessa l'audio puro senza connessioni diaboliche. Tra l'altro far passare il segnale video hdmi attraverso il sinto perdi anche di qualità video.
Il mio dubbio era se comprare un usato di qualità superiore al nuovo con quel budget...ed ovviamente che comprare!
-
27-02-2008, 12:11 #12
Già il buon audio ed i sinto A/V non vanno daccordo...
Sul discorso affidabilità sinceramente non sò, è vero che sul nuovo c'è la garanzia; ma il consumismo ha obbligato processi produttivi diversi. Una lavatrice prima durava 10 anni ed anche di più, ora se ne dura 5 è tutto l'oro del mondo. Così per altri elettrodomestici.
Su questi impianti non so; ma di una cosa sono sicuro, le schede non vanno daccordo con il calore e ci sono dei sintoampli che sono delle stufe... Alla lunga (magari dopo 3 anni e la garanzia è scaduta) potrebbero accusare e chissà se dureranno 20 anni come i vecchi amplificatori...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-02-2008, 12:22 #13
Senior Member
D'accordo sulla qualità audio dei sinto poco valida...proprio per questo cerco un prodotto che sia il migliore possibile non disperdendo costi con fronzoli vari....
Per intenderci, meglio un NAD T 752 usato senza garanzia funzionante ad € 450 oppure un sinto nuovo di quella cifra? (fate voi il nome!)
Ad esempio ho visto che l'aeron av 2800 è molto essenziale addirittura senza sintoradio (poco importante)......però non conosco il prodotto ma il prezzo è interessante.
Diciamo che cerco di non farmi togliere soldi per cose che non mi servono e preferisco investire tutto (anche se poco) sulla qualità sonora e la costruzione e non estetica.
-
27-02-2008, 12:28 #14
Senior Member
Originariamente scritto da sbrix
Ciao.
FrancescoHi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
-
27-02-2008, 12:33 #15
Senior Member
Grazie del consiglio...
Se avete prodotti che pensate possano esseri ottimi acquisti usati....spalanco le orecchie/occhi!!!!!!!
Ma sto benedetto Aeron non lo conosce nessuno?