|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Grande indecisione!!
-
11-02-2008, 13:22 #1
Nuovo sintoampli :un consiglio please!
Sono Appassionato di Home theater e ho sempre utilizzato Sintoampli Yamaha ritenendo tali prodotti i migliori in assoluto in questo campo.
Attualmente uso l'Rx-V 1600.
Ora stavo pensando di aggiornare via via il mio impianto verso l'alta definizione sia video che audio. Rispetto al video già ho provveduto con plasma Pioneer e decoder sat Vantage 7100.Prossima tappa lettore BD e nuovo cuore dell'impianto cioè nuovo sintoampli.
Questa volta vorrei acquistare un'apparecchio che a differenza del Yamaha mi garantisca un buon compromesso tra decodifica multi canale per i film e uso musicale.
Stavo pensando al nuovo Pioneer VSX-LX 70 e Denon 3808.
Il Pioneer ho avuto modo di sentirlo e devo dire che mi ha letteralmente impressionato per naturalezza e definizione il Denon lo conosco per quello che ho potuto leggere e ho notato pareri contrastanti.
Mi potete aiutare a fare la scelta giusta?Ultima modifica di bbusa; 11-02-2008 alle 19:16 Motivo: titolo generico
-
11-02-2008, 15:32 #2
I due prodotti da te menzionati sono sicuramente ottimi.
Se ti interessa una sezione DSP "straripante", allora ti posso consigliare senza dubbio Yamaha RX-V3800.
Dipende un po' sia dall'utilizzo preposto sia dal gusto personale.
-
11-02-2008, 16:00 #3
ciao io direi meglio denon 3808 che yamaha3800 specialmente come potenza , per pioneer non saprei non ho mai avuto modo di sentirlo,invece ti assicuro che è molto meglio denon del yamaha dato che prima avevo yamaha3800 ,ed ora ho denon3808
ps comunque se fossi in te andrei a sentirli tutti e tre
-
11-02-2008, 16:09 #4
Se volessi privilegiare esclusivamente l'aspetto DSP non avrei dubbi:Yamaha al 100 per cento! Ma come ho già detto questa volta vorrei qualcosa che sia un buon compromesso fra DSP e musicalità.
Se mi lasciassi andare d'istinto opterei per il Pioneer ma visto i costi voglio ponderare bene la cosa!
-
11-02-2008, 16:19 #5
bbusa, dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
11-02-2008, 16:59 #6
Originariamente scritto da bbusa
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
11-02-2008, 17:09 #7
Il Pio però ha la peculiarità di effettuare passaggi di segnale anche a sintoamplificatore spento. Cosa che a quanto sembra nessun'altro faccia.
Sinceramente li andrei ad ascoltare e se possibile metterci un pò le maiìni sopra...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
14-02-2008, 18:36 #8
Per avere un consiglio più mirato ho indicato in firma la composizione del mio impianto e specifico che il budget disponibile è di 1400 euro circa.Grazie ancora e ciao a tutti
Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto
-
14-02-2008, 18:52 #9
Se consideri che è stato comparato il Denon 3808 e LX-60 ed il pio non ne è uscito per niente male...
Il modello LX-70 dovrebbe avere inoltre qualche "cavallo" in più nell'erogazione.
La Pioneer sta facendo ottimi oggettini...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)