|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Harman Kardon AVR 445
-
23-02-2008, 09:29 #1
Junior Member
Harman Kardon AVR 445
Buongiorno a tutti. Ho deciso di cambiare il mio vecchio Onkyo TX DS575 (che si è pure rotto) e di cominciare ad aggiornare il mio "datato" impianto HT a cominciare dal sintoampli (poi, poco alla volta, penserò alle casse).
Ho visto l'HK AVR 445 e, esteticamente, me ne sono innamorato e poi sono sempre stato affascinato da quel marchio che non mi sono mai potuto permettere. Avevo quasi deciso di acquistarlo, pensando alla qualità superiore che dovrebbe offrire per l'ascolto musicale.
Ma per l'HT?
Ho letto tutto il tread sull'Onkyo 705 e, quasi a parità di prezzo, adesso sono molto indeciso anche perchè non ho trovato recensioni sull'HK e non sono stato in grado di capire la differenza reale tra i due apparecchi (a parte le nuove codifiche che l'apparecchio giapponese offre e che non so quanto mi interessano visto che ho un plasma Hd ready e non full).
Qualcuno mi sa aiutare? E con l'occasione, mi spiegate la differenza tra HDMI 1.1 dell'HK e l'1.3 dell'Onkyo?
Scusate per la manifesta ignoranza e grazie!
-
23-02-2008, 10:14 #2
Per quel che ne so le differenze tra 1.1 ed 1.3 sono solo la gestione delle codifiche lossless. (che sinceramente con l'uscita dei nuovi lettori BDisc servono relativamente a poco)
Io fossi in te li andrei ad ascoltare... Entrambi hanno i loro pro e contro...
Cmq sia l'HK a livello musicale e di erogazione è superiore (almeno per me), il 705 ha le nuove codifiche ed una migliore gestione della sezione video...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
23-02-2008, 10:19 #3
Junior Member
Grazie per la risposta. Fosse facile ascoltarli! Ho girato per Roma in tanti mega negozi, ma ho trovato competenze tecniche persino inferiori alla mia e possibilità di ascolti reali pari a zero ...
-
13-06-2008, 20:46 #4
Ho visto ottime offerte per il 445, secondo voi collegato ad una PS3 in HDMI gestisce l'audio in PCM per sfruttare le ultime codifiche?
-
16-06-2008, 07:20 #5
Senior Member
Se vuoi rimanere su Harman Kardon..io prenderei i modelli nuovi.
Tipo il 355.Visto che in autunno usciranno anche quelli della serie superiore(si capisce dalla cifra centrale che non è più 4 ma 5),se ti servono più potenti orientati su quelli,altrimenti vai sul 355 che è cmq un 7x65w.
L'obbligo della hdmi è per forza la 1.3 se vuoi far gestire le codifiche in bitstream direttamente all'amplificatore,anche se per adesso la ps3 non esce in bitstream per dolby hd e dts hd,ma questo non si può mai dire magari in futuro....Altrimenti se vuoi gestirle dalla consolle e quindi passare tutto in PCM assicurati che l'amplificatore supporti tale funzione..in tal caso mi sembra che basti la hdmi 1.2.Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200