Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

AVR 245, settaggio auto diffusori:HELP!

Ciao a tutti,
    oggi finalmente riesco a trovare il tempo di installareil mio nuovo HK 245.Il sistema di autocalibrazione diffusori ESa+ (o qualcosa del genere) lo lancio come da istruzioni: parte il segnale pompato a manetta diffusore per diffusore, onde livellarne l'audio, ma....al primo step del processo (cioè questo, di rilevazione diffusori e loro livello) il sistema si blocca e mi dice che non rileva i diffusori surraund (laterali, i posteriori non li ho)e il sub. Ma come, se i segnali li ha inviati a tutti e 5 i canali!!!

Sbaglio io qualcosa nel setup? Qualcuno ha come me questo ampli e mi può illuminare? Alla fine ho settato tutto a mano (crossover, dimensione, delay...)ma forse potrei fare di meglio con l'autosetup...

E un ultima domanda: in modalità di ascolto radio, per esempio, se volessi alzare i bassi, tasto tone sul telecomando e li alzo: ma questo aumento influisce anche nelle varie modalità di surraund che ho già precedentemnente settato nel menù osd completo?
    Boh, che bordello sto ampli.....

POssibile, nessuno? IL sistema di autocalibrazione è poi lo stesso dei sistemi superiori HK...

Io non ho questo ampli ma mi interessa molto l'avr 247 che dovrebbe essere simile al tuo. Da quello che so (manuale) il sistema di auto-calibrazione non lavora se all'ampli sono collegati meno di 6 diffusori. Non so se per l'avr245 valo lo stesso e non ho ben capito quanti diffusori hai !

E' strano,molto strano,io non ho HK,ma con Onkyo mi rileva in automatico i diffusori collegati,escludendo man mano quelli che non trova,io per esempio ho un 6.1, nel video setup compare un impianto 7.1,ma poi nel secondo step di calibrazione, passa al 6.1 come impianto riconosciuto!. In ogni caso trovo strano che se non colleghi tutti i diffusori crei problemi alla calibrazione,sarebbe un difetto trobbo grosso per un HK.
    RIki
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

In effetti è strano....e comunque, prima di avviare il setup indico quanti diffusori ho collegati (5.1) . Il segnale , giustamente, lo fà girare sulle 5 cassse + il sub....e poi mi dice ERROR, il sub e i laterali me li dà non rilevati....cavoli, l'ampli sbatte fuori dei segnali a tutta potenza, li sento dalla cantina, possibile il mic non li rilevi? Ci deve essere qualcos'altro...
    Nel manuale leggo che l'impostazione va fatta per ogni tipo di segnale impostato...ho pensato che magari avevo in quel momento settato l'ampli sul ProLogic II e che, giustamente, le 2 posteriori , anche se presenti, non "dovevano" esserci...Ma anche in questo caso non torna il discorso, perchè il segnale lo spara su tutti i diffusori!! AIUTO....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •