Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: YBA YA701

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    11

    YBA YA701


    Qualcuno ha notizie di questo prodotto?
    Possedendo il vp50 sono in cerca di un ampli HT che prediliga l'aspetto sonoro/musicale rispetto all'aspetto video.
    Inizialmente stavo puntando al Marantz 8002 - poi un amico appassionato di musica mi ha segnalato questo prodotto elogiandomi a non finire la qualità audio dei prodotti YBA.
    Sul web purtroppo si trova ben poco....a parte qualche foto (esteticamente è veramente bello) e qualche caratteristica di massima.
    __________________________________________________
    TV: Pioneer LX608D|Processore: DVDO VP50|Sinto: Pioneer VSX-AX4ASi|Sat: DreamBox7000s|Console: PS3-XBox360-Wii|Diffusori: Canton Vento 870/855/850

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    ...da ascoltare e capire quanto ci sia realmente delle storiche circuitazioni YBA....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Genoa
    Messaggi
    90
    Ragazzi sono curiosissimo, ho scritto ad Yba in merito alle codifiche HD, mi hanno risposto che stanno aspettando, nel terzo Q 2009, l'uscita del prossimo processore Cirrus Logich che promette prestazioni spettacolari e che rilasceranno per lo stesso apparecchio una nuova board HDMI ed un nuovo software, ad un prezzo di 3/400 €, ancora da stabilire....
    Finale YBA YA701, SubVelodyne Cht12, Speakers KLIPSH KL-6504-THX, THXTV SAMSUNG 75UH7500UE

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Genoa
    Messaggi
    90

    Recensione Breve YBA YA701

    E' ormai qualche mese che sono possessore di questo apparecchio e devo dire di essere assolutamente soddisfatto. Prima di arrivare ad acquistare l'YBA sono passato dai vari Denon, Marantz, Onky ecc... tutti bei prodottini... ma nulla e dico nulla a che vedere con l'YBA YA701, li straccia tutti in maniera imbarazzante e da tutti i punti di vista.
    Nel concreto:
    La costruzione è estremamente robusta in ogni sua parte, a partire dal telecomando, un oggetto in alluminio pressofuso satinato massiccio da almeno mezzo kg!
    I telai sono anch'essi (perchè sono 2, uno per l'audio ed uno per il video) tutti in alumino ed assemblati in maniera maniacale, con una qualità che davvero non avevo mai riscontrato, se non in qualche Classè Audio vecchio stile.
    Come accennavo i telai sono 2, uno piccolo contenente lo switch hdmi e le varie porte svideo, component ecc... e i relativi ingressi ottici e coassiali ed uno grande col display che è il cuore dell'impianto, in totale all'YBA si possono collegare 8 device digitali e 8 analogici.
    L'estetica di questi case è estremamente elegante e curata ed il peso non è indifferente.
    All'interno ci sono 2 e dico 2 trasformatori toroidali che non avevo mai visto in apparecchi HT, capaci di erogare 1600 Ampere l'uno SONO DEI MOSTRI!!! ora comprendo il perchè di questo suono corposo potente e sempre definito preceso ma estremamente musicale!!
    In passato ho avuto un ampli YBA Alpha 2 e devo dire che in modalità stereo pure questo YA701 ci si avvicina tantissimo, è sorprendente, YBA è riuscita a trasferire l'estrema qualità, timbrica e piacevolezza dei suoi apparati di punta ad un HT di questa fascia di prezzo.
    In conclusione, il consiglio spassionato, di uno che ha cambiato molto non perchè matto ma perchè alla ricerca di un ampli multicanale di elevatissima qualità, è quello di non farsi abbindolare dalle lucette e dalle dichiarazioni roboanti dei produttori Jap
    , questo ampli di origini Francesi è proprio di un altro pianeta anche rispetto ai modelli top level delle marche che ho citato sopra, fate lo sforzo e non ve ne pentirete mai, ve lo assicuro, YBA è riuscita a fare un connubio tra la maestria progettuale francese con la maestria di assemblaggio orientale, e quello che ne è scatutrito è un apparacchio che non sembra nemmeno terrestre, completamente fuori dagli schemi.
    Finalmente sono innamorato....
    Finale YBA YA701, SubVelodyne Cht12, Speakers KLIPSH KL-6504-THX, THXTV SAMSUNG 75UH7500UE

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    97

    Caro Augusto (o chi potesse rispondere), a un anno dall'ultimo post sapresti dirmi se ci sono stati gli aggiornamenti promessi per le codifiche HD?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •