|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: AVR 245..STEREO BYPASS
-
23-02-2008, 18:51 #1
Member
AVR 245..STEREO BYPASS
Ciao a tutti,
ho bisogno di sapere una cosa, ed è la stessa impostazione anche per il 247, quindi estendo la richiesta anche ai possesori di tale ampli:
se scelgo la modallità di ascolto stereo, il manuale dice che posso optare per:
bypass, e quindi rigirare l'audio analogico direttamente ai diffusori (quindi senza elaborazione interna digitale)= sul display ci deve essere SOLO la scritta SURRAUND OFF;
modalità surraund off DSP dove il suono STEREO viene comunque processato dall'ampli....
...sarò imbecille ma non riesco ad ascoltare il suono stereo puro senza eliminare la scritta dal display DSP (sulla sinistra, in piccolo): come si fà?
Il manuale dichiara esplicitamente che se la scritta dsp compare, nn sono in bypass.....ma con che cavolo la elimino?
Qualcuno mi può aiutare?
-
26-02-2008, 15:00 #2
Che sorgente stai ascoltando? E come è collegata?
-
26-02-2008, 17:29 #3
Member
Grazie! Finalmente un aiuto....
dunque, il problema mi si pone perennemente, sia che voglia ascoltare la radio in puro stero (come dice il manuale), sia che stia ascoltando un cd audio a 48 Khz...non riesco a far lavorare le casse a tutta frequenza perchè questa cavolo di spia DSP è sempre accesa e manda le basse al sub....
-
26-02-2008, 23:46 #4
ti dirò... l'ho notato anch'io ma ero convinto che fosse dovuto dall'utilizzo dell'ingresso digitale. purtroppo succede lo stesso con gli ingressi analogici. ora indago
[edit]
ok ho appena controllato. Puoi disattivare il dsp solo se scegli una sorgente analogica E disattivi l'equalizzazioneUltima modifica di Picander; 26-02-2008 alle 23:57
-
27-02-2008, 09:06 #5
Originariamente scritto da col.and
Ultima modifica di Picander; 27-02-2008 alle 09:14
-
27-02-2008, 18:17 #6
Member
Dunque, le frontali sono già in large.....dici di eliminare l'equalizzatore, ma in che modo?
Per il sub, ok, lo si elimina....ma non è che uno lo fà ogni volta che vuole passare alla modalità stereo...che ci sia qualche inghippo nell'ampli?
Ma hai anche tu il 245?
-
27-02-2008, 22:04 #7
io ho il 247.
per eliminare l'equalizzazione da me c'è un pulsante "tone mode" sul pannello frontale, l'impostazione è "tone out"
-
28-02-2008, 07:13 #8
Member
scusate se sono OT
ma questi HK come vanno con ht
sento pareri discordanti , io lo userei al 90 % per ht e un 10% stereo .
le mie casse sono delle Energy Encore.
grazie e scusate
-
28-02-2008, 11:10 #9
Member
Bè, sinceramente, dopo accurate indagini sull'oggetto, l'ho preferito proprio per l'uso che ne avrei fatto,e cioè HT. Va da dio...e anzi, ho iniziato a sentirmi anche la tv via cavo attraverso l'ampli, con il Prologic IIMovie...perfino mia moglie che nn ne capisce un acca, dice che gli sembra di essere sempre al cinema...
Quindi vai tranquillo!
Tornando al tema in oggetto, nn avevo pensato al Tone ..in effetti stasera provo. dunque Lo stereo Puro lo si può solo avere ascoltando la radio.....giusto?
-
28-02-2008, 13:41 #10
Questo è il succo: l'amplificatore ha un circuito per creare il segnale (dac, da digitale ad analogico). Questo circuito viene utilizzato sia se l'ingresso è digitale, sia se stai usando l'eq. (l'eq altro non è che un elaborazione digitale del segnale).
Se usi una sorgente analogica non hai necessariamente bisogno di trasformare il segnale in digitale e poi di nuovo in analogico (quindi se vuoi bypassi i dsp)
Se utilizzi la radio puoi bypassare il dsp (se vuoi)
Se utilizzi una sorgente digitale (ottico, coassiale, hdmi) la conversione in analogico è obbligatoria, quindi il dsp DEVE essere usato.
Morale: puoi bypassare il dsp solo se usi una sorgente analogica o la radio (negli altri casi non avrebbe senso)
p.s. non ho sentito nessuna differenza bypassando il dspUltima modifica di Picander; 28-02-2008 alle 13:56
-
28-02-2008, 16:40 #11
Member
Chiarissimo!
Ma ci voleva tanto a scriverla così nel manuale? E' l'unico punto che ho letto e riletto...senza venirne fuori....proponiti all HK per l'Italia
-
28-02-2008, 16:56 #12
Sono contento di essere stato d'aiuto!
da qualche parte c'è scritto che si può bypassare solo sorgenti analogiche (se ci pensi è scontato), ma non dell'eq. Sono d'accordo con te che il manuale è scritto con i piedi!!
Beh consoliamoci dicendo che c'è più gusto a scoprire le funzioni!